Corsi

Corso Gestione Bed and Breakfast

Non ancora recensito.

Il gestore di bed and breakfast è in grado di dare una valida ospitalità alla clientela presso struttura familiare, nel rispetto della legislazione in materia di ospitalità familiare, elaborando e promuovendo una gamma d’offerta rispondente alle esigenze del mercato, gestendo con efficacia ed efficienza sia il rapporto con la clientela sia la struttura e i […]

Corso Gratuito
  • Inizio7 Febbraio 2011
  • DoveBiella
  • Durata120
  • Posti10
  • Iscrizioni entro4 Febbraio 2011
  • Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il gestore di bed and breakfast è in grado di dare una valida ospitalità alla clientela presso struttura familiare, nel rispetto della legislazione in materia di ospitalità familiare, elaborando e promuovendo una gamma d’offerta rispondente alle esigenze del mercato, gestendo con efficacia ed efficienza sia il rapporto con la clientela sia la struttura e i servizi offerti.

CONTATTACI

Scopo del presente progetto è quello di favorire lo sviluppo da parte di ciascun partecipante di una idea di impresa, valida sia come espressione di innovazione, sia sotto il profilo economico.

Il percorso formativo è finalizzato alla promozione di impresa e allo sviluppo del lavoro autonomo.

Si prevede l’alternanza fra lezioni frontali per la trasmissione dei contenuti e metodologie attive quali analisi dei casi ed esercitazioni. Sono previste inoltre prove in itinere (esercitazioni pratiche, questionari, discussioni) per la verifica del livello di apprendimento degli allievi
Il corso si compone di due fasi:
1 Fase Integrativa (Accoglienza, Tecnologie informatiche);
2 Fase Professionalizzante (Analisi del mercato, Composizione dell’offerta, Gestione bed and breakfast, Comunicazione con il cliente).

Occupati

Non indicato

Non indicato

Non indicato

Attestato di Frequenza con profitto rilasciato agli allievi che avranno frequentato almeno i 2/3 del monte ore complessivo e superato l’esame finale.

Diploma, Qualifica professionale, Obbligo scolastico assolto

Corso Gratuito

Voucher Provinciale pari all’80% del costo del corso. Per i lavoratori in cassa integrazione o in mobilità i corsi sono completamente gratuiti.

La selezione prevede la compilazione di un questionario motivazionale di orientamento a domande chiuse e aperte, che verterà su: aspettative su formazione e lavoro interessi lavorativi ed extralavorativi esperienze pregresse. È inoltre previsto lo svolgimento di un test selettivo che è composto da un questionario di domande con risposte a scelta multipla sulle conoscenze prerequisite.
E’ possibile accedere anche con obbligo scolastico assolto previa valutazione delle competenze in ingresso relativamente a capacità logico-matematiche e a capacità linguistiche di base. Sarà presa in considerazione anche la motivazione a intraprendere iniziative nel campo dell’ospitalità familiare.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

p.s. 800 ore di formazione sono tante, e per il tipo di preparazione che occorre ad un commis di sala bar sono un bel monte…
ciao Manuel qui non sappiamo molto di questo ente formativo, magari cerca se ci riesci a trovare informazioni su precedenti edizioni, a raccogliere quante più…
manuel_sardegna ha scritto
Salve ho 34 anni e sono disoccupato, stavo pensando di fare qualche corso di formazione in Sardegna sulla ristorazione e ho letto di questa agenzia,…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

    Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
    Rivendica questo corso »

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento
    Iscriviti
         
    Compila il modulo per ricevere
    aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
    Potrai cancellarti in ogni momento.
    Per saperne di più naviga il sito.
    CON QUALE CORSO
    VUOI COSTRUIRE LA TUA CARRIERA?
    ISCRIVITI!
    Compila il modulo per ricevere
    aggiornamenti nella tua casella mail. 100% Free.
    APRI IL PROGRAMMA DI DETTAGLIO
    Inserisci i dati richiesti
    e scarica subito il PDF informativo.
    APRI IL PROGRAMMA DI DETTAGLIO
    Inserisci i dati richiesti
    e scarica subito il PDF informativo.