Formazione Specialistica Settore Turistico Alberghiero

Corso web marketing per il turismo a Rimini, opportunità di studio con voucher regionali

web marketing rimini

Opportunità di studio con i voucher regionali per i residenti di Basilicata, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Puglia, Sardegna, Sicilia, Valle d’Aosta, Veneto.

C’è tempo fino al 4 agosto 2011 per inoltrare la domanda di assegnazione dei voucher per partecipare al corso di Alta Formazione di Web Marketing per il Turismo organizzato da Iscom. E.R. grazie ai quali si potrà ottenere la copertura al 100% del costo totale del corso (Codice: 8504 Catalogo Interregionale Alta Formazione).
Sede del corso è Rimini. L’inizio delle lezioni è previsto per il 30 novembre 2011 e terminerà il 30 aprile 2012. Il termine ultimo per le iscrizioni è il 22/11/2011.

La domanda per ottenere il voucher può essere inoltrata dai soggetti con i seguenti requisiti:
– occupati, o persone in CIGO, CIGS o mobilità, in possesso almeno di un diploma di scuola secondaria superiore;
– disoccupati e inoccupati in possesso di un titolo di laurea (vecchio o nuovo ordinamento).

La Regione Emilia Romagna riconoscerà le spese di vitto, alloggio e trasferimento al beneficiario di voucher per la frequenza di un corso presente nel Catalogo e realizzato in una Regione diversa da quella di residenza.

Il corso di Web Marketing per il Turismo ha lo scopo di approfondire e mettere in pratica le opportunità che la rete offre, in uno scenario dove sono gli utenti i veri protagonisti. Gli strumenti on line infatti vanno sempre più evolvendosi in base al comportamento dei consumatori, i quali interagiscono gli uni con gli altri. Non è un caso insomma che le community, i social network, i blog siano diventati oggi i principali canali di informazione che, spesso e volentieri, orientano le scelte degli utenti.
Gli strumenti on-line permettono oggi ai viaggiatori di condividere esperienze per procedere ad una decisione d’acquisto, supportati da nuove tecnologie. Imparare a conoscerle e farne un uso strategico vuol dire mettere in pratica i concetti di un corretto web marketing turistico.

I partecipanti al corso di Iscom. E.R. potranno applicare le conoscenze apprese per dare un servizio completo alle strutture ricettive, che potranno così avere una maggiore visibilità, comunicando direttamente con i clienti e acquisendone di nuovi attraverso azioni di Web marketing, oltre ad ottenere la fidelizzazione degli ospiti grazie ai nuovi servizi.
Il corso prevede un test di ingresso per la valutazione delle competenze che sarà confrontato con i test somministrati alla fine di ogni modulo formativo. Le risultanze saranno sommate al test finale per verificare le reali competenze acquisite.

ISCOM E.R. è un ente di formazione promosso dalla Confocommercio Emilia Romagna che opera come struttura di coordinamento e supporto per gli enti di formazione delle Ascom.
Svolge la propria attività in favore di: imprese o gruppi di imprese per la progettazione e la realizzazione di percorsi formativi autofinanziati o con contributi pubblici provenienti in particolare dal Fondo Sociale Europeo; giovani disoccupati che vogliano frequentare corsi di formazione propedeutici all’inserimento nel mondo del lavoro; dirigenti e funzionari del sistema Confcommercio, con particolare riferimento ai temi quali sicurezza sul lavoro, HACCP, nuova legislazione commerciale, apprendistato, contrattazione di 2° livello.
Fanno parte di ISCOM E.R: l`Unione Regionale del Commercio, del Turismo e dei Servizi; UERA Federalberghi Emilia Romagna; FIAVET Federazione Italiana Associazioni Imprese di Viaggi e Turismo; Confcommercio Nazionale; 12 ISCOM Territoriali dell`Emilia Romagna.

 

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...