Toscana

Corso di Front Office Manager a Firenze: Alta Formazione per dare risposte immediate alle esigenze di chi cerca un’occupazione presso aziende alberghiere

front office management

Quali sono le competenze richieste dalle moderne strutture alberghiere per ricoprire il ruolo di Front Office Manager?

Oltre alla gestione dell’operatività del reparto “Ricevimento”in hotel, le aziende dell’ospitalità sono alla ricerca di collaboratori con conoscenze di Marketing, Revenue Management, Web Marketing & Social media.

Il corso Front Office Manager, promosso da Multimedia Group nell’ambito del progetto Scuola Italiana Turismo, nasce per dare risposte concrete ad un mercato del lavoro sempre più esigente e competitivo.

Alcune buone ragioni per scegliere i nostri corsi:

Docenti di alto profilo
I nostri docenti sono manager, consulenti, esperti del settore, docenti di università internazionali che nel corso delle lezioni, oltre alla parte teorica, proporranno esercizi pratici e case history, fornendo così agli allievi, tutti gli strumenti utili e necessari per acquisire una professionalità immediatamente spendibile nel mondo del lavoro. Per alcune materie sono in corso di riconoscimento crediti formativi universitari, spendibili in alcune università italiane.

Software
I partecipanti avranno la possibilità di cimentarsi con i software più utilizzati in ambito alberghiero, come Opera di Micros Fidelio ed il Channel Manager di Blastness.

Programma di studi:
I moduli relativi al Marketing & Sales, Revenue Management, Web Marketing & Social Media, daranno ai nostri studenti un vantaggio competitivo apprezzato dalle aziende alberghiere.

Il nostro Campus
Durante il ciclo di studi gli studenti avranno la possibilità di alloggiare nella splendida villa del ‘500 immersa nelle colline fiorentine: dodicimila mq racchiusi in un parco di sei ettari con aule moderne, laboratori attrezzati e un’aula magna da 250 posti che, oltre a costituire il cuore pulsante delle iniziative accademiche comuni, ospiterà anche convegni nazionali e internazionali.

Il progetto è stato realizzato per offrire agli studenti l’ottimizzazione dei tempi sul modello residenziale dei campus anglosassoni.

Stage garantito per un minimo di 3 mesi
I numerosi accordi con aziende leader nel settore alberghiero, garantiranno ai partecipanti uno stage altamente professionalizzante, della durata minima di 3 mesi, presso importanti realtà nazionali ed internazionali.

Servizio placement
I nostri studenti saranno seguiti non solo durante il programma formativo, ma anche nella fase successiva, quella più delicata della ricerca dell’impiego, mediante un accompagnamento capace di intercettare domanda e offerta di lavoro ed in grado di soddisfare sia le richieste delle imprese che le aspirazioni lavorative degli allievi formati.

Corso a numero chiuso
I corsi sono a numero chiuso, occorre quindi superare una selezione d’ingresso. I candidati devono, inoltre, essere in possesso almeno del diploma di scuola media superiore e di una buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta.

Open Day e selezioni
Il 13 Settembre si terrà il secondo Open Day durante il quale verrà somministrato il test di ammissione al corso a cui è possibile partecipare compilando il  modulo richiesta informazioni oppure scaricare la domanda per partecipare alle selezioni.

In queste due giornate si potrà anche visitare la scuola, conoscere i responsabili dei corsi e ricevere tutte le informazioni desiderate.

Selezioni e Test in modalità online
Coloro che abitano fuori Regione o che non potranno presentarsi alla sessione programmata, avranno comunque la possibilità di sostenere la prova di ingresso – previo appuntamento con la segreteria – tramite Skype. Il test in modalità online può già essere prenotato.

Paga il tuo corso a rate
Per chi si iscrive a uno dei nostri corsi prima del 30 di giugno, gli interessi li paghiamo noi.

Grazie ad un accordo che abbiamo sottoscritto con la Finanziaria Cofidis, i nostri studenti potranno pagare per intero o in parte il costo del corso che hanno scelto attraverso un finanziamento rateizzato. L’importo potrà essere frazionato in 12, 18, 24, 30 o 36 quote mensili.

Potranno accedere all’agevolazione anche gli studenti che non hanno una busta paga da esibire, in tal caso sarà sufficiente una garanzia fornita da un familiare o da un parente.

Per accedere all’agevolazione di pagamento basta rivolgersi ai nostri uffici che vi aiuteranno ad attivare il finanziamento che sarà attivo entro 8 giorni dalla richiesta.

Il nostro personale amministrativo e di segreteria è a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento.

I posti sono limitati.

Contatta la scuola

Scuola Italiana Turismo è leader in Italia nel campo della formazione professionale in ambito turistico alberghiero. Con il progetto “Alta Formazione” e la rinnovata partnership con Duilio Galbiati – Lavoroinalbergo....