Lazio

Roma: un corso di formazione per le nuove guide turistiche

Un corso gratuito di preparazione al concorso

Sono 4800 gli iscritti al concorso per l’abilitazione professionale di guida turistica della Provincia di Roma, che prenderà il via il 26 settembre alla nuova Fiera di Roma.

La provincia ha voluto garantire una sicurezza in più con un percorso di formazione unico, attraverso un corso gratuito. “L’obiettivo – ha spiegato Pina Rozzo, assessore provinciale alla Formazione – è quello di consentire una preparazione agli esami anche a tutti quei ragazzi che non hanno disponibilità economiche”.

Il primo passaggio è un corso di auto-formazione, propedeutico alla prova scritta del 26 settembre.
Il corso di auto-formazione è contenuto in un cd che si può scaricare dalla sezione “Avvisi” del portale Internet www.provincia.roma.it
Il cd si potrà anche ritirare direttamente presso gli uffici del dipartimento provinciale del Turismo, in via Nomentana, 54 a Roma.

Chi supererà la prova scritta di settembre, sarà ammesso ad un corso di 18 ore che si terrà presso l’istituto alberghiero, ex Enalc, di Castel Fusano, per poter preparare nel migliore dei modi la prova orale che si terrà invece a novembre.

27 visite

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...

Vai alla scheda »

Contatta la scuola

 Accetto l'informativa sulla privacy