Lazio

Corsi di formazione e informazione sulla Celiachia per operatori della ristorazione e albergatori a Roma

Sono in programma a Roma cinque corsi di formazione/informazione sulla Celiachia e sulla modalità di preparazione dei pasti senza glutine organizzati da Laziosanità – ASP Agenzia di Sanità Pubblica della Regione Lazio con il finanziamento della stessa Regione.

I corsi  sono rivolti a ristoratori, albergatori e personale della ristorazione collettiva, delle mense delle strutture pubbliche, come previsti dalla Legge n. 123 del 2005 art. 4 e art. 5.  Ogni percorso è articolato in quattro ore di formazione residenziale e suddiviso in una parte teorica, ed una pratica con lavori di gruppo e dimostrazioni pratiche in laboratorio.

Scopo dei Corsi è di sensibilizzare e formare gli operatori della ristorazione attraverso un percorso educativo sulla malattia celiaca, le caratteristiche del glutine, gli alimenti in cui è presente, le procedure adeguate per evitare la contaminazione degli alimenti durante la preparazione dei pasti, e promuovono il diritto ad una alimentazione “sicura e gustosa”.

La partecipazione ai corsi è gratuita.

Per informazioni contattare la Segreteria Organizzativa dei corsi – tel. 06 58702311

21 visite

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...

Vai alla scheda »

Contatta la scuola

 Accetto l'informativa sulla privacy