Corsi

Corsi Addetto alla ristorazione, Corsi Altre figure di interesse nel turismo, Corsi Banqueting Management

Corso Marketing & Management della Ristorazione

4.71/5 (4)
4.71/54

Il Corso Marketing & Management della Ristorazione approfondisce le principali tematiche legate al digital marketing del comparto ristorativo, come il food cost, la brand reputation o le tecniche e gli strumenti più indicati per diventare veri e propri strateghi di web marketing della ristorazione. Il corso, in programma a Roma, si rivolge in particolare a imprenditori e operatori del settore.

  • Inizio27 Feb 2017
  • DoveRoma
  • Durata24
  • Posti20
  • Iscrizioni entro24 Feb 2017
  • Quota iscrizione€ 650
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il Corso Marketing & Management della Ristorazione, in programma a Roma, approfondisce le tematiche più attuali legate al digital marketing della ristorazione. L’attenzione – grazie anche a un confronto serrato tra docenti e partecipanti – si rivolge a discipline quali il web marketing della ristorazione, il food cost, la brand reputation, il food cost, etc.

La tre giorni di corso, rivolta in particolare agli imprenditori e a coloro che già operano nel campo della ristorazione, ha il suo valore aggiunto nel corpo docente, composto  dai più accreditati professionisti del settore della ristorazione, del marketing e del web marketing turistico-alberghiero.

Le nozioni teoriche, rafforzate da continue esercitazioni e simulazioni, danno a questo percorso formativo un taglio decisamente pratico e aderente alla realtà lavorativa. Ciò rafforza le competenze dei partecipanti e li mette nelle condizioni di applicare le conoscenze acquisite sin da subito.

L’obiettivo del Corso Marketing & Management della Ristorazione è quello di trasferire ai partecipanti le conoscenze essenziali per utilizzare con successo tutti gli strumenti e le tecniche più innovative. Ciò permette ai professionisti del settore ristorativo di gestire con più efficacia l’attività di riferimento.

Settore ristorazione

  • Evoluzione del marketing e nuovi bisogni del mercato ristorativo: l’orientamento al cliente
  • Processo attraverso il quale il cliente valuta il servizio e si determina il grado di soddisfazione
  • Marketing Esperienziale: la dimensione multisensoriale della ristorazione
  • Marketing Strategico: scegliere i propri clienti, segmentazione del mercato
  • Differenziarsi dalla concorrenza: strategie di posizionamento
  • Leve del Marketing Mix
  • Pianificazione e analisi delle vendite
  • Food cost
  • Strutturare un sistema di controllo costi
  • Gestione Acquisti e gestione Risorse Umane
  • Costruzione del Menu: la redazione di menu altamente remunerativi
  • Ottimizzazione della vendita dei vini
  • Analisi di indici di produttività
  • Le strategie di presenza e promozione on-line per il Ristorante
  • Website performante, Posizionamento sui motori di ricerca e Ottimizzazione
  • Dinamicità dei contenuti nel sito e food blog
  • Content Marketing e Visual Marketing
  • Social Media e ristorazione: uso dei Social media per la vendita, acquisizione e fidelizzazione cliente
  • Costruzione e mantenimento della Brand Reputation
  • Operatori del settore della ristorazione
  • Professionisti del banqueting
  • Consulenti
  • Marketing Manager
  • Brand Manager
  • PR Manager
  • Event Manager
  • Start up Food&Beverage.

Teorico-pratico. Ogni argomento trattato è rafforzato da esercitazioni e simulazioni di casistiche reali, in modo da rendere più efficace l’apprendimento.

Esperti del settore della ristorazione, del marketing e del web marketing turistico-alberghiero

Non indicato

Attestato di partecipazione

Non indicato

€ 650

Non indicato

Il corso si svolge a Roma, nella sede dell’Academy presso la UET-Scuola Universitaria Europea per il Turismo

Recensioni dei partecipanti (4)

  • Matteo musa scrive:

    Ottimo !!!docenti molto preparati !!!davvero un ottimo istituto

    4.71/5

    5/5

    5/5

    5/5

    SI

  • Dolores scrive:

    Corso intenso, interessante, pragmatico. I docenti molto preparati e generosi nel trasmettere i loro saperi con entusiasmo. Il percorso formativo è organizzato con grande serietà e lo staff è estremamente disponibile nell’assistere gli allievi. Non abbiamo perso un attimo del nostro tempo e porto a casa esattamente quel che cercavo. Lo consiglio vivamente.

    4.71/5

    5/5

    5/5

    5/5

    SI

  • Francesco Marino scrive:

    Corso Molto interessante! ha rispecchiato, Con Mia grande soddisfazione, tutte le aspettative e dubbi che avevo…
    A mio Parere il vostro punto di forza è il taglio pratico del corso, molto importante!
    Soddisfatto!

    4.71/5

    5/5

    5/5

    5/5

    SI

  • Cinzia Saccani scrive:

    Corso estremamente interessante e pratico.
    Un grazie a Guendalina, Paola e Giovanni, insegnanti qualificati capaci di trasmettere le proprie conoscenze senza risparmiarsi mai, techiche efficaci ma soprattutto “Cuore”.
    Un’esperienza che mi ha arricchito sia professionalmente che personalmente.
    A quando il prossimo?

    4.71/5

    5/5

    5/5

    5/5

    SI

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Loading...

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a Web Marketing Turistico Academy

Privacy Policy - Termini e Condizioni d'uso

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
Iscriviti
     
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Potrai cancellarti in ogni momento.
Per saperne di più naviga il sito.
QUALE CORSO VUOI DARE
ALLA TUA VITA ? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
I tuoi dati non saranno mai ceduti a terzi. Acconsenti L.196/2003