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Corso per Mystery Guest

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Il Corso per Mystery Guest si pone l’obiettivo di formare veri professionisti nel settore, attraverso l’analisi di tutti gli aspetti riguardanti questa figura professionale, utile in particolare alle aziende del settore hospitality attente alla qualità del servizio. Organizzato dall’Istituto Europeo del Turismo, il corso forma esperti conoscitori dei criteri di valutazione e degli standard da rispettare per garantire sempre la customer satisfaction.

  • Inizio 24 Ottobre 2022
  • DoveMilano
  • Durata40
  • Posti20
  • Iscrizioni entro21 Ottobre 2022
  • Quota iscrizione€ 300
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il Corso per Mystery Guest, organizzato dall’Istituto Europeo del Turismo, è finalizzato alla formazione della figura del Mystery Guest (o Mystery Client o Mystery Shopper).

Si tratta di un professionista che si occupa  di valutare e testare servizi e prodotti offerti. Lo fa fingendosi cliente oppure ospite.

Lo scopo è di mantenere sempre alti gli standard di una struttura.

Per svolgere questa professione occorre sviluppare capacità di osservazione. Oltre alla propensione all’analisi critica.

Inoltre sono richieste capacità comunicative e organizzative.

Il corso per Mystery Guest permette di conoscere di tutti gli strumenti di cui il Mystery Guest si serve per stilare il proprio giudizio durante e dopo la sua analisi critica.

La figura professionale formata diventa un esperto conoscitore dei criteri di valutazione.

Sa quali sono gli standard da rispettare per raggiungere l’obiettivo finale, ossia la customer satisfaction.

Individua punti di forza e debolezza di un servizio. Sa osservare e valutare il personale, dalla cortesia e professionalità alle capacità di problem solving.

Il progetto formativo del Corso per Mystery Guest

Inoltre si impara a stilare piani di azione finalizzati al miglioramento di una struttura.

Completano la formazione case history, role playing e nozioni di marketing e comunicazione.

Il corso per Mystery Guest prevede una fase propedeutica. Si studiano testi proposti dall’Istituto Europeo del Turismo.

Previsto anche lo studio di una lingua straniera.

La fase successiva è quella delle lezioni frontali, per un totale di 48 ore.

In questa fase è prevista anche la realizzazione di video-cv e la rielaborazione di cv digitale.

Il corso per Mystery Guest apre concreti sbocchi occupazionali nelle strutture alberghiere di lusso, nei centri commerciali e compagnie aeree.

Inoltre si hanno importanti possibilità di impiego negli enti pubblici o nelle società di beni e servizi.

In definitiva questa figura professionale mette a disposizione le sue doti analitiche e critiche.

Valuta l’attività e la qualità dell’azienda a 360 gradi, mettendosi nei panni del cliente medio.

CONTATTACI

Il Corso si pone l’obiettivo di formare veri professionisti nel settore, attraverso l’analisi di tutti gli aspetti riguardanti la figura del Mystery Guest.

Un professionista che opera in incognito, a favore di tutte quelle strutture alberghiere o, in generale, di aziende che offrono beni e servizi.

Mette a disposizione la sua elevata professionalità e le sue spiccate doti analitiche e critiche, valutando ogni aspetto dell’Azienda attraverso gli occhi attenti di un cliente tipo, misurandone al contempo la qualità.

Oltre alla versione in aula, al Corso Mystery Guest, si può partecipare all’edizione online in programma dall’11 luglio al 3 agosto 2022.

  • Strutture alberghiere di lusso
  • Centri commerciali
  • Compagnie aeree
  • Enti pubblici
  • Società di beni e servizi
  • Legislazione turistica
  • Normativa ISO
  • Aree di osservazione soggette ad analisi e valutazione
  • I servizi di una struttura ricettiva: ristorazione, lavanderia, fitness center, piscina
  • Criteri di valutazione, analisi degli standard e misurazione della qualità
  • I punti di forza e di debolezza di un servizio: come individuarli e valutarli
    Valutazione del personale: cortesia, professionalità, problem solving, self control
  • Simulazione e gestione reclami
  • Percezione del livello della qualità dei servizi offerti
  • Gestione dei rapporti con il committente
  • Guest experience e customer satisfaction
  • Strumenti utilizzati per la raccolta dati e la valutazione, progettazione di una check list, compilazione schede
    feedback
  • Definizione di obiettivi e traguardi
  • Come realizzare un concreto piano di azione, volto ad agire sulle aree di miglioramento individuate a seguito della valutazione
  • Obiettivi e vantaggi di un’Azienda
  • Analisi casi di studio
  • Aspetti fondamentali e abilità di un Mystery Guest, creazione di un libero professionista, come farsi pubblicità, vantaggi di un Mystery Guest

Non indicato

FASE PROPEDEUTICA ONLINE
Consultazione piattaforma di e-learning

FASE D’AULA FULL-TIME
Impara dai migliori docenti,condividi la tua passione

DIVULGAZIONE CV
Rielaborazione e divulgazione curriculum + video cv

Danilo Di Pasquale
Luciano Manunta

*Il corpo docenti potrebbe subire variazioni.

Non indicato

  • Attestato privato di frequenza del corso
  • Attestato corso sicurezza sul lavoro (rischio basso)
  • Ottima capacità di osservazione
  • Ottima propensione all’analisi critica
  • Capacità comunicative ed organizzative
€ 300

No

Non indicato

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