Toscana

Corso Front Office Manager e diventare Hotel Manager, scoprili all’Open Day

corso front office manager

Corso Front Office Manager per qualificarsi al lavoro in reception d’albergo o i percorsi di studio su come diventare Hotel Manager? Partecipa al prossimo Open Day della Scuola Italiana Turismo: sarà l’occasione per conoscere i corsi della Scuola Italiana Turismo e parlare del tuo futuro nel mondo alberghiero.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 9 settembre 2022, a Firenze nelle sede della scuola in Piazza San Jacopino 5B, in presenza alle ore 11,00. A seguire, con inizio alle ore 18:00 online.

L’Open Day è dedicato in particolare alla presentazione dei prossimi corsi in partenza. Chi lo desidera, nella stessa giornata, può partecipare (gratuitamente) ai test di selezione.

I corsi sono in aula. Nel caso in cui,  per ragioni di forza maggiore, le lezioni dovessero essere svolte online, la Scuola ha già pronto il programma e la piattaforma di e-learning per garantire l’efficacia della formazione a distanza.

I risultati raggiunti dagli allievi di Scuola Italiana Turismo

Prima di parlare dei corsi, la Scuola Italiana Turismo mostra con orgoglio i risultanti raggiunti da alcuni dei ragazzi che hanno frequentato i loro corsi:

  • Noemi ha interrotto lo stage in un Hotel di lusso dopo soli due mesi perché è stata assunta in una struttura nella campagna Toscana
  • Cristina lavora come Sales Executive per un gruppo alberghiero con hotel 4 stelle a Roma e Firenze.
  • Federico, dopo lo stage è assunto al Front Office del Forte Village in Sardegna.
  • Giovanna, dopo un’esperienza al Four Seasons lavorerà al Front Office di una struttura di lusso in Inghilterra.
  • Melania è assunta all’ufficio Booking di un Hotel 4 stelle a Firenze che è parte di una piccola ed esclusiva catena di alberghiera italiana, dove aveva svolto il tirocinio.
  • Valentina, dopo uno stage nella catena Hilton a Firenze, lavora al Front Office in una struttura alberghiera dello stesso Brand a Londra.
  • Leonardo ha avuto la fortuna di essere assunto al Front Office in una struttura partner del Scuola Italiana Turismo alle Maldive!
  • Raffaella è diventata Resident Manager di una struttura storica nel Chianti Senese;
  • Lorenzo è stato assunto alle “Geco Consulenze alberghiere”.
  • Valeria, Tatiana, Marta e Andrea, sono stati assunti nella prestigiosa catena Four Seasons.
  • Nella catena NH Hotels, Enrico lavora al Front Office e Marta, dopo un’esperienza al Front Office, lavora come Guest Relation.
  • Leonardo e Dario lavorano in due strutture esclusive, appartenenti alla catena Lungarno Hotels.
  • Valentino, dopo 3 anni dalla fine del corso è diventato General Manager di una struttura 5 stelle a Forte dei Marmi.

Stage e Placement

Tutte le aziende in cui lavorano, sono selezionate dalla Scuola per il tirocinio obbligatorio che i partecipanti devono svolgere dopo la parte in aula.

Grazie all’efficienza del proprio Ufficio Stage & Placement, Scuola Italiana Turismo costituisce un “vero ponte” tra formazione e lavoro.

L’indiscussa qualità della rete relazionale attivata, costituita da numerose aziende di prestigio, oltre a garantire stage di 3 o 6 mesi altamente professionalizzanti, sia in Italia che all’estero, offre infatti ottime prospettive occupazionali, come testimoniato dal numero di inserimenti lavorativi, superiore all’80%.

Il programma “Alta Formazione”

Con il programma “Alta Formazione”, l’obiettivo di Scuola Italiana Turismo, unica nel suo genere, è formare professionisti in grado di rispondere in maniera concreta alle esigenze e alla domanda espressa dalle aziende che fanno parte del mondo alberghiero e turistico.

In programma il Corso Front Office Manager

Il 10 Ottobre 2022 inizia la 18esima edizione del corso “Front Office Manager”, con un focus specifico su Guest Service & Risorse Umane. La percentuale di partecipanti assunti a 6 mesi dalla fine del percorso supera 80%.

Il percorso formativo consolida la collaborazione tra la Scuola Italiana Turismo e Duilio Galbiati di Lavoroinalbergo.it, che ha la responsabilità didattica dei corsi di Hotel Management.

Come Diventare Hotel Manager: il Corso specialistico

In occasione dell’Open Day si potrà conoscere in dettaglio anche il Corso specialistico Diventare Hotel Manager, giunto alla sua 8° edizione e in calendario dal 23 gennaio 2023.

Organizzato da Scuola Italiana Turismo, il Corso è finalizzato a formare figure professionali con le competenze necessarie per inserirsi velocemente nel mondo del lavoro e, dopo un’esperienza operativa, accelerare la propria carriera per diventare Hotel Manager.

Il programma dell’Open Day

Durante l’Open Day, sarà possibile seguire le seguenti presentazioni:

Nella stessa giornata sarà possibile fissare i test di ammissione per i quali è possibile prenotarsi.

Le alternative all’Open Day: colloquio in sede oppure su Skype

E se non puoi partecipare all’Open Day?

Nessun problema. In alternativa è possibile organizzare un colloquio su appuntamento direttamente nella sede di Firenze di Scuola Italiana Turismo (piazza San Jacopino 5B).

Oppure, se per varie ragioni non si può raggiungere il capoluogo di regione toscano, si può svolgere in un secondo momento un colloquio tramite Skype / Zoom.

Perché scegliere la Scuola Italiana per il Turismo

Scuola Italiana per il Turismo Mette a disposizione dei propri iscritti una Formazione innovativa, unica nel panorama nazionale, basata esclusivamente sulle nuove competenze richieste dalle aziende del settore.

Le conoscenze teoriche sono completate da un’adeguata formazione pratica del “saper fare”, coerente con il processo lavorativo della “moderna” azienda turistica.

I suoi docenti, proprio per il taglio pratico dei nostri corsi, sono tutti professionisti del mondo del lavoro, tra cui direttori di grandi catene alberghiere nazionali ed internazionali.

L’Ufficio Stage della Scuola accompagna l’allievo in una scelta “mirata” dello stage aziendale, propedeutico al successivo ingresso nel mondo del lavoro, monitorandolo adeguatamente per tutta la sua durata.

L’organizzazione dell’Ufficio Placement affianca il corsista anche dopo la fine del percorso formativo, nella fase di ricerca attiva del lavoro. In tal senso, le cifre sulla ricaduta occupazionale relativa ai corsi conclusi parlano chiaro: la Scuola Italiana Turismo sta creando opportunità lavorative, in un periodo di crisi, a dei giovani che, pur avendo potenzialità, non riuscirebbero altrimenti a collocarsi nel mondo del lavoro.

Firenze e la Toscana, infine, sono tra le mete turistiche più famose del panorama internazionale con grandi opportunità lavorative, offerte nell’ambito delle aziende legate al Turismo.

Per saperne di più non resta che partecipare all’Open Day. L’appuntamento, lo ricordiamo, è fissato il 16 giugno 2022, alle 18:00.

Per confermare la tua partecipazione all’Open Day clicca qui e compila il Modulo Iscrizione.

Contatta la scuola

Scuola Italiana Turismo è leader in Italia nel campo della formazione professionale in ambito turistico alberghiero. Con il progetto “Alta Formazione” e la rinnovata partnership con Duilio Galbiati – Lavoroinalbergo....