La promozione delle attività turistiche extra alberghiere

Corso di formazione continua e permanente a pagamento (voucher)
Destinatari
Operatori di strutture ricettive extra-alberghiere (B&B, aziende agricole, caseifici, abetaie, cantine ecc.) ad interesse turistico

Obiettivi formativi
Conoscere il quadro normativo di riferimento. Saper individuare le strategie di promozione turistica specifica per una corretta informazione territoriale della propria attività turistica. Conoscere le possibilità di collegamento, collaborazione tra diversi soggetti appartenenti allo stesso settore. Conoscere le regole fondamentali della comunicazione turistica. Conoscere elementi fondamentali di lingua inglese in ambito turistico.

Contenuti
Legislazione in ambito turistico Elementi di organizzazione turistica regionale e nazionale Consorzi e unioni di prodotto come creare una rete di promozione. La comunicazione pubblicitaria in ambito turistico: come redigere materiale pubblicitario e/o informativo, comunicare eventi, ecc. Uso di Internet per il turismo: ricerca di dati e informazioni. La comunicazione in lingua inglese: leggere e comprendere un testo/brochure di argomento turistico.

Competenze in ingresso
Conoscere i principali processi legati all’operare nel settore turistico. Possedere una conoscenza elementare della lingua inglese: comprendere e produrre brevi testi orali e scritti in situazioni comunicative quotidiane. Possedere conoscenze base nell’uso del computer, in particolare di Internet.

Competenze in uscita
Conoscenza del quadro normativo di riferimento; individuazione delle strategie per la promozione turistica; capacità di redigere materiale pubblicitario e di individuare i criteri per valutarne l’impatto sui fruitori; capacità di valutare le possibilità di cooperazione e attivare sinergie tra settori simili; il partecipante sarà in grado di interpretare i bisogni dei clienti, e di dare informazioni anche in lingua inglese e sarà in grado di accedere a materiale di interesse attraverso Internet.

Certificazione rilasciata al termine del corso: Attestato di frequenza/partecipazione
Costo di partecipazione individuale: 300,00 € esente IVA
Durata (in ore): 30
Durata (in settimane) dalla data di inizio: 5
Articolazione: In orario serale
Data inizio prima edizione: 21/09/2007

Vuoi confrontarti, chiedere informazioni, leggere e partecipare alle discussioni sui Corsi nel Turismo?
Posta il tuo messaggio nel nostro forum Formazione professionale turistico-alberghiera . Una volta registrato – Registrati – potrai scegliere l’area più adatta con gli argomenti di tuo maggior interesse già avviati o aprirne di nuovi.

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento