Corsi

Corso Barman

Non ancora recensito.

L’Addetto al Servizio Bar (Barman) opera a contatto col consumatore cliente del bar o dell’albergo, preparando e servendo bevande quali aperitivi, liquori, cocktail, long drink, vini e caffetteria. Accoglie i clienti, stabilisce una buona relazione, mantiene un ambiente amichevole e discreto di ascolto, dialogo ed ospitalità. Gestisce la fatturazione e l’incasso, la scorta del materiale […]

Corso Gratuito
  • Inizio N/D
  • DoveRoma
  • Durata800
  • Posti23
  • Iscrizioni entro22 Dicembre 2011
  • Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

L’Addetto al Servizio Bar (Barman) opera a contatto col consumatore cliente del bar o dell’albergo, preparando e servendo bevande quali aperitivi, liquori, cocktail, long drink, vini e caffetteria. Accoglie i clienti, stabilisce una buona relazione, mantiene un ambiente amichevole e discreto di ascolto, dialogo ed ospitalità. Gestisce la fatturazione e l’incasso, la scorta del materiale di consumo, mantiene l’ordine e la pulizia dell’attrezzatura e del materiale di servizio.

CONTATTACI

Il Corso ha l’obiettivo di dotare i partecipanti dei requisiti e delle competenze fondamentali che sono alla base della figura professionale del Barman, ovvero: conoscere bene le bevande alcoliche e analcoliche e l’uso appropriato dei diversi tipi di bicchiere; conoscere la merceologia, l’igiene, il trattamento degli alimenti, le tecniche di caffetteria e di utilizzo della strumentazione; saper preparare aperitivi e cocktails; saper servire liquori, vini e birre e consigliare il cliente nella scelta; avere la capacità di organizzazione del servizio, di gestione di cassa e di magazzino; avere buone capacità di conversazione (possibilmente in più lingue), comprensione e capacità di risposta alle esigenze esplicite e implicite del cliente; possedere doti personali di empatia, discrezione, buona memoria, cura del proprio aspetto, rapidità e destrezza.

Non indicato

Non indicato

Candidati residenti nella Provincia di Roma.

Non indicato

Non indicato

Non indicato

Attestato di qualifica professionale

Maggiore età; età compresa tra i 18 ed i 29 anni non compiuti; possesso di Diploma di scuola secondaria di primo grado (Licenza Media); stato di disoccupazione/inoccupazione.

Corso Gratuito

Non indicato

Gli aspiranti allievi extracomunitari maggiorenni, per essere iscritti al Corso di formazione, dovranno essere in regola con il permesso di soggiorno, con l’equipollenza del titolo di studio posseduto ed essere iscritti al Centro per l’Impiego.
Per garantire il corretto svolgimento del percorso formativo, l’accesso ai corsi, per i cittadini stranieri, dovrà essere subordinato al preventivo superamento di un test di conoscenza della lingua italiana (Liv A2 del quadro comune di riferimento europeo) sa svolgersi presso il Centro di Formazione attuatore del Corso. Tale procedura non sarà necessaria qualora la conoscenza della lingua italiana sia idoneamente documentata.

La domanda di ammissione al Corso dovrà essere presentata entro il termine sopra indicato presso il C.P.F.P. “Castelfusano Alberghiero”, sito in via Bernardino di Monticastro, 3, 00122, Roma (sede di svolgimento del Corso).

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

p.s. 800 ore di formazione sono tante, e per il tipo di preparazione che occorre ad un commis di sala bar sono un bel monte…
ciao Manuel qui non sappiamo molto di questo ente formativo, magari cerca se ci riesci a trovare informazioni su precedenti edizioni, a raccogliere quante più…
manuel_sardegna ha scritto
Salve ho 34 anni e sono disoccupato, stavo pensando di fare qualche corso di formazione in Sardegna sulla ristorazione e ho letto di questa agenzia,…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

    Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
    Rivendica questo corso »

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento