Corsi

Corso Esperto nei Servizi per la Gestione Alberghiera

Non ancora recensito.

Il corso, finalizzato al conseguimento della qualifica di “Esperto/a nei Servizi per la Gestione Alberghiera ed Extralberghiera”, è organizzato dall’associazione A.E.G.E.E. – Palermo, con il contributo della Regione Siciliana e della Comunità Europea. Gli Esperti nei servizi per la gestione Alberghiera ed extralberghiera definiscono, pianificano, implementano e gestiscono le strategie e le politiche di vendita […]

Corso Gratuito
  • Inizio 5 Dicembre 2013
  • DovePalermo
  • Durata600
  • Posti15
  • Iscrizioni entro2 Dicembre 2013
  • Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il corso, finalizzato al conseguimento della qualifica di “Esperto/a nei Servizi per la Gestione Alberghiera ed Extralberghiera”, è organizzato dall’associazione A.E.G.E.E. – Palermo, con il contributo della Regione Siciliana e della Comunità Europea.
Gli Esperti nei servizi per la gestione Alberghiera ed extralberghiera definiscono, pianificano, implementano e gestiscono le strategie e le politiche di vendita di esercizi alberghieri; valutano i risultati dell’attività; negoziano con i fornitori e i clienti, programmano e controllano l’uso efficiente delle risorse; reclutano personale e definiscono i processi di innovazione organizzativa e gestionale. Sono direttamente impegnati nell’accogliere, assistere, informare e consigliare gli avventori.

CONTATTACI

Il progetto ha l’obiettivo di creare delle figure professionali qualificate che possano inserirsi proficuamente nel campo del turismo e più specificatamente della ricezione alberghiera ed extralberghiera.
Principali compiti ed attività: Coordinare le attività e controllare l’organizzazione della struttura; gestire o controllare la contabilità; accogliere i clienti; gestire e/o coordinare le risorse umane; pianificare le attività lavorative giornaliere; curare i rapporti con i fornitori; promuovere il servizio o la struttura; curare i rapporti con i clienti; gestire le prenotazioni; controllare e supervisionare l’operato del personale; curare i rapporti con le agenzie; emettere o controllare fatture o ricevute fiscali; etc.

Non indicato

  • Competenze di Base: Lingua Inglese; Informatica; Le Organizzazioni del Turismo; Cultura e Territorio; Igiene e Sicurezza del Lavoro; Legislazione Turistica; Teoria e Tecnica della comunicazione e dell’accoglienza.
  • Competenze Tecnico Professionali: Norme antincendio e di pronto soccorso nelle strutture alberghiere; Gestione del Front-Office; Misure Igienico Sanitarie e norme Haccp; Amministrazione e Controllo di Gestione alberghiera ed extralberghiera; Software ed applicativi ad uso alberghiero; Gestione del Cliente; Food & Beverages e Servizi operativi nelle strutture alberghiere; Inglese turistico per strutture turistiche; Organizzazione eventi e animazione; Marketing e web marketing turistico; Aspetti gestionali e funzionali dei B&B ed Attività Extralberghiere.
  • Competenze Trasversali: Presentazione del corso; Diritto del lavoro e sindacale; Spendibilità della professione e progetto personale; Cultura di impresa; Pari Opportunità; Statuto Regione Siciliana e Identità Culturale; Diritti di Cittadinanza.

Disoccupati/Inoccupati

120 ore di stage presso i Partner di progetto

Non indicato

Non indicato

Diploma di Qualifica rilasciato dall’Assessorato Regionale del Lavoro.

Residenza in un Comune della Regione Sicilia; Diploma di Scuola Media superiore

Corso Gratuito

Indennità di frequenza/borsa di studio; rimborso delle spese di viaggio.

Il corso si svolgerà a Parlermo in Via S. Bono n. 21.
La selezione dei candidati sarà volta a verificare le motivazioni, le attitudini e la propensione alla professione, possedute dagli aspiranti corsisti al fine di consentire il raggiungimento degli obiettivi progettuali. Tale selezione si svolgerà mediante: test di cultura generale e colloqui individuali. I risultati delle due prove saranno espressi in trentesimi, dalla somma dei due valori deriverà il punteggio finale, espresso in sessantesimi, necessario per la predisposizione della graduatoria di merito. Le selezioni si svolgeranno secondo un calendario che sarà comunicato agli aspiranti partecipanti, in regola con la presentazione della domanda. I candidati dovranno presentarsi muniti di valido documento di riconoscimento.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

p.s. 800 ore di formazione sono tante, e per il tipo di preparazione che occorre ad un commis di sala bar sono un bel monte…
ciao Manuel qui non sappiamo molto di questo ente formativo, magari cerca se ci riesci a trovare informazioni su precedenti edizioni, a raccogliere quante più…
manuel_sardegna ha scritto
Salve ho 34 anni e sono disoccupato, stavo pensando di fare qualche corso di formazione in Sardegna sulla ristorazione e ho letto di questa agenzia,…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

    Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
    Rivendica questo corso »

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento