Corsi

Corso Organizzatore di Eventi e Congressi

Non ancora recensito.

Corso per Organizzatore di Eventi e Congressi.

  • Inizio 28 Settembre 2010
  • DoveRoma
  • Durata24
  • Posti20
  • Iscrizioni entroN/D
  • Quota iscrizione€ 490
  • FrequenzaObbligatoria 80%
  • Stage

Corso per Organizzatore di Eventi e Congressi.

CONTATTACI

Il percorso di formazione si pone come obbiettivo quello di creare la figura dell’organizzatore di convegni e congressi aziendali che è il responsabile di tutta l’attività di organizzazione e coordinamento delle manifestazioni congressuali, che va dal primo approccio con il cliente alla fase finale di realizzazione.

Non indicato

Tipologia e definizioni delle manifestazioni congressuali – Carattere stagionale – Durata media dei convegni e del soggiorno dei partecipanti – Criteri di scelta dei Paesi e città ospitanti – Il Convention Bureau – Servizi e problematica dei Palazzi dei congressi e dei Centri congressuali – Vettori – Logistica: alberghi e ristoranti – Professional Congress Organizer (PCO) – Campi d’attività e remunerazione – Le associazioni professionali di categoria – lo studio di fattibilità dalla ricerca della sede ideale alla candidatura. Condizioni del successo: tempo, finanze e risorse umane – Creazione del budget – Uscite e controllo budgetario – Promozione dell’evento congressuale. Promozione interna ed esterna – Ufficio stampa, comunicati e conferenze stampa – Grafica, impaginazione e produzione degli stampati – Creazione dei programmi di lavoro, collaterali e per accompagnatori. Accoglienza – Sicurezza dei luoghi di lavoro e di soggiorno – i rischi delle persone e della proprietà- Emergenza medica e catastrofi naturali. Responsabilità e assicurazioni- scelta delle sale, dei presidenti e degli oratori. Servizi linguistici: interpretazione e traduzione. Le tele-conferenze satellitari – Organizzazione e svolgimento dell’esposizione congressuale. Smantellamento della sede – Operazioni di liquidazione – circuiti dopo il congresso – Bilancio finale – Metodi di valutazione dei risultati. Case histories, esercitazioni pratiche.

Il corso si rivolge a coloro che desiderano intraprendere una professione nel settore turistico ad alti contenuti specialistici e a quanti intendono specializzarsi nel settore degli eventi e dei congressi

Non indicato

Tutti i docenti dei corsi della Team management sono esperti professionisti della formazione e provengono da concrete e comprovate esperienze manageriali maturate sul campo in contesti nazionali ed internazionali.

Non indicato

Alla fine del corso di formazione verrà rilasciato un attestato di partecipazione al corso a chi avrà frequentato le lezioni per almeno l’80% delle ore di lezione

Non indicato

€ 490

Non indicato

Nessuna

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

p.s. 800 ore di formazione sono tante, e per il tipo di preparazione che occorre ad un commis di sala bar sono un bel monte…
ciao Manuel qui non sappiamo molto di questo ente formativo, magari cerca se ci riesci a trovare informazioni su precedenti edizioni, a raccogliere quante più…
manuel_sardegna ha scritto
Salve ho 34 anni e sono disoccupato, stavo pensando di fare qualche corso di formazione in Sardegna sulla ristorazione e ho letto di questa agenzia,…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

    Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
    Rivendica questo corso »

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento