Corsi

Corso di Qualifica per Pizzaiolo

Non ancora recensito.

Il pizzaiolo è specializzato nella manipolazione e preparazione della pizza e di altri prodotti da forno. Tale figura si occupa dell’impasto, della lievitazione, del condimento e della cottura, si interessa della pulizia generale personale e dell’ambiente di lavoro, rispettando le norme igienico-sanitarie e si occupa anche della gestione del magazzino e della conservazione delle materie […]

Corso Gratuito
  • Inizio 16 Aprile 2012
  • DoveTaviano
  • Durata1200
  • Posti20
  • Iscrizioni entro13 Aprile 2012
  • Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
  • FrequenzaObbligatoria 80%
  • Stage

Il pizzaiolo è specializzato nella manipolazione e preparazione della pizza e di altri prodotti da forno.

Tale figura si occupa dell’impasto, della lievitazione, del condimento e della cottura, si interessa della pulizia generale personale e dell’ambiente di lavoro, rispettando le norme igienico-sanitarie e si occupa anche della gestione del magazzino e della conservazione delle materie prime, della manutenzione delle attrezzature e dei macchinari.

CONTATTACI

Il Corso, organizzato dall’A.SE.SI. Associazione Servizi Sindacali di Taviano (LE) e finanziato dalla Provincia di Lecce, dalla Regione Puglia, dallo Stato e dal Fondo Sociale Europeo, intende fornire ai partecipanti le competenze necessarie per diventare un pizzaiolo qualificato e far acquisire o rafforzare le abilità degli allievi nella gestione delle relazioni interpersonali con la clientela.

Non indicato

Non indicato

Giovani aventi un’età non superiore ai 25 anni che abbiano assolto l’obbligo scolastico fino a 16 anni

960 ore di aula e 240 ore di stage. Sono previste anche visite guidate ed esercitazioni pratiche presso un laboratorio attrezzato

Non indicato

pizzerie e ristoranti

Attestato di Qualifica ai sensi della legge 845/’78 e della legge regionale n.15/2002

Iscrizione nelle anagrafi dei CPI della Provincia di Lecce.

Corso Gratuito

Per ciascun allievo è prevista un’indennità pari ad €. 2,00 per ora di frequenza sino ad un massimo di €. 2.400,00. Inoltre è previsto il rimborso delle spese di viaggio per allievi non residenti nel comune di Taviano (Le).

Testi, dispense e materiale didattico e di consumo sono gratuiti.

L’Attestato di Qualifica sarà rilasciato al termine del corso, previo superamento dell’esame finale. Agli allievi viene inoltre offerta l’opportunità di conseguire delle ulteriori certificazioni: ECDL per l’Informatica e Trinity, livello A2, per l’Inglese di base.

Gli interessati dovranno presentare domanda di ammissione (via fax, posta o consegnandola a mano) entro i termini stabiliti.

Qualora il numero dei candidati fosse superiore a quello previsto, un’apposita commissione procederà alle selezioni (prova scritta e colloquio) che inizieranno il giorno 18 aprile 2012 alle ore 09:00 presso la sede formativa di Taviano, Via del Nuovo Mercato floricolo, presso Mercaflor.

Le domande di partecipazione possono essere ritirate e consegnate presso la sede legale di A.SE.SI. sita in Via B.Ravenna, 2, a Lecce (Tel. 0832/454559 – Fax: 0832/391816) dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13 e presso la sede formativa Mercaflor sita in via del Nuovo mercato floricolo, Z.I. Taviano (Tel./fax 0833/914232) dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13. Il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito www.asesi.it.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

p.s. 800 ore di formazione sono tante, e per il tipo di preparazione che occorre ad un commis di sala bar sono un bel monte…
ciao Manuel qui non sappiamo molto di questo ente formativo, magari cerca se ci riesci a trovare informazioni su precedenti edizioni, a raccogliere quante più…
manuel_sardegna ha scritto
Salve ho 34 anni e sono disoccupato, stavo pensando di fare qualche corso di formazione in Sardegna sulla ristorazione e ho letto di questa agenzia,…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

    Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
    Rivendica questo corso »

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento