Corsi
Corso Tecnico di Turismo Rurale
Non ancora recensito.Corso per Tecnico di turismo rurale in ambito locale facente parte del Piano annuale di formazione professionale della Regione Sardegna. Il Corso è a partecipazione gratuita finanziato da Fondo Sociale Europeo e Ministero del Lavoro.
- Inizio N/D
- DoveSassari
- Durata400
- Posti15
- Iscrizioni entroN/D
- Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
- FrequenzaObbligatoria 80%
- Stage
Corso per Tecnico di turismo rurale in ambito locale facente parte del Piano annuale di formazione professionale della Regione Sardegna. Il Corso è a partecipazione gratuita finanziato da Fondo Sociale Europeo e Ministero del Lavoro.
Formare la figura tecnica che gestisce le fasi operative delle attività di marketing turistico e promozione del territorio rurale, analizza il mercato, raccogliendo dati ed interrogando banche dati di settore, ed elaborando statistiche. Progetta piani di sviluppo e promozione locale e ricerca e valuta preventivi relativi ai servizi progettati per la promozione turistica del territorio di riferimento.
Non indicato
Comunicazione, Informatica, Legislazione Turistica regionale e deontologia professionale, Lingua Inglese, Businnes plan e Consulenza aziendale, Analisi della tipologia di offerta turistica rurale e legislazione del settore, Pratica di elaborazione di offerta turistica rurale.
Disoccupati/inoccupati residenti in Sardegna nella Provincia di Sassari
Non indicato
Non indicato
Aziende del territorio
Sono previste l’accertamento delle competenze delle ADA previste nel percorso formativo che verranno attestate nel relativo Certificato di Unità di competenze, secondo le indicazioni dell’Assessorato al Lavoro della Regione Autonoma della Sardegna
Maggiore età; Cittadinanza italiana o di altro stato UE; Emigrati di cui all’articolo 21 comma 4 L.R.n.7/1991; Diploma di Perito Agrario o titolo equipollente; Stato di disoccupazione o inoccupazione.
Non indicato
Effettuato il primo screening delle domande pervenute se queste superassero il numero degli allievi previsti per il corso ed a parità di requisiti si provvederà a stilare la graduatoria degli ammessi alla selezione.
Lo svolgimento della selezione avverrà secondo le seguenti modalità: Test multidiscipilnare – psicoattitudinale, Colloquio motivazionale.
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso