Corsi

Corso Alta Specializzazione in Luxury Hotel Receptionist

Non ancora recensito.

Il corso fa parte dei percorsi di Alta Specializzazione proposti da IHMA International Hospitality Management Academy, che hanno l’obiettivo di formare figure professionali di elevata preparazione Manageriale e di gestione, destinati a ricoprire ruoli di direzione nei principali reparti operativi e funzionali, all’interno di strutture alberghiere internazionali. IHMA è il primo Istituto in Italia ad […]

  • Inizio11 Settembre 2013
  • DoveRoma
  • Durata120
  • Posti15
  • Iscrizioni entro9 Settembre 2013
  • Quota iscrizione€ 4270
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il corso fa parte dei percorsi di Alta Specializzazione proposti da IHMA International Hospitality Management Academy, che hanno l’obiettivo di formare figure professionali di elevata preparazione Manageriale e di gestione, destinati a ricoprire ruoli di direzione nei principali reparti operativi e funzionali, all’interno di strutture alberghiere internazionali. IHMA è il primo Istituto in Italia ad avere coniato il termine di Alta Specializzazione per i propri percorsi formativi.
Il reparto del Front-Office è da sempre il cuore strategico di qualsiasi struttura alberghiera. È da questo reparto infatti che il cliente riceve la prima impressione al suo arrivo e l’ultima alla sua partenza, momenti cruciali nella creazione di una soddisfazione durevole dell’ospite.
È dunque fondamentale per la struttura alberghiera disporre in questo reparto di una competenza professionale di alto livello, attenta ai minimi dettagli e pronta a rispondere in maniera puntuale ed efficiente ad ogni desiderio del cliente.
Questa professionalità è fatta di tecniche e norme di comportamento gestuale e verbale, ma anche di centinaia di altre sfumature comportamentali e non può essere improvvisata né imparata direttamente sul campo.
Più che mai, in un’industria di servizi, la risorsa dell’impiegato efficiente e capace di condizionare il ritorno del cliente, rappresenta un vero investimento per la struttura alberghiera. Con il tempo il passaggio riuscito in questo reparto permetterà all’addetto al ricevimento, data la centralità e la criticità della funzione, di accedere ai vertici della direzione generale alberghiera.
Queste percorso di Alta Specializzazione è una preparazione professionale di livello internazionale per introdursi in maniera competitiva e vincente nel mondo dell’hotellerie di lusso.

CONTATTACI
  • Acquisire una preparazione professionale di livello internazionale nelle tecniche di Front-Office;
  • Padroneggiare tutte le procedure professionali più aggiornate presenti nelle strutture alberghiere di lusso;
  • Agevolare l’ingresso professionale ad alto livello in una struttura alberghiera di elevato standard di accoglienza.

I partecipanti ai percorsi di Alta Specializzazione sono in grado di trasferire immediatamente in azienda il contenuto appreso e di essere immediatamente operativi, grazie alla concretezza della metodologia didattica impiegata. In possesso di reali competenze operative, i candidati si caratterizzano per la loro grande facilità ad inserirsi in contesti lavorativi internazionali, e soprattutto, emergono più rapidamente degli altri per assumere responsabilità manageriali all’interno della struttura alberghiera.

  • LA CENTRALITA’ DEL REPARTO ROOM DIVISION ALL’INTERNO DELLA STRUTTURA ALBERGHIERA INTERNAZIONALE (8 ore)
  • GESTIONE STRATEGICA DELLE PRENOTAZIONI E ARRIVO DEL CLIENTE (8 ore)
  • GESTIONE DEL CLIENTE DURANTE IL SUO SOGGIORNO – ELEMENTI DI GESTIONE ALBERGHIERA DEL FRONT OFFICE MANAGER (8 ore)
  • LA DISTRIBUZIONE ON LINE IN HOTEL E LA GESTIONE DELLE PIATTAFORME DI PRENOTAZIONE (8 ore)
  • REDIGERE IL MANUALE DELLE PROCEDURE AL RICEVIMENTO (8 ore)
  • IL SOFTWARE ALBERGHIERO OPERA MICROS-FIDELIO – INTRODUZIONE (8 ore)
  • IL SOFTWARE ALBERGHIERO OPERA MICROS-FIDELIO – GESTIONE DELLE SCHEDE ANAGRAFICHE CLIENTI (8 ore)
  • IL SOFTWARE ALBERGHIERO OPERA MICROS-FIDELIO – GESTIONE DELLE PRENOTAZIONI (8 ore)
  • IL SOFTWARE ALBERGHIERO OPERA MICROS-FIDELIO – GESTIONE DEI SOGGIORNI CLIENTI (8 ore)
  • IL SOFTWARE ALBERGHIERO OPERA MICROS-FIDELIO – GESTIONE DELLE PARTENZE DEI CLIENTI E DELLA CASSA (8 ore)
  • HOSPITALITY ENGLISH LABORATORY (40 ore)

Candidati in possesso di una prima esperienza professionale nel settore alberghiero e di diploma di Laurea o di maturità in qualsiasi disciplina; professionisti del settore in attività, candidati che vogliono rimettersi nel ciclo lavorativo a seguito di interruzione della propria carriera.

Abbinato ad una tradizionale esposizione in aula, questo percorso di Alta Specializzazione si caratterizza dalla presenza di numerose esercitazioni riferite al settore alberghiero & turistico. La presenza costante di esercitazioni pratiche all’interno dei percorsi di Alta Specializzazione, rafforza il carattere pragmatico ed altamente professionale dei percorsi di formazione. Grazie al forte utilizzo delle tecniche di Active-Learning, i candidati sono in grado di applicare immediatamente il contenuto didattico nella propria realtà lavorativa, e di emergere immediatamente all’interno di contesti lavorativi internazionali, grazie all’acquisizione di strumenti di assoluta concretezza professionale.

Professionisti di livello nazionale ed internazionale.

Durata stage 6 mesi. Può essere svolto in Italia ed è comprensivo di vitto e alloggio (o pocket-money) in molti casi. Oltre 700 strutture leader a disposizione dei partecipanti accuratamente selezionate da IHMA.

Diploma di Alta Specializzazione dell’International Hospitality Management Academy riconosciuto ed altamente apprezzato dai professionisti e dalle aziende del settore + attestato professionale, che certifica la capacità del partecipante a ricoprire ruoli di Management e di direzione nel reparto considerato.

Buone conoscenze della lingua inglese e dei principali pacchetti informatici, forte motivazione.

€ 4270

Sono previste dilazioni della quota di partecipazione.

Il corso si svolge dal 13 Gennaio 2014 al 31 Gennaio 2014 a Roma nella sede del Courtyard Rome Central Park, lussuosa struttura 4 stelle di recente costruzione, idealmente ubicata nella zona residenziale di Monte Mario (Balduina). La partecipazione al tirocinio formativo di 6 mesi in Italia è compresa nella quota di partecipazione.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a IHMA International Hospitality Management Academy

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
Iscriviti
     
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Potrai cancellarti in ogni momento.
Per saperne di più naviga il sito.
QUALE CORSO VUOI DARE
ALLA TUA VITA ? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Accetto Condizioni d'uso e acconsento al trattamento dei dati personali in base alla Privacy Policy di corsiturismo.it