Corsi

Corso Alta Specializzazione in Revenue Management & E-Distribution

Non ancora recensito.

Il corso fa parte dei percorsi di Alta Specializzazione proposti da IHMA International Hospitality Management Academy, che hanno l’obiettivo di formare figure professionali di elevata preparazione Manageriale e di gestione, destinati a ricoprire ruoli di direzione nei principali reparti operativi e funzionali, all’interno di strutture alberghiere internazionali. IHMA è il primo Istituto in Italia ad […]

  • Inizio2 Settembre 2013
  • DoveRoma
  • Durata80
  • Posti15
  • Iscrizioni entro30 Agosto 2013
  • Quota iscrizione€ 2196
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il corso fa parte dei percorsi di Alta Specializzazione proposti da IHMA International Hospitality Management Academy, che hanno l’obiettivo di formare figure professionali di elevata preparazione Manageriale e di gestione, destinati a ricoprire ruoli di direzione nei principali reparti operativi e funzionali, all’interno di strutture alberghiere internazionali. IHMA è il primo Istituto in Italia ad avere coniato il termine di Alta Specializzazione per i propri percorsi formativi.
Il successo di una struttura ricettiva si misura attraverso il fatturato che è capace di generare remunerando adeguatamente il capitale investito. Il Revenue Management è una strategia commerciale che ha come effetto immediato l’incremento dei ricavi, se applicata in maniera sistemica. Sapere gestire le strategie tariffarie in un’ottica di ottimizzazione è oggi la competenza professionale cruciale per mantenere competitiva la struttura alberghiera sul mercato. Il prezzo è uno degli strumenti più potenti che una struttura alberghiera può utilizzare per incrementare il suo fatturato. Il percorso formativo esamina i limiti di un modello di prezzo, i vantaggi di proporre prezzi flessibili, l’opportunità di utilizzare recinti per segmentare i mercati, le sfide ed i benefici della gestione dei canali di distribuzione in conformità con i principi di gestione del Revenue Management.
Lo scenario della distribuzione alberghiera online è in costante evoluzione. Negli ultimi 5 anni, le online travel agent (OTA) hanno cambiato radicalmente il modo di vendere e distribuire le strutture alberghiere sul mercato. Oggi, padroneggiare le potenzialità offerte dai nuovi mezzi tecnologici messi a disposizione, come conoscere in qualsiasi momento ed in tempo reale il comportamento della concorrenza, è diventata una condizione essenziale di successo per le strutture alberghiere. Attraverso concrete metodologie orientate verso la massimizzazione della vendita, quale l’utilizzo pratico dell’aggiornamento delle informazioni nelle extranet, il partecipante sarà in grado di creare il giusto connubio fra canali diretti (booking engine) e canali indiretti (OTA) per ottimizzare i risultati economici della struttura.
Durante questo percorso di Alta Specializzazione, i partecipanti avranno la possibilità di acquisire una competenza tecnica di livello internazionale sul tema del Revenue Management e della E-distribution, al fine di potere ricoprire posizioni manageriali in contesti lavorativi ad alta complessità di gestione.

CONTATTACI
  • Acquisire una competenza tecnica di alto livello nel Revenue Management e nella distribuzione alberghiera;
  • Acquisire le tecniche di gestione più efficienti di ottimizzazione dei ricavi;
  • Saper implementare autonomamente strumenti operativi di ottimizzazione della domanda;
  • Conoscere i fattori critici di successo di un progetto di Revenue-Management & di E-Distribution.

I partecipanti ai percorsi di Alta Specializzazione sono in grado di trasferire immediatamente in azienda il contenuto appreso e di essere immediatamente operativi, grazie alla concretezza della metodologia didattica impiegata. In possesso di reali competenze operative, i candidati si caratterizzano per la loro grande facilità ad inserirsi in contesti lavorativi internazionali, e soprattutto, emergono più rapidamente degli altri per assumere responsabilità manageriali all’interno della struttura alberghiera.

