Corsi

Corso Francese Turistico

Non ancora recensito.

Il corso, organizzato e finanziato dalla Provincia di Viterbo, si terrà a Viterbo presso la sede dell’Associazione Italiana per la Formazione.

Corso Gratuito
  • Inizio 20 Febbraio 2012
  • DoveViterbo
  • Durata120
  • Posti16
  • Iscrizioni entro17 Febbraio 2012
  • Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il corso, organizzato e finanziato dalla Provincia di Viterbo, si terrà a Viterbo presso la sede dell’Associazione Italiana per la Formazione.

CONTATTACI

L’obiettivo del corso è fornire ai partecipanti le conoscenze della lingua francese. L’intervento formativo ha infatti lo scopo di favorire negli allievi lo sviluppo delle competenze necessarie per affrontare situazioni che si possono verificare nell’ambito lavorativo e al di fuori di esso.

Non indicato

Non indicato

Inoccupati, disoccupati e occupati

Non indicato

Non indicato

Non indicato

Attestato di frequenza con certificazione delle competenze acquisite.

Età compresa tra 18 e 40 anni; conoscenza della lingua italiana (livello B2-C1 del Quadro di Riferimento Europeo); cittadinanza italiana oppure appartenenza ad uno dei paesi dell’unione europea con conoscenza della lingua italiana; diploma di scuola media superiore; buona conoscenza del francese; godimento dei diritti civili e politici e di non aver riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso. Per i cittadini stranieri è richiesto il titolo di studio con la traduzione e la dichiarazione di equipollenza rilasciata dal MPI.

Corso Gratuito

Non indicato

La domanda di ammissione al corso, redatta in carta semplice e con allegata la copia di un documento in corso di validità e la documentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti, deve essere trasmessa unicamente a mezzo raccomandata a/r alla sede dell’Associazione Italiana per la Formazione in Viterbo, Via Sandro Pertini n.14. Per le domande consegnate a mano, il soggetto attuatore rilascerà agli interessati una ricevuta recante la data di consegna.
L’accertamento dei requisiti, il controllo domande e relativi allegati e le prove di selezione per l’accertamento della conoscenza da parte dei candidati, saranno effettuati da un’apposita Commissione. La graduatoria degli idonei alla selezione verrà stilata sulla base dei requisiti posseduti al momento della domnda e dall’esito delle prove selettive. L’elenco degli ammessi alle selezioni, la sede, la data e l’orario delle selezioni saranno affissi con apposito avviso presso la sede dell’Associazione Italiana per la Formazione il giorno 23 marzo 2012 dalle ore 12.00 alle ore 19.00.
Al termine del Corso è previsto il superamento di un esame finale cui saranno ammessi coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle ore totali previste dal percorso formativo.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

p.s. 800 ore di formazione sono tante, e per il tipo di preparazione che occorre ad un commis di sala bar sono un bel monte…
ciao Manuel qui non sappiamo molto di questo ente formativo, magari cerca se ci riesci a trovare informazioni su precedenti edizioni, a raccogliere quante più…
manuel_sardegna ha scritto
Salve ho 34 anni e sono disoccupato, stavo pensando di fare qualche corso di formazione in Sardegna sulla ristorazione e ho letto di questa agenzia,…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

    Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
    Rivendica questo corso »

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento