Corsi

Corso Restaurant Business LAB – Online

Non ancora recensito.

Il Corso Restaurant Business LAB – Online, proposto dalla UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo di Roma, è un laboratorio online dedicato agli operatori del settore ristorazione che vogliono imparare a ridurre gli sprechi e ottimizzare la qualità della propria attività.

  • Inizio 7 Marzo 2022
  • DoveOnline
  • Durata17
  • Posti8
  • Iscrizioni entro4 Marzo 2022
  • Quota iscrizione€ 300
  • FrequenzaOnline
  • Stage

Il Corso Restaurant Business LAB – Online, organizzato dalla UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo di Roma, è un aggiornamento tecnico proposto a chi opera nel settore ristorazione.

L’obiettivo per il quale è stato pensato è quello di consentire a ciascun partecipante di progettare un metodo di autocontrollo gestionale su misura della propria attività.

Gli incontri si articolano in interventi su argomenti mirati, mediante seminari pratici con Excel.  Il corso, inoltre, ha una valenza, oltre che formativa, anche di consulenza.

Le date in cui si svolgono le lezioni sono quelle del 07 – 16 – 21 – 22 marzo, dalle 14.30 alle 18.30. Il 28 e 29 marzo, poi, sono previsti gli incontri individuali di 1 ora (dalle 14.30 alle 18.30).

CONTATTACI

L’obiettivo del Corso Restaurant Business LAB è di consentire a ciascun partecipante di progettare un metodo di autocontrollo gestionale su misura della propria attività ristorativa.

Non disponibile.

Le lezioni affronteranno i seguenti argomenti:

  • Menu engineering
  • Budget
  • Indici di controllo

Gli strumenti utilizzati saranno:

  • Laboratorio Excel
  • Incontri individuali per ogni partecipante.

Gli incontri si rivolgono ai titolari, ai gestori e ai professionisti che operano nel settore ristorativo. Il  Corso Restaurant Business LAB – Online mette a loro disposizione competenze immediatamente applicabili nel proprio ambito lavorativo.

Tra i requisiti d’accesso è richiesto la cognizione almeno di base del software Excel, i menu à la carte della propria attività, la disponibilità a operare Kitchen test presso la propria azienda e la compilazione dei file.

La conoscenza del software rappresenta un’ottima base anche per l’utilizzo di altri software gestionali.

Durante gli incontri, i partecipanti saranno guidati alla costruzione di strumenti d’analisi su file Excel e a valutarne i risultati mensili.

Tali analisi saranno finalizzate a quantificare gli sprechi food e beverage, a valutare l’incidenza di ogni singola spesa e il grado di opportunità di ogni voce in menu.

Ma anche a suggerire correzioni ai prezzi di vendita e a monitorare costantemente la salute aziendale della propria attività.

Il docente del Corso è un esperto del settore che porta in aula la propria esperienza maturata quotidianamente sul campo. Ciò al fine di trasferire ai partecipanti l’esperienza pratica.

Non disponibile

Attestato di partecipazione al Corso Restaurant Business LAB.

Diploma e/o laurea

€ 300

Non disponibile

Il Corso Restaurant Business LAB – Online prevede un programma di 16 ore (online su piattaforma Zoom), a cui si aggiunge 1 ora di incontro individuale.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Nessuna discussione su questo corso

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a UET Italia – Scuola Universitaria Europea per il Turismo

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento