Corsi

Corso Management degli Eventi e dei Prodotti Musicali, Teatrali e Cinematografici

Non ancora recensito.

Corso di formazione di II livello in Management degli eventi e dei prodotti musicali, teatrali e cinematografici programmato a Napoli nell’ambito del Por Campania 2007/2013. Il corso è a partecipazione gratuita.

Corso Gratuito
  • Inizio N/D
  • DoveNapoli
  • Durata600
  • Posti25
  • Iscrizioni entro24 Gennaio 2011
  • Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
  • FrequenzaObbligatoria 80%
  • Stage

Corso di formazione di II livello in Management degli eventi e dei prodotti musicali, teatrali e cinematografici programmato a Napoli nell’ambito del Por Campania 2007/2013. Il corso è a partecipazione gratuita.

CONTATTACI

Il progetto formativo è orientato alla formazione della figura professionale di un manager specializzato nelle attività di progettazione e gestione di eventi e/o prodotti culturali in ambito musicale, teatrale e cinematografico in grado di affrontare i diversi aspetti di natura economica, finanziaria, organizzativa, giuridica e di marketing connessi alla realizzazione di un evento socio-culturale partendo da una buona preparazione culturale di base e muovendosi in una logica trasversale, di integrazione tra saperi umanistici e tecnico-gestionali
L’intervento formativo è quindi finalizzato a preparare un esperto nell’organizzazione degli eventi e dei prodotti musicali, teatrali e cinematografici e si pone come key player all’interno dei diversi processi che sottendono la realizzazione di un evento o di un prodotto culturale ricoprendo principalmente una funzione di guida e supporto all’interno dei processi di analisi e decisionali e assumendo, invece, una funzione di indirizzo e coordinamento rispetto alle diverse attività operative connesse al buon esito dell’evento.

Non indicato

Il corso si articolerà in 16 moduli formativi di complessive 400 ore di lezioni d’aula e di 200 ore di stage.

Rivolto a disoccupati/inoccupati residenti nella Regione Campania. Per i cittadini comunitari è necessaria la residenza in Campania, attestata dal relativo certificato; per i cittadini extracomunitari è necessario il permesso di soggiorno

Non indicato

Non indicato

Le attività di stage si svolgeranno presso aziende ed enti pubblici e privati che operano nel settore management e organizzazione degli eventi e dei prodotti musicali, teatrali e cinematografici.

Saranno ammessi alle valutazioni finali (che si svolgeranno in base a quanto stabilito dal Manuale dell’Autorità di Gestione per l’attuazione del POR Campania FSE 2007 – 2013 ex D.D. n. 3 del 21 gennaio 2010) gli allievi che avranno frequentato almeno l’80% delle ore previste dal corso. Al superamento dell’esame sarà rilasciato un attestato di “Qualifica Professionale valido ai sensi dell’art. 14 L. 845 del 21/12/1978”.

Laurea o diploma universitario in materia umanistiche; Diploma di II grado solo se accompagnato da una significativa e comprovata esperienza nell’organizzazione e gestione di eventi e/o prodotti culturali di spettacolo; Età non superiore a 29 anni;

Corso Gratuito

Non indicato

Nel rispetto comunque dei requisiti richiesti dal Bando il 30% dei posti è riservato ai disoccupati di lunga durata che abbiano completato con successo (almeno 58 ore ed ottenuto la liquidazione dell’indennità di frequenza) il percorso di orientamento nell’ambito del progetto “Disoccupati di lunga durata della Provincia di Napoli” ai sensi del ex D.G.R. n° 993 del 28/06/2005 (allegare copia della avvenuta liquidazione dell’indennità, pena l’esclusione dalla riserva).

I soggetti in possesso dei requisiti saranno ammessi alle successive verifiche di selezione che comprenderanno prova scritta e prova orale.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

p.s. 800 ore di formazione sono tante, e per il tipo di preparazione che occorre ad un commis di sala bar sono un bel monte…
ciao Manuel qui non sappiamo molto di questo ente formativo, magari cerca se ci riesci a trovare informazioni su precedenti edizioni, a raccogliere quante più…
manuel_sardegna ha scritto
Salve ho 34 anni e sono disoccupato, stavo pensando di fare qualche corso di formazione in Sardegna sulla ristorazione e ho letto di questa agenzia,…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

    Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
    Rivendica questo corso »

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento