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IHMA, corso di alta specializzazione in Room Division & Front Office Management

corso specializzazione in Room Division Front Office Management

Moduli didattici esclusivi, metodo di studio innovativo e pratico, docenti di assoluto prestigio. Sono queste le caratteristiche salienti dei percorsi formativi di alta specializzazione alberghiera promossi da IHMA, l’International Hospitality Management Academy, finalizzate al raggiungimento di un solo obiettivo: far sì che i partecipanti acquisiscano competenze tecniche tali da consentire loro di primeggiare in ambito lavorativo.

I corsi concepiti dall’Accademia si propongono di dare risposte certe e immediate – e in breve tempo – a coloro che già operano nel settore dell’hospitality o che comunque puntano ad avere una marcia in più nella delicata fase dell’inserimento lavorativo.

Competenze tecniche per hotel di livello internazionale

Il modello di formazione elaborato da IHMA si distingue rispetto ai corsi analoghi proposti attualmente in Italia, poiché riesce a tramettere ai partecipanti conoscenze tecniche di livello internazionale, altamente qualificanti. Che, di riflesso, fanno la differenza anche in ambito lavorativo. Facendosi apprezzare.

Lo dicono i fatti. Chi si affida a IHMA sa che tutte le tecniche e le conoscenze che apprende in aula può immediatamente applicarle in azienda. Ed è per questo che i corsi ad alta specializzazione sono molto richiesti in particolare da chi ambisce a dare nuova linfa alla propria carriera professionale, puntando a ricoprire ruoli direttivi o comunque di responsabilità.

Appuntamento a Roma a fine novembre

Per la stagione autunnale 2015 sono in cantiere diverse opzioni. Oggi vi segnaliamo il percorso breve di Alta Specializzazione in Room Division & Front Office Management, in programma a Roma dal 30 novembre 2015 al 12 dicembre.

Tale percorso formativo, della durata di dieci giorni, si pone questi obiettivi: fornire ai partecipanti tutti gli strumenti necessari per gestire in maniera ottimale un reparto di Front Office, anche e soprattutto in contesti di portata internazionale; dotarli di un bagaglio di professionalità tale da permettere di ricoprire adeguatamente ruoli di Front Office Manager nelle migliori strutture ricettive (passaggio obbligato se si ambisce alla direzione generale alberghiera); gestire in modo eccellente il cliente in ogni fase del suo rapporto con l’albergo.

L’imperativo: massima attenzione al cliente

E questo è un passaggio cruciale: solo mettendo al centro il cliente l’azienda potrà raggiungere gli obiettivi prefissati. Ed ecco, dunque, che il reparto di front office va ad assumere un ruolo chiave in seno a una struttura, data la sua trasversalità e i suoi contatti pressoché costanti con la clientela.

Questo percorso ad alta specializzazione fa comprendere a fondo perché è utile offrire all’interlocutore una scelta ampia e di qualità, perché è importante essere cordiali e al tempo stesso professionali ed efficienti quando si opera al front office. Soddisfare in tutto e per tutto il cliente – per dirla in parole povere – significa decretare il successo commerciale della propria struttura.

Programma unico nel suo genere

Il programma del Corso Front Office Manager va esattamente in questa direzione. Lo si capisce dalle materie oggetto di approfondimento, quali: la gestione del cliente dalla A alla Z; la gestione del cliente durante il suo soggiorno.

Completano il quadro di una preparazione avanzata questi moduli didattici: Professional Housekeeping Management; Utilizzare il sistema di gestione Opera; Hotel E-Distribution Management; Advanced Hotel E-Distribution Management; Applicare il Revenue Management alberghiero con strumenti semplici; Room Division Budgeting Operations.

Active Learning: come si impara a lavorare

Ma c’è anche un’altra carta vincente a disposizione dei partecipanti: oltre alle materie che vengono proposte – molte delle quali inedite in Italia – viene applicata una metodologia didattica davvero vincente: l’active learning. È un metodo di studio particolarmente efficace, perché consente di mettere subito in praticale nozioni appena apprese dai docenti.

Questi ultimi faranno vedere, in concreto, in che modo funzionano determinati strumenti e meccanismi, grazie a esercitazioni pratiche ispirate da situazioni reali. Anche per questo al termine della dieci giorni di studio si è nelle condizioni di essere immediatamente operativi sul posto di lavoro.

INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY è un’azienda certificata ISO 9001 – 2008 per l’erogazione di Master di Alta Specializzazione in Management e Gestione delle strutture alberghiere Internazionali, certificata dall’AIF – Associazione Italiana Formatori, ed è stata scelta dalla prestigiosa AMFHORT – Associazione Mondiale per la Formazione Alberghiera & Turistica, per rappresentarla in Italia, a favore della difesa di una formazione alberghiera Internazionale di Qualità.

IHMA è l’unico centro di Alta Formazione in Italia ad avere ricevuto oltre 20 patrocini dalle più prestigiose associazioni del settore, quale riconoscimento unanime da parte dell’industria alberghiera del suo livello superiore di Eccellenza professionale.

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L’IHMA, l’INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY è un istituto formativo di livello internazionale nel Management Alberghiero. Specializzata esclusivamente nell’Hotel Management, IHMA è una scuola riconosciuta e accredita dalle più importanti...