Corsi

Corsi di Specializzazione Incoming Manager (Turismo e Marketing Management)

Non ancora recensito.

Percorso di formazione di una figura professionale altamente specialistica in grado di: valutare le caratteristiche naturali, sociali e culturali del territorio; pianificare l’offerta turistica e programmarla secondo itinerari appropriati progettare e realizzare attività di sviluppo turistico; pianificare una strategia di comunicazione attraverso azioni pubblicitarie, eventi e pubbliche relazioni; definire, promuovere e commercializzare i prodotti turistici; […]

Corso Gratuito
  • Inizio N/D
  • DovePotenza
  • Durata240
  • PostiN/D
  • Iscrizioni entroN/D
  • Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Percorso di formazione di una figura professionale altamente specialistica in grado di: valutare le caratteristiche naturali, sociali e culturali del territorio; pianificare l’offerta turistica e programmarla secondo itinerari appropriati progettare e realizzare attività di sviluppo turistico; pianificare una strategia di comunicazione attraverso azioni pubblicitarie, eventi e pubbliche relazioni; definire, promuovere e commercializzare i prodotti turistici; utilizzare le tecnologie dell’informazione per il potenziamento dell’attività di management e marketing; fornire i necessari supporti infrastrutturali (hotel, trasporti, guide ecc.); cooperare alla redazione di contratti di filiera; gestire la qualità dell’offerta e il monitoraggio della sua percezione da parte degli ospiti (customer satisfaction analysis).

CONTATTACI

Il corso si pone l’obiettivo di fornire strumenti per la progettazione e comunicazione di prodotti turistici innovativi, secondo criteri di segmentazione del mercato svincolati dalle logiche tradizionali e finalizzati alla valorizzazione dell’esperienza turistica sul territorio. Lo scopo è la formazione di una figura professionale, quella dell’Incoming Manager, in grado di promuovere efficacemente la valorizzazione del territorio e delle sue risorse culturali, sociali e artistiche e di organizzare l’offerta mediante la pianificazione di pacchetti turistici articolati e personalizzati a carattere internazionale di itinerari, di promozione e marketing

Le prospettive di crescita occupazionale di questa figura riguardano i più diversi ambiti lavorativi in cui l’esperto in “marketing per il turismo” può trovare spazio in: società di servizi di marketing e agenzie pubblicitarie; catene alberghiere e/o singoli alberghi; tour operators; enti, pubblici e privati, di promozione turistica territoriale; società di servizi per il marketing turistico correlati a Internet; in auto-imprenditorialità o come figura consulenziale.

MODULO 1: ACCOGLIENZA/ORIENTAMENTO
MODULO 2: IL SISTEMA TURISTICO E I PRINCIPALI OPERATORI
MODULO 3: LA PROGRAMMAZIONE TURISTICA
MODULO 4: OSPITALITA’ E ACCOGLIENZA TURISTICA
MODULO 5: IL MARKETING NEL SETTORE TURISTICO
MODULO 6: PROMOZIONE E VENDITA DEI SERVIZI TURISTICI
MODULO 7: LA GESTIONE DEL CLIENTE
MODULO 8: STAGE

Occupati diplomati e disoccupati laureati

 

La metodologia del corso è basata sul “learning on the job”

Una parte del programma di formazione prevede lo svolgimento di un Stage/Project Work nel quale i partecipanti sono chiamati a mettere in pratica ed approfondire le nozioni apprese in aula.

Durata: 240 ore di cui 172 d’aula, 68 ore attività stage/project work

Non indicato

Non indicato

Attestato di Frequenza proficua previo superamento della prova finale (frequenza di almeno il 70% del corso ai fini dell’accesso agli esami finali)

Diploma di maturità e scuola superiore. Si richiede: aggiornate conoscenze informatiche dei principali programmi della Office Automation e di Internet; conoscenza di almeno una lingua straniera.

Corso Gratuito

Non indicato

La partecipazione gratuita è soggetta al riconoscimento di voucher, cioè di un contributo economico fino ad un massimo di € 6.000,00 finalizzato al rimborso della quota di iscrizione al corso.
Destinatari del voucher sono i residenti nelle regioni Basilicata, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Lazio, Marche, Molise, Valle d’Aosta, Veneto.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

p.s. 800 ore di formazione sono tante, e per il tipo di preparazione che occorre ad un commis di sala bar sono un bel monte…
ciao Manuel qui non sappiamo molto di questo ente formativo, magari cerca se ci riesci a trovare informazioni su precedenti edizioni, a raccogliere quante più…
manuel_sardegna ha scritto
Salve ho 34 anni e sono disoccupato, stavo pensando di fare qualche corso di formazione in Sardegna sulla ristorazione e ho letto di questa agenzia,…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

    Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
    Rivendica questo corso »

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento