Ti trovi in: Home » Corso professionale per hostess e steward assistenti congressuali e di terra

Corso professionale per hostess e steward assistenti congressuali e di terra

Tipologia
  • Corsi Turismo congressuale
  • Corsi Agenzia viaggi, tour operator e trasporti
  • Corsi Steward e Hostess urbani
  • Corsi Operatori del territorio e dei servizi turistici
  • Corsi Operatori aeroportuali
  • Corsi Operatore turistico
  • Corsi Hostess Steward reception turistica
  • Corsi Hostess congressuale e fieristica
  • Corsi Assistenti di volo
Descrizione Il corso per hostess e steward congressuale e di terra organizzato dal Centro Studi CTS mira a formare delle figure professionali che, a fronte delle necessità manifestate dalle aziende del settore turistico e della meeting industry, sappiano interagire con i partecipanti e gli organizzatori di un evento e organizzare tutte le attività di accoglienza dell'ospite in arrivo e/o in partenza.
Obiettivi del corso Il ruolo della hostess/steward congressuale e di terra, per cui un tempo l'unico requisito era la "bella presenza", si è evoluto negli ultimi tempi, si è passati dalla figura della Hostess/Steward con funzioni prevalentemente esecutive ad una figura che sempre di più deve interpretare le necessità dei convegnisti agendo in modo proattivo per la soluzione dei problemi. Un ruolo quindi sempre più spostato verso la gestione e il coordinamento.

Da qui la necessità di porre in essere programmi di formazione aggiornati capaci di rispondere a queste mutate esigenze delle organizzazioni (PCO, Agenzie di Eventi, Tour Operator etc) che sono chiamate alla realizzazione dei grandi eventi.

Hostess e Steward sono presenti professionalmente anche nella gestione dei grandi flussi di turisti che si muovono nelle aree aeroportuali e portuali in collegamento con navi da crociera o altri vettori. Le principali compagnie crocieristiche si avvalgono in modo intenso di queste professionalità.
Sbocchi occupazionali - Centri Congressuali
- Poli Fieristici
- Hotel e Catene Alberghiere nazionali e internazionali dotati di spazi congressuali
- Agenzie PCO
- Agenzie di organizzazione eventi
- Agenzie di servizi congressuali
- Agenzie di assistenza turistica
- Assistenti aeroportuali e portuali
Programma del corso Il corso è suddiviso in attività di formazione operativa con docenti professionisti di settore, role play e site inspection. Il corso terminerà con una giornata di incontro con le principali aziende del settore, durante la quale gli studenti potranno presentare il proprio CV e partecipare, attraverso un colloquio individuale di selezione, al recruiting delle aziende stesse.
Durata in ore 60
Requisiti di ammissione Sono ammessi alle prove di selezione giovani diplomati e laureati, motivati al raggiungimento delle specializzazioni del Corso. Altre candidature saranno oggetto di valutazione.
Orario Tutti i pomeriggi, dal lunedì al venerdì.
Titolo riconosciuto Attestato di partecipazione
Regione Lazio
Provincia Roma
Città Roma
Quota di partecipazione 650 €
Agevolazioni Un voucher formativo a copertura totale della quota di partecipazione con esclusione delle spese d’iscrizione.
Scadenza iscrizione 14/10/2013
Inizio corso 21/10/2013
Note Per partecipare alle prove di selezione di Roma occorre inviare il Curriculum Vitae.
Vai al Forum professionale su turismo formazione e lavoro

Richiedi informazioni

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono strettamente necessari per rispondere alla tua richiesta.
Cliccando su Invia richiesta ti iscrivi e accetti le regole di utilizzo e di politica di protezione dei dati e privacy di FormazioneTurismo.com

Inviatemi la NewsLetter e corsi simili via e-mail

SEGUICI SU FACEBOOK