Corsi

Corso Revenue Focus Online

Non ancora recensito.

Il Corso Revenue Focus Online, organizzato dalla Revenue Academy, è un percorso formativo di approfondimento pratico delle strategie di Revenue Management. Attraverso l’analisi di quattro Case History, i partecipanti possono conprendere e perfezionare gli strumenti operativi.

  • Inizio 20 Febbraio 2024
  • DoveOnline
  • Durata8h
  • Posti30
  • Iscrizioni entro19 Febbraio 2024
  • Quota iscrizione€ 49+IVA
  • FrequenzaOnline
  • Stage

Il Corso Revenue Focus Online è la seconda proposta formativa che la Revenue Academy del Franco Grasso Revenue Team dedica esclusivamente all’applicazione pratica del revenue management.

Dopo il Corso Revenue Lab, laboratorio di esercitazioni in presenza, la scuola ha voluto lanciare quattro appuntamenti sul web di approfondimento operativo.

In questo modo i partecipanti hanno la possibilità di studiare le strategie di revenue attraverso l’analisi di diverse Case History.

Possono, così, comprendere al meglio le dinamiche gestionali attraverso l’osservazione di esempi concreti.

Nello specifico, si tratta di quattro analisi pratiche che si differenziano in base alla tipologia di struttura ricettiva.

Ciascuna di esse, infatti, rappresenta un preciso cluster di riferimento del mercato turistico.

In particolare, ci si riferisce a realtà operanti nel comparto “Mare“, in quello “Montagna“, in quello “Città” e in quello “Campagna“.

Insieme ai docenti, selezionati tra i manager ed i consulenti del Franco Grasso Revenue Team, è possibile valutare le dinamiche di revenue in base ai differenti cluster.

Allo stesso modo, i corsisti studiano il piano strategico predisposto dalle singole strutture.

Durante i Revenue Focus Online si prende in considerazione l’intero percorso delle quattro realtà ricettive.

Dalla conoscenza del territorio alle esigenze aziendali legate alla statistica di mercato.

L’ultimo step è quello dell’analisi costruttiva dei risultati raggiunti durante le stagioni di apertura.

Con riferimento, specificamente, alla massimizzazione del revenue, dei servizi ancillari e dei servizi esterni di raccordo con le dinamiche territoriali.

CONTATTACI

Il corso mira a consolidare le competenze operative legate all’applicazione delle strategie di revenue management.

Il programma del Corso Revenue Focus Online è strutturato intorno ai seguenti argomenti:

• Introduzione aziendale della struttura esaminata ed analisi contestuale
• Analisi della clientela consolidata e degli operatori già presenti (contratti con tour operator, accordi corporate e contingenti gruppi – contratti con tour operator, accordi corporate e contingenti gruppi)
• Base statistica e lettura del manuale di start up
• Trasformazione dei dati in strategia di prezzi e distribuzione
• Risultati raggiunti nel breve (primi mesi di vendita a tariffe dinamiche), medio (prima stagione di revenue management) e lungo periodo (i successivi anni di revenue management)
• Preparazione della strategia per la stagione successiva.

Il corso si rivolge agli operatori e agli iprenditori del settore che voglione affinare le proprie abilità nell’utilizzo delle tecniche di revenue management.

L’iscrizione è consentita solo a candidati in possesso di comprovate conoscenze ed una pregressa formazione in revenue management.

Il metodo formativo si basa sul confronto e sulla proficua interazione tra partecipanti e docenti. Gli appuntamenti si svolgono su piattaforma online.

Il corso è suddiviso in quattro lezioni da 2 ora l’una. La prima lezione si terrà martedì 20 febbraio 2024 dalle 15.00 alle 17.00; la seconda lezione si terrà mercoledì 21 febbraio 2024 dalle 15.00 alle 17.00. La terza e la quarta lezione si terranno entrambe giovedì 22 febbraio 2024, rispettivamente dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00.

I docenti a cui è affidato il Corso Revenue Focus Online sono stati selezionati tra i consulenti esperti del Franco Grasso Revenue Team.

Al termine del Corso Revenue Focus Online, ai partecipanti verrà riconosciuta un’attestazione digitale di completamento.

Il Corso Revenue Focus Online si rivolge a partecipanti che abbiano una formazione tecnica di base sulla disciplina del revenue management.

€ 49+IVA

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Nessuna discussione su questo corso

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a Revenue Academy

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento