Corsi

Corso Animatore Culturale Polivalente

Non ancora recensito.

L’offerta formativa è indirizzata a soddisfare la richiesta, proveniente dal mondo del lavoro, di figure qualificate nell’intrattenimento ed il benessere dei clienti nell’ambito di strutture ricettive e in contesti nei quali sia presente il turista

Corso Gratuito
  • Inizio N/D
  • DoveAlassio
  • Durata600
  • Posti12
  • Iscrizioni entroN/D
  • Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
  • FrequenzaObbligatoria 80%
  • Stage

L’offerta formativa è indirizzata a soddisfare la richiesta, proveniente dal mondo del lavoro, di figure qualificate nell’intrattenimento ed il benessere dei clienti nell’ambito di strutture ricettive e in contesti nei quali sia presente il turista

CONTATTACI

L’animatore culturale polivalente cura l’intrattenimento ed il benessere dei clienti nell’ambito di strutture ricettive e in contesti nei quali sia presente il turista; inoltre realizza e progetta le attività ricreative, interpretando gli interessi e le aspettative dei clienti.

L’animatore culturale polivalente è una figura professionale che trova collocazione nell’ambito di strutture turistiche, alberghi, villaggi vacanza, campeggi e stabilimenti balneari, dove si renda necessario l’intrattenimento e l’animazione degli ospiti con particolare riguardo alle attività ludiche rivolte ai bambini. A tali compiti si affianca una preziosa attività di pubbliche relazioni ed assistenza agli ospiti. Tale figura professionale può essere infatti impiegata in: strutture ricettive, stabilimenti balneari, cooperative di animazione e supporto turistico, agenzie private di animazione. L’articolazione del progetto consentirà agli allievi di acquisire gli elementi utili per avviare un’attività di lavoro autonomo.

Non indicato

Disoccupati, inattivi, immigrati, lavoratori con contratti atipici, a tempo parziale, stagionali.

Non indicato

Non indicato

Non indicato

Attestato di qualifica per Animatore Culturale polivalente – Cod. ISTAT 343401

Diploma di maturità; attitudine al ruolo e motivazione a lavorare con i bambini.

Corso Gratuito

Non indicato

Per essere ammessi al corso i candidati dovranno sostenere apposite prove attitudinali attraverso le quali saranno verificati i requisiti soggettivi per la partecipazione al corso.

Almeno un 30% dei posti dovrà essere ricoperto da donne.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

p.s. 800 ore di formazione sono tante, e per il tipo di preparazione che occorre ad un commis di sala bar sono un bel monte…
ciao Manuel qui non sappiamo molto di questo ente formativo, magari cerca se ci riesci a trovare informazioni su precedenti edizioni, a raccogliere quante più…
manuel_sardegna ha scritto
Salve ho 34 anni e sono disoccupato, stavo pensando di fare qualche corso di formazione in Sardegna sulla ristorazione e ho letto di questa agenzia,…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

    Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
    Rivendica questo corso »

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento