Corso Web Marketing Management dell’impresa turistico alberghiera

Pubblicato su Corsi Master Turismo Roma,Corsi agenzia viaggi, tour operator e trasporti,Corsi agenzia viaggi, tour operator e trasporti,Corsi in Marketing turistico,Corsi marketing alberghiero,Corsi operatori del territorio e dei servizi turistici,Corsi ricettivo alberghiero extralberghiero,Corsi ricettivo alberghiero extralberghiero,Corsi tecniche di vendita settore turistico alberghiero,Corsi turismo per occupati,Corsi web marketing turistico alberghiero,Corso Marketing turismo,Corso comunicare nel turismo,IN EVIDENZA,Lazio

30 novembre 2009

Il Corso di Web Marketing Turistico per l’impresa turistico-alberghiera è finalizzato a formare la figura professionale che si occupa di definire, gestire e verificare, coerentemente con il business e il marketing aziendale, la presenza in Internet dell’impresa turistico-alberghiera, le sue strategie e la comunicazione online, utilizzando le tecniche e gli strumenti che attraverso il web consentono di sviluppare interazioni con gli utenti e rapporti commerciali.

Il corso di specializzazione è dedicato alla formazione di coloro che intendono operare nel web marketing turistico-alberghiero come addetti professionalizzati o per coloro che – già operativi – hanno l’esigenza di utilizzare e rendere strumentali le tecnologie informatiche al marketing della propria attività.
Possono accedervi laureati, diplomati o chi già lavora nel settore e desidera acquisire competenze specifiche di web marketing management.

Il turismo online è il ramo più in crescita della filiera turistica. Le stime per il prossimo futuro indicano che circa metà di tutte le prenotazioni turistiche saranno condotte online e almeno un altro terzo sarà comunque influenzato da internet, anche se effettuate con altri metodi. Il ruolo assunto  oggi dal web, e dalle innumerevoli applicazioni, lo hanno reso una piattaforma media e di marketing, per gestire il marketing, le vendite e per relazionarsi con il proprio mercato.
In questo scenario, per le aziende turistico-alberghiere e per gli operatori del settore migliorare le performance significa possedere una conoscenza delle strategie e degli strumenti di web marketing, dotandosi delle competenze e di figure che si occupino a tempo pieno della rete, dei suoi canali di vendita e di comunicazione, di persone a cui affidare il compito di gestire il web marketing.

Scheda di sintesi

Durata:  44 ore per 6 settimane di formazione in aula

Frequenza: sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Destinatari
- Laureati
- Diplomati
- chi già lavora nel settore e desidera acquisire competenze specifiche di web marketing management

Sbocchi professionali
Nell’area marketing di alberghi, catene e strutture ricettive di medie-grandi dimensioni, web travel agency, tour operator, società di servizi per il turismo

Profilo docenti:  esperti di settore di consolidata esperienza

Il piano di studi comprende le seguenti materie:
Il mercato del turismo on line – Gli sviluppi tecnologici – Turismo Web 2.0: social network, recensioni e brand reputation -–Search Engine Marketing e Search Engine Optimization – I requisiti tecnici di visibilità di un sito web – Strategie e strumenti di marketing e promozione on line – E-mail marketing – I canali di vendita on line (on line distribution) – Web Analytics e Conversion Rate – Case History (Storie di successo)

Materiale didattico
Dispense predisposte appositamente che verranno distribuite durante il corso

Verifiche: al termine del corso è previsto una prova scritta multidisciplinare

Sede di svolgimento: Roma

>> Scheda Corso Web Marketing Management (.pdf)

Per ulteriori informazioni:
UET Scuola Universitaria Europea per il Turismo
Via Crescenzio, 43 – Roma (Metro Ottaviano)
tel. 06.68805845 – info@uetroma.it
Sito web: www.uetitalia.it

logouetscuolauniversitariaeuropeaperilturismo.jpg


SEGUICI SU FACEBOOK


Condividi con i tuoi amici e colleghi | Promuovi su Segnala su OKNotizie | Segnala su Segnalo | Segnala su Del.icio.us | |

Commenti

seoroma 20/09/09 - 7:52 am

Si può sapere qualcosa di più sui docenti ?
Per uno dei settori più competitivi del marketing online credo ci vogliano dei veri “guru” :-)

olga 20/09/09 - 1:20 pm

sarei interessato alla vostra offerta e vorrei sapere se ci sono ancora posti disponibili.

FT FormazioneTurismo 21/09/09 - 11:39 am

Gentile seoroma
il corso non è di aggiornamento per professionisti del web marketing, dove abitualmente intervengono i “guru” del settore. Sicuramente sono degli speciliasti del settore turistico ma la finalità è di formare, dunque specializzare, coloro che intendono operare nel web marketing turistico-alberghiero e che nell’ambito di queste si inseriscono. Lei è già un consulente seo e dovrebbe orientarsi – forse – verso eventi formativi come questi:
http://www.corsiturismo.it/regione/campania/prima-edizione-di-whr-web-hotel-revenue-seminar-a-sorrento
http://www.formazioneturismo.com/eventi/a-firenze-i-maggiori-esperti-mondiali-disegnano-il-futuro-del-turismo-in-rete

FT FormazioneTurismo 21/09/09 - 11:40 am

gentile Olga
tenuto conto che il corso è stato inserito solo qualche giorno fa, con le iscrizioni aperte fino al 30/10, senz’altro ci saranno posti disponibili.

olga 21/09/09 - 2:51 pm

quali sono le modalità di iscrizione al corso?

FT FormazioneTurismo 22/09/09 - 9:50 am

Deve mettersi in contatto con la segreteria UET oppure può compilare il modulo presente nella parte bassa di questa pagina che le linko
http://uet.corsiturismo.it/corso-di-specializzazione/corso-web-marketing-manager
e verrà contattata

domenica 27/09/09 - 12:37 pm

ma perchè nn fanno di questti corsi anche giù in calabria??non sempre si hanno le disponibilità di spostarsi così frenquentemente…

Alessandra 04/10/09 - 8:08 pm

Sarei interessata al corso, ma vorrei avere info sul costo.Grazie

FT FormazioneTurismo 05/10/09 - 10:05 am

In questa pagina troverà i dettagli http://www.uetitalia.it/Corsi/Web-Marketing-Manager.aspx

Luana 19/10/09 - 2:07 pm

Per quanto riguarda informazioni sul costo del corso sul sito da voi segnalato non accenna niente…io non sono della regione Lazio e prima d prendere una decisione vorrei avere qualche informazione in più…per l’appunto: costo del corso,eventuale selezione a cui iscriversi, aiuti per un eventuale allogio e vitto…
Grazie.

FT FormazioneTurismo 19/10/09 - 2:21 pm

Ulteriori dettagli sul costo di partecipazione, selezioni, aiuti per alloggio etc vanno richiesti direttamente alla UET – tel. 06.68805845


Lascia un commento

Devi essere logged in to post a comment.