Corsi

Corso di Cucina Base

Non ancora recensito.

Corso di Cucina Base con disponibilità di iscrizioni nell’ambito del sistema Dote Lombardia in programma a Clusane d’Iseo, in provincia di Brescia.

  • Inizio N/D
  • DoveClusane d'Iseo
  • Durata24
  • Posti20
  • Iscrizioni entroN/D
  • Quota iscrizione€ 310
  • FrequenzaSerale
  • Stage

Corso di Cucina Base con disponibilità di iscrizioni nell’ambito del sistema Dote Lombardia in programma a Clusane d’Iseo, in provincia di Brescia.

CONTATTACI

Obiettivo del corso è di preparare gli allievi a scegliere e conservare le principali derrate alimentari, nel rispetto dei principi igienici e delle norme del comparto, cuocere correttamente e nel modo più appropriato il cibo scelto, dividere in porzioni, decorare e presentare il piatto tenendo conto dei destinatari del servizio, della stagionalità dei prodotti, delle tendenze e stili di moda della gastronomia attuale.

Non indicato

Principi di composizione degli alimenti, delle rispettive caratteristiche merceologiche, aspetti igienici e tecnici di conservazione.

Tecniche di cottura, di preparazione, di suddivisione in porzioni e di presentazione dei piatti del menu, per le seguenti portate: Antipasti – Zuppe e minestre in brodo – Minestre asciutte – Pesce e frutti di mare – Carni e pollame – Dessert.

Operatori della ristorazione, dell’agriturismo, ma anche apprendisti o appassionati di cucina, che desiderano acquisire le conoscenze di base della cucina e della presentazione dei piatti.

È l’ideale punto di partenza per la formazione del cuoco.

Non indicato

Non indicato

Non indicato

Attestato di frequenza

Obbligo scolastico assolto. Maggiore età

€ 310

Non indicato

Nessuna

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

p.s. 800 ore di formazione sono tante, e per il tipo di preparazione che occorre ad un commis di sala bar sono un bel monte…
ciao Manuel qui non sappiamo molto di questo ente formativo, magari cerca se ci riesci a trovare informazioni su precedenti edizioni, a raccogliere quante più…
manuel_sardegna ha scritto
Salve ho 34 anni e sono disoccupato, stavo pensando di fare qualche corso di formazione in Sardegna sulla ristorazione e ho letto di questa agenzia,…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

    Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
    Rivendica questo corso »

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento