Selezionati

Turismo, a novembre appuntamento a Roma con il corso di Web Marketing UET

Avete mai sentito parlare di Social Media Local e Mobile Marketing, oppure di Search Engine Marketing o di Search Engine Optimization? E di campagne su Facebook o su altri social media? Un albergatore “classico” probabilmente no, mentre un operatore turistico vecchio stampo difficilmente riuscirà ad andare oltre qualche guida, una brochure o una pubblicazione promozionale su una rivista cartacea. Eppure oggi il web marketing è diventato vitale per le aziende del comparto turistico e alberghiero.

Certo: è sufficiente affidarsi ai professionisti del web per colmare il gap. Ma se questo mondo vi appassiona e anche voi volete saperne di più in materia di web marketing turistico alberghiero, allora è il caso di cambiare registro e aggiornare le vostre competenze: in ballo c’è il futuro lavorativo delle figure professionali che ruotano nell’orbita dell’hospitality e – nel contempo – delle stesse aziende del settore, a loro volta chiamate ad aggiornarsi per non perdere il treno delle opportunità alimentato dalle nuove tecnologie.

Una preziosa opportunità per incamerare nuove conoscenze e avere un’idea chiara e completa sulle nuove tendenze e sulle strategie da mettere in campo la offre la UET, la Scuola Universitaria Europea per il Turismo. Che ha già messo in programma la ventesima edizione del Corso in Web e Social Media Marketing Turistico.

Full immersion di tre giorni dedicata a chi già opera nel settore

L’appuntamento è nella sede di Roma dal 9 all’11 novembre 2017. La full immersion di tre giorni è concepita proprio venire incontro alle esigenze di chi già lavora, ma è aperta anche ai profili più giovani in cerca di qualificazione. Le iscrizioni scadono poco prima dell’inizio del corso. Ma se davvero avete intenzione di migliorarvi, di mettere tanta sostanza nel vostro bagaglio di conoscenze, allora è il caso di giocare d’anticipo: sono soltanto venti i posti disponibili.

Nelle 24 ore complessive di lezioni ci si potrà perfezionare acquisendo le tecniche innovative o gli strumenti più idonei per migliorare la rete di interessi commerciali delle aziende del settore. Per loro c’è davvero l’opportunità di incrementare il volume d’affari: interagire con gli utenti dei social media, ad esempio, significa aprirsi a un mercato fatto di milioni e milioni di persone, sparse in tutto il mondo.

Programma concepito per vincere le nuove sfide del web

Ecco, allora, che i docenti – tra i migliori esperti del settore – spiegheranno in che modo dare il giusto tocco di “appeal” a un sito internet, in quale maniera si agisce con profitto sui social media e quali sono i segreti per costruire una solida brand reputation, a sua volta indispensabile per competere nel “mare magnum” del web. In parole povere i partecipanti saranno messi nelle condizioni di concepire e condurre campagne di web marketing vincenti.

Il programma è ricco e articolato: oltre ad approfondire la conoscenza dei concetti di cui si parlava in apertura d’articolo (SOLOMO, SEM e SEO), si analizzerà a più ampio raggio il mondo del turismo web 2.0. Per poi concentrare l’attenzione sulle campagne di marketing su Facebook, Twitter, Google+ e Pinterest. Anche l’Email Marketing avrà la sua giusta attenzione. Più in generale si studieranno le strategie di promozione on line e la gestione della Brand Reputation. Web Analytics e Conversion Rate renderanno più completo il percorso di studi.

Altre informazioni utili

Al termine del corso la UET rilascerà un attestato di partecipazione. Sono inoltre previste agevolazioni per i disoccupati e i non residenti. Anche le iscrizioni multiple aziendali avranno un occhio di riguardo, attraverso l’applicazione di sconti interessanti.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la UET di Roma attraverso il modulo che si trova qui di seguito.

1169 visite

UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo si occupa da oltre 20 anni di formazione specialistica nel settore del turismo; specializzazione in diversi settori dall’hotellerie al travel, dalla ristorazione al web marketing con una parole d’ordin...

Vai alla scheda scuola »

Contatta la scuola

 Accetto l'informativa sulla privacy