Corsi

Corso Cameriera ai Piani in Hotel di Lusso

Non ancora recensito.

Il corso di formazione professionale gratuito per Cameriere ai piani in hotel di lusso. Il Corso è finanziato dalla Provincia di Bari a valere sul FSE POR Puglia.

Corso Gratuito
  • Inizio 11 Marzo 2011
  • DoveBari
  • Durata600
  • Posti20
  • Iscrizioni entro8 Marzo 2011
  • Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il corso di formazione professionale gratuito per Cameriere ai piani in hotel di lusso. Il Corso è finanziato dalla Provincia di Bari a valere sul FSE POR Puglia.

CONTATTACI

Il corso mira a formare la figura professionale fortemente professionalizzata della cameriera ai piani in hotel di lusso, intesa come colei che si occupa della pulizia, dell’igiene e dell’ordine delle camere e degli spazi comuni di una struttura ricettiva. In base alle specifiche di servizio della struttura, giornalmente rinnova la biancheria, controlla e riassetta la camera e riordina al meglio gli effetti personali del cliente, controlla le consumazioni e l’eventuale rifornimento del minibar, verifica lo stato della camera ed effettua l’inventario di quanto vi è in dotazione. Negli alberghi dove vi è un servizio lavanderia registra la biancheria ed effettua il cambio. Coordinata dalla governante, lavora in team con il facchino e in costante dialogo con la reception.

Il profilo formativo oggetto della fase di formazione è in grado di trovare collocazione in aziende di diversa dimensione e specializzazione produttiva, tanto più che, come mostrano recenti indagini, l’impiego della professionalità femminile nel settore è di gran lunga superiore a quella maschile, attestandosi intorno alla seguenti percentuali: 85% donne e 15% uomini. Le prospettive occupazionali sono, quindi, numerose, in quanto una figura come questa trova facilmente collocazione presso le aziende, dove si cercano figure versatili.

  • Presentazione corso e Patto formativo
  • Tecniche di comunicazione
  • Regole di comportamento
  • Aspetti tecnici e operativi
  • Lingua inglese
  • Informatica
  • Sicurezza sul Lavoro
  • Preparazione allo stage e valutazione finale dell’esperienza

Donne disoccupate, iscritte presso i Centri Territoriali per l’Impiego.

Non indicato

Non indicato

Non indicato

Al termine del corso sarà rilasciata un’attestazione di certificazione, nel rispetto della normativa comunitaria, nazionale e regionale vigente.

Il titolo di studio richiesto è il diploma di scuola media inferiore. Titoli preferenziali: stato di disoccupazione da almeno 24 mesi, attitudini personali quali gentilezza, pazienza, cortesia, capacità di ascolto e di gestione del conflitto con i clienti. La cameriera ai piani deve avere un aspetto curato e pulito, un carattere affabile e doti di cortesia e di auto-controllo, una buona memoria e capacità di resistenza a ritmi di lavoro intensi; inoltre deve avere una certa familiarità con il computer, oltre a saper parlare correttamente l’italiano. E’ preferibile, infine, una conoscenza dell’inglese parlato per poter rispondere alle eventuali richieste dei clienti dell’albergo. Sono richiesti buona manualità, capacità di lavoro in squadra, velocità, precisione.

Corso Gratuito

E’ previsto un rimborso di € 2,50 orari.

L’ammissione al corso è subordinata al superamento dell’iter di selezione che consisterà in un colloquio individuale tecnico/motivazionale.
A colloquio saranno ammesse tutte coloro che, in possesso dei requisiti di ammissione, avranno inviato la domanda di partecipazione con i moduli previsti entro la data di scadenza.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

p.s. 800 ore di formazione sono tante, e per il tipo di preparazione che occorre ad un commis di sala bar sono un bel monte…
ciao Manuel qui non sappiamo molto di questo ente formativo, magari cerca se ci riesci a trovare informazioni su precedenti edizioni, a raccogliere quante più…
manuel_sardegna ha scritto
Salve ho 34 anni e sono disoccupato, stavo pensando di fare qualche corso di formazione in Sardegna sulla ristorazione e ho letto di questa agenzia,…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

    Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
    Rivendica questo corso »

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento