Corsi

Corso Addetto al Ricevimento in Strutture Alberghiere ed Extralberghiere

Non ancora recensito.

Corso di Formazione per Addetto al ricevimento in strutture alberghiere ed extra alberghiere per n.15 allievi con sede in Perugia. L’ammissione al corso sarà subordinata al superamento di un test di lingua inglese e di informatica di base ed un colloquio attitudinale e motivazionale per verificare il reale e concreto interesse al percorso formativo.

Corso Gratuito
  • Inizio 4 Aprile 2011
  • DovePerugia
  • Durata80
  • Posti15
  • Iscrizioni entro1 Aprile 2011
  • Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
  • FrequenzaObbligatoria 80%
  • Stage

Corso di Formazione per Addetto al ricevimento in strutture alberghiere ed extra alberghiere per n.15 allievi con sede in Perugia.
L’ammissione al corso sarà subordinata al superamento di un test di lingua inglese e di informatica di base ed un colloquio attitudinale e motivazionale per verificare il reale e concreto interesse al percorso formativo.

CONTATTACI

Formare l’addetto al ricevimento, figura che è in grado di gestire al meglio gli aspetti logistici e le diverse fasi del soggiorno del cliente. Utilizzando gli strumenti informatici del settore e con competenze linguistiche adeguate, sa gestire gli aspetti della comunicazione e della relazione interpersonale con clienti italiani e stranieri e con il gruppo di lavoro. Inoltre offre al cliente informazioni specifiche sul territorio, i servizi e l’offerta turistica

Non indicato

Il corso sarà strutturato nei seguenti moduli:

  •  Orientamento al lavoro
  •  Salute e Sicurezza sul lavoro
  •  Lingua inglese in ambito turistico
  •  Informatica in ambito turistico
  •  Gestione del check in check out e della assistenza al turista
  •  Comunicazione in ambito turistico
  •  Informazioni al turista sui servizi e le proposte del territorio.

Allievi entrambi i sessi, 18 anni compiuti, residenti o domiciliati in provincia di Perugia e si trovino in condizioni di svantaggio socio-economico, e comunque segnalati da parte di servizi pubblici territoriali (Servizi Sociali Comuni, ASL).

Teoria e pratica. Il Tirocinio formativo della durata di 4 mesi, si svolgerà presso strutture alberghiere o extra-alberghiere; alle/agli allieve/i verrà riconosciuta una borsa lavoro pari ad euro 800,00 lordi mensili, qualora ne ricorrano gli estremi in base alle norme.

Non indicato

Non indicato

La regolare frequenza nonché il superamento degli esami finali danno diritto al rilascio di un attestato di frequenza legalmente riconosciuto ai sensi della L. 845/78 e della DGR. N.51/2010.

Le/gli aspiranti allieve/i devono essere in possesso dei seguenti ulteriori requisiti: – Essere inoccupati o disoccupati, cioè iscritti ad uno dei Centri per l’Impiego della Provincia di Perugia (legge n.181/2000 e successive modifiche). – Essere in possesso di conoscenza della lingua inglese a livello base. – Nel caso di cittadini/e extracomunitari/e essere in regola con le norme vigenti in materia di soggiorno in Italia ed avere una buona conoscenza della lingua italiana. – Costituirà titolo preferenziale la conoscenza dell’informatica di base ed il possesso di esperienza documentabile nel settore.

Corso Gratuito

Non indicato

Nessuna

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

p.s. 800 ore di formazione sono tante, e per il tipo di preparazione che occorre ad un commis di sala bar sono un bel monte…
ciao Manuel qui non sappiamo molto di questo ente formativo, magari cerca se ci riesci a trovare informazioni su precedenti edizioni, a raccogliere quante più…
manuel_sardegna ha scritto
Salve ho 34 anni e sono disoccupato, stavo pensando di fare qualche corso di formazione in Sardegna sulla ristorazione e ho letto di questa agenzia,…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

    Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
    Rivendica questo corso »

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento