Corsi

Corso Operatore della Ristorazione, Servizi di Sala e Bar

Non ancora recensito.

L’operatore della ristorazione è una figura professionale in grado di preparare e distribuire pasti e bevande intervenendo in tutte le fasi del processo di erogazione dei servizi ristorativi durante il servizio di distribuzione pasti. Tale figura sa inoltre accogliere e soddisfare il cliente, operando nel rispetto delle norme igieniche ed antinfortunistiche. L’operatore della ristorazione ha […]

Corso Gratuito
  • Inizio N/D
  • DoveBari
  • Durata18
  • Posti18
  • Iscrizioni entroN/D
  • Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

L’operatore della ristorazione è una figura professionale in grado di preparare e distribuire pasti e bevande intervenendo in tutte le fasi del processo di erogazione dei servizi ristorativi durante il servizio di distribuzione pasti. Tale figura sa inoltre accogliere e soddisfare il cliente, operando nel rispetto delle norme igieniche ed antinfortunistiche.

L’operatore della ristorazione ha il compito di:

  • gestire la sala all’interno di imprese ristorative, di qualsiasi tipologia;
  • realizzare la gestione e l’accoglienza in sala in base alle caratteristiche qualitative e quantitative della clientela;
  • effettuare le prime verifiche merceologiche sugli alimenti di partenza e garantire la qualità dei cibi;
  • gestire le scorte e gli approvvigionamenti delle materie prime;
  • dare informazioni in modo chiaro e preciso in merito all’enogastronomia pugliese rispondendo a specifiche richieste della clientela.

Tale figura possiede inoltre capacità comunicative e senso dell’ospitalità, nonché doti di manualità, fantasia, gusto estetico e capacità degustativa su cibi e bevande.

CONTATTACI

Il corso ha molteplici finalità: esso infatti intende ridurre la dispersione attraverso azioni orientative, formative, di accompagnamento e di prevenzione dell’insuccesso scolastico; integrare le risorse del territorio in forma di rete di collaborazione permanente e sistematica; aumentare le conoscenze di base e specifiche, nonché strumenti, competenze e abilità che permettano ai giovani di inserirsi proficuamente nel mondo del lavoro o di proseguire nel percorso di studi di settore.

Durante il percorso formativo gli allievi saranno preparati per sostenere gratuitamente gli esami per il conseguimento delle seguenti certificazioni:

  • Competenze informatiche livello ECDL Start;
  • Certificazione HACCP.

Non indicato.

Non indicato

Giovani di età inferiore ai 18 anni in possesso del diploma di scuola media inferiore domiciliati e/o residenti in Puglia.

Lezioni in aula. Inoltre sono previste 600 ore di stage.

Non indicato

Non indicato

Attestato di qualifica

La selezione dei partecipanti avverrà attraverso una verifica dei requisiti di ammissione ed un colloquio motivazionale.

Corso Gratuito

Non indicato

Nessuna

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

p.s. 800 ore di formazione sono tante, e per il tipo di preparazione che occorre ad un commis di sala bar sono un bel monte…
ciao Manuel qui non sappiamo molto di questo ente formativo, magari cerca se ci riesci a trovare informazioni su precedenti edizioni, a raccogliere quante più…
manuel_sardegna ha scritto
Salve ho 34 anni e sono disoccupato, stavo pensando di fare qualche corso di formazione in Sardegna sulla ristorazione e ho letto di questa agenzia,…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

    Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
    Rivendica questo corso »

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento