Corsi

Corso in Progettazione e Marketing per il turismo outdoor

Non ancora recensito.

Il corso mira a formare un professionista in grado di analizzare il mercato turistico in tutte le sue tipologie con un focus particolare sulle attività all’aria aperta.

  • Inizio 31 Gennaio 2022
  • DoveOnline
  • Durata60
  • Posti25
  • Iscrizioni entro24 Gennaio 2022
  • Quota iscrizione€ 599
  • FrequenzaOnline
  • Stage

Sviluppare il turismo outdoor significa creare nuovi prodotti turistici (outdoor district, cammini, ciclovie, ecc.) che rispondano alle specifiche necessità della domanda turistica.

Tali prodotti debbono necessariamente essere strutturati in progettualità concrete e ben formulate.

L’obiettivo, infatti, è consentire agli enti pubblici di poter investire al meglio i finanziamenti in arrivo.

Rinnovando, in questo modo, il parco progetti, spesso rimasto agli anni ’90.

Ed evitando, così, di continuare a investire su infrastrutture faraoniche o inutili impianti di risalita.

ACT – Accademia Creativa Turismo affronta questa sfida proponendo il Corso in Progettazione e Marketing che vede la collaborazione di autorevoli esponenti provenienti dal mondo dell’ecoturismo e del turismo sostenibile.

CONTATTACI

Il Corso in Progettazione e marketing per il turismo outdoor mira a formare il Progettista per il turismo outdoor che accompagna i network locali nell’elaborazione e gestione di progettualità integrate per uno sviluppo turistico sostenibile, in chiave outdoor, da realizzare mediante finanziamenti pubblici e privati.

Può operare per conto di enti pubblici (comuni, regioni, aree protette), DMO – DMC – Destination Management Company, consorzi e reti di imprese.

La figura professionale sarà in grado di analizzare il mercato turistico in tutte le sue tipologie con un focus particolare sulle attività all’aria aperta.

Il Corso in Progettazione e marketing per il turismo outdoor prevede opportunità professionali nei seguenti ambiti:

  • Enti pubblici (comuni, regioni, aree protette)
  • DMO – DMC – Destination Management Company
  • Consorzi e reti di imprese

Il programma del Corso prevede insegnamenti specifici in quattro aree disciplinari:

  • Area Specialistica 1 – Il Marketing del Turismo Outdoor
  • Area Specialistica 2 – Strumenti di Progettazione e Richiesta Finanziamenti
  • Area Specialistica 3 – Comunicazione per il Turismo Outdoor
  • Area Specialistica 4 – Principi di Legislazione Turistica e Pacchetti di Viaggio

Il Corso si rivolge a una vasta tipologia di destinatari:

  • Esperti in marketing e comunicazione, promotori turistici, animatori territoriali, travel blogger;
  • Guide ambientali, accompagnatori volontari, appassionati di escursionismo e/o cicloturismo;
  • Agenzie di viaggio che intendono differenziare la propria offerta in chiave green ed innovativa;
  • Stakeholders territoriali che intendono valorizzare il proprio territorio: Amministratori pubblici, funzionari comunali, operatori economici (ricettività, ristorazione), associazioni;
  • Costruttori di cammini e di percorsi di turismo lento e outdoor;
  • Organizzatori di eventi che intendono differenziare e migliorare le proposte in programma.

Il percorso formativo è concepito come un vero laboratorio che alterna una fase teorica e di dibattito a momenti pratici e interattivi.

Il corso è concepito come un vero laboratorio che accompagna i partecipanti nell’elaborazione di proposte progettuali da sviluppare nei propri territori.

I docenti del corso sono esperti operanti nel settore del turismo sostenibile e responsabile.

Attestato di specializzazione.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Nessuna discussione su questo corso

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a ACT – Accademia Creativa Turismo

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento