Corsi

Corso Aiuto Cuoco

Non ancora recensito.

L’Aiuto Cuoco è specializzato nella preparazione di piatti semplici, a supporto dell’attività del cuoco, e può svolgere anche attività di lavaggio e pulizia delle materie prime e preparazione di salse e condimenti. La sua attività si svolge prevalentemente nelle cucine di ristoranti, alberghi, mense, dove si è esposti ad alte temperature e si lavora spesso […]

Corso Gratuito
  • Inizio N/D
  • DoveRoma
  • Durata500
  • Posti23
  • Iscrizioni entro22 Dicembre 2011
  • Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

L’Aiuto Cuoco è specializzato nella preparazione di piatti semplici, a supporto dell’attività del cuoco, e può svolgere anche attività di lavaggio e pulizia delle materie prime e preparazione di salse e condimenti.

La sua attività si svolge prevalentemente nelle cucine di ristoranti, alberghi, mense, dove si è esposti ad alte temperature e si lavora spesso al di fuori dei normali orari di lavoro.

CONTATTACI

Il Corso ha l’obiettivo di dotare i partecipanti dei requisiti e delle competenze fondamentali che sono alla base della figura professionale dell’Aiuto Cuoco.
Le attività di questa figura possono comprendere la preparazione di alimenti e la cura della pulizia della cucina e degli alimenti secondo le indicazioni del cuoco: pesare e preparare gli ingredienti; pulire e tagliare frutta e verdura; preparare piatti semplici, tramezzini e insalate; pulire gli utensili da cucina; pulire e mettere in ordine ripiani, magazzino, cella frigorifera.

Non indicato

Non indicato

Candidati residenti nella Provincia di Roma

Non indicato

Non indicato

Non indicato

Attestato di qualifica professionale

Maggiore età; età compresa tra i 18 ed i 29 anni non compiuti; possesso di Diploma di scuola secondaria di primo grado (Licenza Media); stato di disoccupazione/inoccupazione.

Corso Gratuito

Non indicato

Gli aspiranti allievi extracomunitari maggiorenni, per essere iscritti al Corso di formazione, dovranno essere in regola con il permesso di soggiorno, con l’equipollenza del titolo di studio posseduto ed essere iscritti al Centro per l’Impiego.
Per garantire il corretto svolgimento del percorso formativo, l’accesso ai corsi, per i cittadini stranieri, dovrà essere subordinato al preventivo superamento di un test di conoscenza della lingua italiana (Liv A2 del quadro comune di riferimento europeo) sa svolgersi presso il Centro di Formazione attuatore del Corso. Tale procedura non sarà necessaria qualora la conoscenza della lingua italiana sia idoneamente documentata.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Nessuna discussione su questo corso

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

    Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
    Rivendica questo corso »

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento