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Corso online Assistant Executive Housekeeper

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La Gestione e l’origanizzazione del raperto camere, nel contesto delle strutture alberghiere e ricettive di fascia medio-alta, può essere perfezionata al massimo utilizzando le tecniche e i sistemi giusti.
Il corso online Assistant Executive Housekeeper, organizzato dalla UET, fornisce la formazione necessaria per apprendere al meglio queste competenze.
Il percorso formativo è dedicato sia a chi già lavora in questo settore e vuole maturare capacità professionali nuove e più complete, sia a chi vuole approfondire la conoscenza del settore dell’housekeeping per l’hospitality in ambito alberghiero e ricettivo.

  • Inizio7 Marzo 2022
  • DoveOnline
  • Durata21
  • Posti25
  • Iscrizioni entro6 Marzo 2022
  • Quota iscrizione€ 297
  • FrequenzaOnline
  • Stage

I segreti del mestiere e le regole d’oro per gestire e organizzare senza sbavature i servizi al piano degli alberghi e delle strutture ricettive di medie e grandi dimensioni.

È questo il cuore del Corso online Assistant Executive Housekeeper organizzato dalla UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo.

I partecipanti avranno la possibilità di calarsi in una full immersion di 21 ore, articolata in 7 giornate.

A guidarli in questo percorso, fornendo loro tutti gli strumenti teorici e pratici riguardanti tale figura professionale, ci saranno degli affermati professionisti del settore.

Le lezioni riguarderanno tre argomenti principali: l’organizzazione alberghiera, la comunicazione multiculturale e l’Housekeeping Management.

Tra gli argomenti affrontati ci saranno l’interazione con gli altri reparti e la cura dell’immagine, gli elementi per una comunicazione efficace verbale e non verbale, le procedure operative e il protocollo di sicurezza Covid hotel.

CONTATTACI

Apprendere tutti gli aspetti che caratterizzano la professione, attraverso gli strumenti pratico – operativi necessari per ricoprire questo ruolo con consapevolezza e competenza, attraverso un confronto formativo con professionisti esperti del settore. Il corso on line di Assistant Executive Housekeeper consentirà di maturare e approfondire le conoscenze in materia di gestione manageriale dei servizi ai piani di strutture ricettive medio – grandi.

Strutture alberghiere e ricettive di medie e grandi dimensioni.

Scenario e Organizzazione Alberghiera

1° incontro (3 ore ad incontro) – 7 marzo (dalle 14.30 alle 17.30)

  • Il contesto organizzativo
  • L’interazione con gli altri reparti
  • Il ruolo e la professionalità

2° incontro (3 ore ad incontro) –  8 marzo (dalle 14.30 alle 17.30)

  • Immagine e cura della persona
  • La comunicazione (nel reparto – tra i reparti – con il cliente)

Comunicazione Multiculturale

3° incontro (3 ore) – 9 marzo (dalle 14.30 alle 17.30)

  • Elementi per una comunicazione efficace
  • Comunicazione multiculturale. Cos’è la cultura e come condiziona le relazioni lavorative internazionali
  • Stereotipi e pregiudizi

4° incontro (3 ore) – 14 marzo (dalle 14.30 alle 17.30)

  • Comunicazione verbale e non verbale in funzione della nazionalità del cliente
  • Occasioni di conflitto e malintesi più comuni: le soluzioni
  • La Qualità Alberghiera in presenza di provenienze diversificate

Housekeeping Management

5° incontro (3 ore ad incontro) – 15 marzo (dalle 14.30 alle 17.30)

  • Pianificazione e programmazione delle attività
  • Gestione delle scorte e delle forniture
  • Gli strumenti (l’inventario – la modulistica)
  • Le procedure operative
  • Lost & found
  • Protocollo sicurezza COVID hotel

Le Risorse Umane nel reparto Housekeeping

6° incontro (3 ore) – 16 marzo (dalle 14.30 alle 17.30)

  • La suddivisione del lavoro da svolgere e la preparazione dei turni
  • Come si suddividono le attività
  • Maggiori problematiche riscontrabili in fase di distribuzione del lavoro
  • Come scegliere i propri fidati collaboratori
  • Gli standard della struttura alberghiera e la loro importanza

Brand Reputation

7°incontro (3 ore) – 21 marzo (dalle 14.30 alle 17.30)

  • Reputazione sul web: come crearla e mantenerla
  • Analisi dei punti di forza e di debolezza
  • Il processo di valutazione da parte del cliente
  • Dove si raccolgono le recensioni
  • La recensione negativa: come prevenirla, riconoscerla in tempo reale e affrontarla
  • Operatori del servizio ai piani
  • Il corso è rivolto a coloro che già lavorano nel settore e che desiderano acquisire nuove competenze specifiche nel settore d’interesse per la propria crescita professionale.
  • Possono altresì iscriversi giovani interessati ad acquisire una formazione nel management dell’ospitalità alberghiera o ricettiva in generale.

Il corso online affianca ai contenuti teorici anche una parte pratica in cui saranno illustrati i vari strumenti operativi, mediante l’applicazione e la visione in diretta, attraverso esercitazioni, simulazioni e case history.
Durante le lezioni, affidate ad esperti di comprovata esperienza nel settore, i partecipanti apprenderanno tecniche e strumenti di immediata applicabilità nel contesto di lavoro.

Il corso si terrà i giorni 7 – 8 – 9 – 14 – 15 – 16 – 21 marzo 2022.

Frequenza al corso: dalle 14:30 alle 17:30

Le lezioni sono tenute dai migliori esperti del settore, che possono vantare esperienze consolidate nell’ambito dell’housekeeping. Ciò consente ai docenti di trasmettere ai partecipanti tecniche e strumenti che possono essere applicati immediatamente in ambito lavorativo.

– Attestato di partecipazione: Assistant Executive Housekeeper
– Attestato di partecipazione: Protocollo sicurezza COVID reparto housekeeping

Non indicato.

€ 297

Promozione per i primi 3 iscritti € 250,00

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