  • REVENUE MANAGEMENT: DIFFONDERE LA CULTURA DELLA STRATIFICAZIONE DEI RICAVI (8 ore)
  • AVAILABILY CONTROLS: GESTIONE STRATEGICA DELLA DISPONIBILITA’ (8 ore)
  • FORECAST-MANAGEMENT: LA PREVISIONE DEI RICAVI NEL BREVE, MEDIO E LUNGO PERIODO (8 ore)
  • STRATEGIC PRICING MANAGEMENT (8 ore)
  • REVENUE-MANAGEMENT LIVE LABORATORY PROGRAM: VIVERE UNA GIORNATA DA REVENUE-MANAGER DI COMPAGNIA INTERNAZIONALE (8 ore)
  • INTRODUZIONE ALL’HOSPITALITY E-DISTRIBUTION (8 ore)
  • TECNOLOGIA PER L’HOTEL E-DISTRIBUTION E L’OTTIMIZZAZIONE DELLA VENDITA NEL GDS (8 ore)
  • LA GESTIONE STRATEGICA DELLE OTA E DEL BOOKING ENGINE (8 ore)
  • ADVANCED HOTEL E-DISTRIBUTION MANAGEMENT: GLI STRUMENTI PER MISURARE LA PERFORMANCE (8 ore)
  • ADVANCED HOTEL E-DISTRIBUTION MANAGEMENT: MONITORARE IL MERCATO CON PROFESSIONALITÀ (8 ore)

Candidati in possesso di una prima esperienza professionale nel settore alberghiero e di diploma di Laurea o di maturità in qualsiasi disciplina; professionisti del settore in attività, candidati che vogliono rimettersi nel ciclo lavorativo a seguito di interruzione della propria carriera.

Abbinato ad una tradizionale esposizione in aula, questo percorso di Alta Specializzazione si caratterizza dalla presenza di numerose esercitazioni riferite al settore alberghiero & turistico. La presenza costante di esercitazioni pratiche all’interno dei percorsi di Alta Specializzazione, rafforza il carattere pragmatico ed altamente professionale dei percorsi di formazione. Grazie al forte utilizzo delle tecniche di Active-Learning, i candidati sono in grado di applicare immediatamente il contenuto didattico nella propria realtà lavorativa, e di emergere immediatamente all’interno di contesti lavorativi internazionali, grazie all’acquisizione di strumenti di assoluta concretezza professionale.

Professionisti di livello nazionale ed internazionale.

Non indicato

Diploma di Alta Specializzazione dell’International Hospitality Management Academy riconosciuto ed altamente apprezzato dai professionisti e dalle aziende del settore + attestato professionale, che certifica la capacità del partecipante a ricoprire ruoli di Management e di direzione nel reparto considerato.

Buone conoscenze della lingua inglese e dei principali pacchetti informatici, forte motivazione.

€ 2196

Sono previste dilazioni della quota di partecipazione.

Il corso si svolge dal 2 Settembre 2013 al 13 Settembre 2013 a Roma nella sede del Courtyard Rome Central Park, lussuosa struttura 4 stelle di recente costruzione, idealmente ubicata nella zona residenziale di Monte Mario (Balduina).

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

soniaimb84 ha scritto
Buongiorno a tutti! Avrei davvero bisogno di un contatto con ex allievi IHMA vorrei frequentare un master o un corso di formazione professionale, come ad…
RiccardoB ha scritto
Ciao ragazzi! Visto che si è scritto poco su questi corsi di alta specializzazione volevo darvi qualche info. Ho partecipato al corso in Room Division…
pierog ha scritto
Ciao ragazzi, pareri su questi corsi?io sono molto interessato a quello di food and beverages manager...ma ingenerale chi può darci qualche info in più?

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a IHMA International Hospitality Management Academy

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento