Corsi

Corso ITS Spa&Wellness Hospitality Marketing

Non ancora recensito.

Il corso Spa&Wellness Hospitality Marketing dell’ITS Academy Turismo Veneto forma esperti nella gestione e promozione di strutture dedicate al benessere. Il focus è sulle strategie di marketing per valorizzare l’esperienza di relax, integrando le nuove tendenze del settore.

  • Inizio 1 Ottobre 2025
  • DoveAbano Terme
  • Durata1.800
  • Posti25
  • Iscrizioni entro26 Settembre 2025
  • Quota iscrizione500 euro/anno
  • FrequenzaPart Time
  • Stage

Il corso biennale Spa&Wellness Hospitality Marketing dell’ITS Academy Turismo Veneto prepara professionisti specializzati nella gestione e promozione di strutture dedicate al benessere, rispondendo alla crescente domanda di esperienze wellness nel settore turistico.

Il percorso formativo fornisce competenze avanzate in hospitality & wellness management, strategie di marketing e customer experience, con un approccio pratico e orientato alle nuove tendenze del settore, tra cui la personalizzazione dei servizi e l’integrazione di tecnologie innovative.

Durante il corso, gli studenti approfondiranno ambiti fondamentali come:

  • Hospitality & Wellness Management, per la gestione di hotel con spa, resort benessere, centri termali e strutture dedicate al wellness.
  • Gestione del Benessere e del Lifestyle, con un focus su esperienze personalizzate, turismo outdoor e benessere integrato.
  • Tecnologie per il Benessere, per l’uso di innovazioni 4.0 nell’accoglienza e nell’ottimizzazione delle operazioni aziendali.
  • Marketing e Comunicazione del Benessere, per la promozione di destinazioni wellness e strategie di posizionamento nel mercato globale.

Il 60% del programma è dedicato a laboratori e project work, con attività pratiche, simulazioni e incontri con professionisti.

Il restante 40% prevede stage in aziende del settore, offrendo un’esperienza diretta in contesti reali come hotel termali, centri benessere e spa di lusso. Visualizza qui il Piano di Studi

I diplomati potranno inserirsi in ruoli strategici nella gestione dell’ospitalità wellness, contribuendo a innovare e valorizzare le esperienze di benessere attraverso strategie di marketing, sostenibilità e digitalizzazione.

Tutti i percorsi sono cofinanziati dal Ministero dell’Istruzione e del Merito nell’ambito del programma NextGenerationEU (PNRR) e dai partner della fondazione, con il supporto della Regione Veneto.

→ Sono aperte le Preiscrizioni online per la selezione degli allievi al Corso ITS 2025-2027. clicca qui

CONTATTACI

Gestire l’ospitalità nelle strutture ricettive termali.

Il corso Spa&Wellness forma specialisti nella gestione del benessere e delle strutture termali:

  • nell’Hospitality & Wellness Management, per la gestione delle strutture ricettive, hotel termali e centri benessere
  • nella Gestione del Benessere e del Lifestyle, per il benessere a 360°, tra outdoor, alimentazione e esperienze personalizzate
  • nelle Tecnologie per il Benessere, per l’uso delle innovazioni 4.0 nell’accoglienza e gestione delle operazioni aziendali
  • nel Marketing e Comunicazione del Benessere, per riposizionare le destinazioni e promuovere il wellbeing a livello globale.

Il corso prevede:

  • 60% delle ore dedicate a laboratori e project work (lezioni in aula, simulazioni pratiche, testimonianze, seminari, visite di studio e aziendali) tenuti da professionisti del settore.
  • 40% delle ore dedicate a stage in aziende ed enti qualificati, con possibilità di esperienze nazionali e internazionali grazie al progetto Erasmus+ e al legame con HOSCO.

Le unità formative variano di biennio in biennio proprio per la sinergia con le aziende con cui vengono sviluppati i piani formativi.

  • Neodiplomati – Giovani che hanno appena conseguito il diploma di scuola superiore e vogliono acquisire competenze pratiche per entrare rapidamente nel mondo del lavoro.
  • Chi cerca una specializzazione post-diploma – Studenti che desiderano una formazione tecnica avanzata e professionalizzante, alternativa all’università.
  • Chi vuole riqualificarsi o aggiornarsi – Persone che già lavorano nel settore turistico e vogliono acquisire nuove competenze o aggiornarsi sulle tendenze del mercato.

80% docenti sono professionisti e impreditori del settore

Imprese ed enti qualificati del Veneto, con possibilità di estensione a livello nazionale e internazionale grazie al progetto Erasmus+ e al legame con HOSCO.

Diploma statale di Tecnico Superiore, corrispondente al 5° livello dell’European Qualification Framework (EQF).

Durante il corso, vengono rilasciati anche certificati riguardanti la sicurezza nei luoghi di lavoro, il certificato di competenza IATA per le prenotazioni aeree (previa frequenza e superamento delle prove) e – su base volontaria –  il TOEIC, una certificazione opzionale di inglese per la comunicazione internazionale.

Diploma

500 euro/anno

Possibilità di borse di studio offerte dalla Fondazione e dalle aziende partner per merito o per reddito

Tutti i percorsi sono cofinanziati dal Ministero dell’Istruzione e del Merito nell’ambito del programma NextGenerationEU (PNRR) e dai partner della fondazione, con il supporto della Regione Veneto.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

GloriaSiviglia ha scritto
[QUOTE="Lmottodue, post: 71792, member: 20272"] Salve a tutti sono Luca ho 38 anni. Da ragazzo ho frequentato l’istituto alberghiero ritirandomi in quarto a causa di…
Mod ha scritto
Clicca anche qui 'https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=annunci+di+lavoro+hotel+torino&ibp=htl;jobs&sa=X&ved=2ahUKEwiXz9SBsdiDAxX1R_EDHT5KC64QudcGKAF6BAgWEDk&sxsrf=ACQVn085uRXjS1qsSZXhxvg851mo_CsY9A:1705080813602#htivrt=jobs&htidocid=eCkq9bf8p4HdCTQmAAAAAA%3D%3D&fpstate=tldetail' scorri, noterai annunci che forse potrebbero essere di tuo interesse
Francescor ha scritto
In realtà no, grazie mille per la dritta

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a ITS Academy Turismo Veneto

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento