Toscana

Digital & Web Marketing Specialist, alla Scuola Turismo Italiana si può

digital web marketing

Aula, laboratori, seminari e stage per diventare professionisti della comunicazione e della promozione digitale, competenze imprescindibili per i professionisti del settore travel. Il corso inizierà nella sede di Firenze a partire da gennaio 2013.

Ottocentodieci ore di corso, di cui 480 di stage in azienda. Aula, laboratori e seminari. Tutto questo per diventare Digital & Web Marketing Specialist.

La Scuola Italiana Turismo di Firenze organizza a partire da gennaio 2013 un corso interamente dedicato alla comunicazione e alla promozione digitale rivolto ai giovani che intendono investire il proprio futuro nel turismo. Il corso andrà infatti a formare figure professionali in grado di lavorare pienamente nel mondo della comunicazione e della promozione digitale, capaci di padroneggiare tutti quegli strumenti che oggi rappresentano una risorsa imprenscindibile per i professionisti del settore travel.

Il percorso formativo parte dalle basi del Web per poi trattare via via tutte le tematiche relative al web marketing, ai motori di prenotazione online, alla gestione della propria immagine e della pubblicità online fino a esaminare le tematiche inerenti ai Social Network e Social Media. In questo modo, grazie ai docenti, tutti professionisti del settore, alla fine del corso lo studente sarà in grado di gestire la promozione, la comunicazione e l’advertising di un brand o di servizi o di prodotti, di produrre testi, immagini e video e pianificare attività di marketing. E gli sbocchi occupazionali non mancano. Nell’era del Web 2.0 l’approccio con le strutture recettive è notevolmente cambiato in questi ultimi anni. Un’evoluzione che per gli addetti ai lavori diventa fondamentale per essere competitivi sia a livello nazionale e che internazionale.

Inoltre, attraverso l’Ufficio Stage e l’Ufficio Placement gli studenti seguiti fino al momento dell’ingresso nel mondo del lavoro: il primo li affiancherà nella scelta delle aziende in cui effettuare il tirocinio; il secondo supporterà i corsisti nella ricerca del lavoro fino ad inserimento occupazionale avvenuto. Verranno garantiti stage di 3 o 6 mesi altamente professionalizzanti, sia in Italia che all’estero, a cui potrà seguire una reale prospettiva occupazionale, grazie alle numerose aziende di prestigio che fanno parte della rete della Scuola Italiana Turismo. I candidati dovranno essere in possesso almeno del diploma di scuola media superiore oltre che di una buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta.

La scuola organizza open day in programma il 16 novembre e il 17 dicembre; in tali occasioni si potrà visitare la scuola, conoscere i responsabili dei corsi e ricevere tutte le informazioni desiderate. Negli stessi giorni sono previsti test di ammissione ai quali è possibile partecipare compilando il modulo di pre-iscrizione scaricabile direttamente dal loro sito.

Contatta la scuola

Scuola Italiana Turismo è leader in Italia nel campo della formazione professionale in ambito turistico alberghiero. Con il progetto “Alta Formazione” e la rinnovata partnership con Duilio Galbiati – Lavoroinalbergo....