Corsi

Corso Revenue Management “Top Edition” – Roma

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Il corso di Revenue Management, della Revenue Academy, è un progetto formativo rivolto ad operatori del settore dell’hospitality che vogliono approfondire la materia.
Un corso avanzato che permette ai partecipanti di apprendere e mettere da subito in pratica gli strumenti e le strategie del revenue management.

  • Inizio 15 Novembre 2023
  • DoveRoma
  • Durata28
  • Posti15
  • Iscrizioni entro14 Novembre 2023
  • Quota iscrizione€ 590 + IVA
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il corso di Revenue Management ‘Top Edition” offre ai partecipanti l’opportunità di acquisire il know-how di un brand autorevole come il Franco Grasso Revenue Team.

E lo fa attraverso la Revenue Academy, scuola nata dalla collaborazione tra Franco Grasso e FTLab di FormazioneTurismo.com.

L’unica scuola italiana interamente dedicata al revenue, organizza un progetto formativo che nasce dallo studio approfondito del settore.

Basandosi sulle esperienze sul campo maturate negli anni e sul bagaglio che deriva dal lavoro quotidiano dei revenue manager che fanno parte del team.

Il percorso è di tre giornate in presenza full immersion durante le quali è possibile analizzare e comprendere ogni aspetto del Revenue Management Alberghiero e Hospitality.

Ad illustrare questa disciplina ci sono autorevoli professionisti della materia, esperti tra i più apprezzati sia in Italia che all’estero.

Alle tre giornate in presenza, si aggiunge il webinar online tenuto da Franco Grasso. Un momento dedicato ad un’analisi strategica della stagione in corso e di quella in arrivo.

I corsisti imparano a ragionare in ottica revenue, a conoscere gli strumenti e le tecniche da adoperare e a comprendere le modalità con cui applicarle.

Tra i numerosi argomenti del programma, sono illustrate le operazioni preliminari alla stesura della strategia di vendita on line. Ciò per impostare correttamente la presenza sui portali e massimizzare l’efficacia dell’offerta commerciale.

Ampio spazio è riservato all’analisi delle impostazioni del PMS e alla definizione della Tariffazione di Partenza. Particolare attenzione è rivolta allo studio dello storico, come base per elaborare le strategie operative.

Sezione specifiche vengono, poi, dedicate ai canali di distribuzione e alle tecniche di vendita online e offiline.

Ai partecipanti del corso di Revenue Management “Top Edition” vengono trasmesse le conoscenze e le competenze necessarie per incrementare le performance, vendere al meglio e massimizzare i profitti.

CONTATTACI

Il corso si prefigge di trasmettere le strategie, le tecniche e gli strumenti del Revenue Management Alberghiero e in ambito Hospitality.

L’obiettivo è quello di comprendere a fondo le reali esigenze di un hotel (o struttura ricettiva extra-alberghiera) e le maggiori difficoltà a cui deve far fronte un manager nel suo lavoro quotidiano.

Ma soprattutto di acquisire la capacità di applicare in piena autonomia le metodologie del revenue managent in base alle esigenze di ciascuna struttura ricettiva.

Con lo sguardo rivolto ai cambiamenti del settore e alle opportunità offerte dalle nuove tecnologie.

I corsisti apprendono ad operare relativamente a pricing, dinamicità tariffaria, vendita sui canali on line, booking engine, pianificazione forecast, web marketing turistico.

Non indicato

Il Programma tocca i seguenti argomenti:

  • Costo variabile
  • Problemi e limiti all’uso delle tecniche di Revenue Management
  • Analisi e utilizzo corretto dei dati
  • Tipologie di camere in vendita e ottimizzazione delle vendite
  • Canali di vendita
  • Analisi vendita on line (brand reputation, tipologie, policy di cancellation)
  • PMS
  • Reperimento Dati
  • Normalizzazione dei dati
  • Manuale di start up
  • Strategia pricing di partenza
  • Setup canali di vendita: scelta dei canali e prima contingentazione
  • Analisi previsionale
  • Analisi delle tecniche di vendite online e offline
  • Creazione di pacchetti dinamici
  • Gestione separata e differenziata dei servizi e delle esperienze
  • Come sfruttare al meglio i sistemi operativi
  • Gestire processi di upgrade, upselling ed overbooking.
  • Azioni di fidelizzazioni della clientela
  • Business Intelligence
  • AI e Gestione Revenue
  • Canali di comunicazione e vendita nuovi
  • UTR Destination Revenue

Si rivolge ad operatori e a titolari di strutture ricettive che vogliono apprendere le tecniche revenue.

La metodologia formativa prevede 24 ore di lezioni intensive full immersion in presenza. Queste saranno affiancate da un webinar di approfondimento della durata di 4 ore che si terrà su piattaforma online.

Le lezioni sono strutturate in modo da favorire la massima interazione e il confronto diretto tra i docenti ed i partecipanti.

Le lezioni saranno tenute da Franco Laico e dagli altri manager e consulenti del Revenue Team.

Il webinar sarà tenuto da Franco Grasso.

Non indicato

Attestato di partecipazione al Corso Revenue Management in presenza e Attestato di completamento per la partecipazione al Webinar.

Imprenditori ed operatori di aziende alberghiere e strutture ricettive. Al corso possono accedere anche profili desiderosi di specializzarsi in revenue management.

€ 590 + IVA

Tariffe scontate per le iscrizioni multiple della stessa azienda e per chi frequenta più di un corso, anche in differenti sessioni.

Le iscrizioni saranno chiuse al momento del raggiungimento del numero massimo di partecipanti (15).

 

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Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Monica78 ha scritto
L'intenzione di partecipato al corso della Revenue Academy è nata per avere l'occasione di approfondire gli argomenti già acquisiti durante l’incontro, con il professor Grasso…
Tenersi aggiornati è fondamentale anche in ottica di crescita personale oltre che per la crescita dell’azienda per cui si lavora. Avevo partecipato ad un altro…
brunomola ha scritto
Ho deciso di partecipare alla Revenue Academy per entrare in possesso degli strumenti giusti che mi permettessero di ottenere i migliori risultati per la mia…

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