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Corso MMR Marketing & Management della Ristorazione

4.56/5 (10)
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Il Corso MMR Marketing & Management della Ristorazione, della UET, è un percorso formativo incentrato sulle tematiche inerenti la gestione della ristorazione, focalizzando l’attenzione anche sulle politiche di web marketing, per offrire una formazione che sia al passo con i tempi.

  • Inizio7 Ottobre 2019
  • DoveRoma
  • Durata24
  • Posti15
  • Iscrizioni entro4 Ottobre 2019
  • Quota iscrizione€ 650
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il corso di Marketing & Management della Ristorazione, promosso dalla UET di Roma, si rivolge a chi già lavora nel settore della ristorazione ed intende recepire strumenti pratico-applicativi utili per la gestione di un ristorante.

Il  food cost control, il menu engineering ed il restaurant marketing, la gestione del magazzino e delle risorse umane, saranno i punti centrali dell’attività formativa. Il tutto accompagnato da esercitazioni pratiche, confronto con docenti esperti di settore, attraverso cui i partecipanti avranno l’opportunità di impadronirsi delle tecniche più attuali di restaurant management.

Il Corso si sviluppa in una full immersion di tre giornate di confronto ed approfondimento sulle principali tematiche relative alla gestione della ristorazione e ad una efficace politica di marketing con un occhio alle più attuali tecniche di web marketing.

CONTATTACI

Offrire una formazione altamente specialistica per aggiornare e fornire strumenti al passo con i tempi ai manager ed ai professionisti del settore cui è affidato il compito di gestire, amministrare ed organizzare l’attività ristorativa dell’azienda.

Non indicato

MARKETING DELLA RISTORAZIONE: Evoluzione del marketing e del mercato ristorativo: l’orientamento
al cliente – Il processo attraverso il quale il cliente valuta il servizio e si determina il grado di soddisfazione – Marketing strategico – Scegliere i propri clienti: segmentazione del mercato – Differenziarsi dalla concorrenza: strategie di Posizionamento del prodotto – Marketing operativo: Cosa fare: strategie del prodotto – A quale prezzo:
strategie del prezzo – Come comunicarlo: strategie di promozione del prodotto ristorativo

MANAGEMENT DELLA RISTORAZIONE : Gestione del magazzino: acquisto derrate, ricevimento e stoccaggio – Il controllo del food cost – La ricetta standard (distinta base) – Incidenza di tutti i costi per ogni vendita – La determinazione dei prezzi di vendita – Menu engineering – Menu planning – Menu mix – Menu analysis – Cenni sulla gestione delle risorse umane

WEB MARKETING DELLA RISTORAZIONE: Le strategie di presenza e promozione on-line per il Ristorante –
Website performante, cuore della strategia di web marketing – Posizionarsi sui motori di ricerca – Dinamicità dei contenuti nel sito e food blog – Comunicare sulle piattaforme Social – Facebook, Twitter, Pinterest, Google+: modalità e tecniche di gestione – Gestione delle Brand Reputation – Gestione delle recensioni – Come valorizzarsi attraverso l’uso delle immagini e video – Food App e i location-based Social Networks.

Chi già lavora nel settore e desidera acquisire competenze specifiche di Restaurant management.

Non indicato

Esperti di settore di consolidata esperienza.

Non indicato

Attestato di partecipazione

Diploma

€ 650

Non indicato

Lo svolgimento del corso segue i seguenti orari. 9.30/13.30 – 14.00/18.00 – ha una durata di 3 giorni.

Recensioni dei partecipanti (10)

  • Pietro says:

    Ottimo percorso breve per chi vuole fare ristorazione ai giorni nostri, avendo obbiettivi e strade da seguire per arrivarci, i docenti indicano le strade a noi la scelta. Bella struttura, buon organizzazione. Complimenti

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    SI

  • Riccardo Greco says:

    Il corso è un Full Immersion sulle tematiche previste. Il profilo dei docenti è molto alto. Per la vastità del tema la durata è appena sufficiente per toccare tutti gli aspetti trattati.
    Consigliato per chi ha già una cultura dei temi trattati. Sconsigliato agli inesperti che uscirebbero dal corso come dopo una centrifuga. Per chi non conosce sufficientemente queste materie consiglio vivamente il Master più lungo.
    Nell’insieme qualità prezzo eccezionali.. il Master più lungo è decisamente più conveniente per tutti…esperti/inesperti…un consiglio…non guardate il prezzo del Master lungo…perché per quello che offre è DECISAMENTE ben ripagato!!!!!!
    In ultimo e non per ordine di importanza un ringraziamento va a tutto lo Staff della scuola per la professionalità e la cortesia dimostrata. Sono abituato ad analizzare le persone mentre lavorano e si vede che c’è passione in quello che fanno.
    Riccardo Greco General Manager Pompi

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    SI

  • Francesco Caddeo says:

    Mi sono iscritto pensando ad un seminario di solo teoria e retorica, ma sin dal primo contatto ho notato un’argomentazione appropriata e mirata. Molto interessante ed esaustiva, tenendo conto del tempo limitato. In soli tre giorni sono state affrontate molteplici tematiche che vanno al cuore dello sviluppo del settore. Complimenti vivissimi a tutto lo staff. E grazie.

    3.82/5

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    SI

  • ALESSANDRO BONAFÈ says:

    Tutte e tre le materie sono state trattate con semplicità e completezza, è stato abbastanza facile apprendere tutto nonostante fosse un corso intensivo. La lezione di Guendalina Iafrate sul Marketing della Ristorazione mi è senz’altro servita moltissimo. Ha coperto alcune mie lacune in materia dandomi più professionalità. Sono General Manager di Buongiorno Italian Restaurant con due ristoranti a Guangzhou e Dongguan, in Cina.

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    SI

  • Simone Grossi says:

    Il corso a cui ho preso parte mi ha dato la possibilità di vedere e toccare con mano alcuni concetti legati al Marketing e al Management che fino ad allora non avevo preso in considerazione e questo sta dando e darà un valore aggiunto sia per la mia persona che per la mia figura professionale.
    Ci sono molte cose che mi hanno colpito, dall’organizzazione del corso ai temi trattati.
    Un aspetto che rimarrà nei miei ricordi è stato proprio il livello di preparazione della classe e dei professori oltre che all’interessamento dell’Istituto che ha manifestato nei miei confronti offrendo un percorso formativo funzionale e interessante.
    In conclusione, mi ha colpito molto la vostra volontà nel rimanere in contatto con i vostri allievi anche dopo aver terminato il corso. Occupo la posizione di Restaurant Manager

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    SI

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