Selezionati

Corsi di alberghiero, formazione receptionist, diventare agenti di viaggio

Corsi di alberghiero UET

Sei alla ricerca di corsi di alberghiero? Desideri fare formazione receptionist per lavorare al front office di un hotel? O, ancora, il desiderio è quello di diventare agenti di viaggio?

Se sono queste le tue aspirazioni, ecco una buona notizia. Alla UET-Scuola Universitaria Europea per il Turismo la formazione non va in vacanza.

Anzi, nel mese di giugno, a Milano, offre il meglio a chi intende lavorare e fare carriera nel settore travel o in quello dell’hospitality.

Corsi di alberghiero e formazione receptionist a Milano

L’offerta formativa è particolarmente ricca. Se preferisci i corsi di alberghiero puoi scegliere il Corso Food & Beverage Junior Manager. Oppure se punti sulla formazione receptionist puoi frequentare il Corso Front Office Junior Manager. Si può anche seguire il corso Micros Fidelio, dedicato al gestionale usato nelle principali catene alberghiere.

Se invece l’obiettivo è quello di diventare agenti di viaggio, allora la proposta ideale è rappresentata dal corso Travel Agent Junior Manager. È inoltre possibile seguire il Corso Amadeus, dedicato al programma usato da agenzie di viaggi, tour operator e compagnie aeree. Non meno interessante quello per Accompagnatore Turistico.

Il 23 maggio partecipa all’Open Day

Per conoscere più a fondo l’offerta della UET a Milano sui corsi di alberghiero e sulla formazione receptionist, se si vuole capire qual è la strada da seguire per diventare agenti di viaggio, è possibile seguire l’Open Day.

L’appuntamento è a Milano per il 23 maggio 2018. È questa l’occasione giusta per conoscere a fondo le proposte formative e le reali prospettive che offrono dal punto di vista occupazionale.

Diventare agenti di viaggio: il Corso Travel Agent Junior Manager

Nell’attesa potete già farvi un’idea. Per diventare agenti di viaggio non si può non seguire il Corso Travel Agent Junior Manager.

Prenderà il via a Milano il 13 giugno 2018. Con due mesi di lezioni e non meno di tre mesi di stage, i partecipanti acquisiscono competenze mirate per lavorare nelle agenzie di viaggio e nei tour operator.

Anche a lezione si punta molto sugli aspetti pratici e operativi legati in particolare alla professione del travel agent.

Più competitivi sul mercato del lavoro

Un’impostazione, questa, che consente di assimilare in maniera approfondita i meccanismi chiave del settore. Il tutto si traduce in una grande competitività sul mercato del lavoro.

A maggior ragione perché vengono proposti moduli didattici innovativi, al passo con le esigenze delle aziende del settore.

Il corso per diventare agenti di viaggio offre inoltre una preparazione adeguata per sostenere gli esami per ottenere il patentino di Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggi o di Accompagnatore turistico.

I corsi di alberghiero in Food & Beverage Junior Manager

Tra i corsi di alberghiero, invece, riscuote sempre ampio interesse il Corso Food & Beverage Junior Manager.

Prenderà il via a Milano l’11 giugno 2018. Si rivolge in particolare ai diplomati. Prevede tre mesi di lezioni e almeno tre mesi di stage nelle migliori aziende del settore.

Il Food & Beverage Manager è una figura molto importante nel comparto alberghiero e della ristorazione. Coordina in particolare i servizi ristorativi – anche in occasione di eventi – nelle strutture di fascia alta.

Imparare a lavorare in aula

A lezione – un bilanciato mix fra teoria e pratica – i partecipanti acquisiscono competenze elevate relative alla gestione del budget e al controllo dei costi.

Approfondiscono gli aspetti legati alla gestione dei prodotti, al controllo della qualità e alla distribuzione. Ci si occupa di menu engineering.

Ampio spazio anche alla gestione delle risorse umane. Oltre che alla programmazione e allestimento di banchetti, buffet, rinfreschi e cocktail di benvenuto.

Non meno importante le attività promozionali (marketing) dell’offerta dell’azienda di riferimento.

Formazione receptionist: il Corso Front Office Junior Manager

La migliore proposta legata alla formazione receptionist è invece rappresentata dal Corso Front Office Junior Manager. Prenderà il via l’11 giugno 2018 a Milano.

È stato progettato per dare risposte efficienti e convincenti soprattutto a quei diplomati che non hanno ancora maturato esperienze significative nel settore.

I tre mesi di lezione, rafforzati dagli almeno tre mesi di stage, permettono ai partecipanti non solo di mettersi al passo con chi già opera nel settore, ma anche di rendersi realmente appetibili sul mercato del lavoro.

Il segreto del successo: l’innovazione

Il tutto grazie all’acquisizione di competenze operative caratterizzate dall’innovazione. La didattica risponde alle reali esigenze delle aziende del settore.

Oggi le imprese alberghiere e ricettive chiedono veri e propri professionisti capaci di dare risposte qualificate a una clientela da “4 stelle”. Sempre attenta, cioè al rapporto qualità-prezzo. E dunque ai servizi e ai comfort offerti.

Oltre ad approfondire gli aspetti contabili e amministrativi, durante le lezioni si punta molto sulle attività di coordinamento tra i reparti e sulle capacità di comunicazione.

L’uso delle tecnologie informatiche di ultima generazione consente agli allievi di compiere un ulteriore salto di qualità. E di distinguersi in ambito lavorativo.

Il Corso per accompagnatore turistico

I Corsi per Accompagnatore Turistico, Amadeus e Micros Fidelio completano il quadro dell’offerta formativa per il mese di giugno 2018.

Il Corso per Accompagnatore Turistico prenderà il via a Milano il 13 giugno 2018. Dura complessivamente 70 ore.

Consente di acquisire tutte le conoscenze necessarie per superare agevolmente gli esami per ottenere l’abilitazione alla professione di Accompagnatore Turistico.

I corsi Amadeus e Fidelio

Il Corso Amadeus, anch’esso al via il 13 giugno 2018 a Milano, propone una full immersion di 24 ore dedicato al Global Distribution System più usato da tour operator e compagnie aeree.

Si usa soprattutto per prenotare e acquistare biglietti aerei, ma anche per effettuare le prenotazioni di hotel.

Il Corso Micros Fidelio, al via l’11 giugno 2018 a Milano, propone un’approfondita analisi del software gestionale alberghiero più usato nelle strutture di rilevanza internazionale.

Il corso, della durata di tre giorni (24 ore), consente di acquisire tutte le conoscenze necessarie per tenere sotto controllo tutte le fasi del soggiorno: dalla prenotazione al check-in, dalla registrazione dei consumi al check-out.

Ma per saperne di più sui corsi di alberghiero, sulla formazione receptionist e sui percorsi per diventare agenti di viaggio, è possibile seguire L’Open Day della UET a Milano. L’appuntamento, lo ricordiamo, è per il 23 maggio 2018.

Contatta la scuola

Il rapporto con ogni nostro singolo studente non termina con la conclusione del percorso didattico, ma prosegue nel tempo.

Assistiamo e consigliamo nella scelta del posizionamento in stage, fondamentale per le istanze dello stesso. Vengono individuat...