Corsi

Corso per Mystery Guest

Non ancora recensito.

Il Corso per Mystery Guest si pone l’obiettivo di formare veri professionisti nel settore, attraverso l’analisi di tutti gli aspetti riguardanti questa figura professionale, utile in particolare alle aziende del settore hospitality attente alla qualità del servizio. Organizzato a Milano dall’Istituto Europeo del Turismo, il corso forma esperti conoscitori dei criteri di valutazione e degli standard da rispettare per garantire sempre la customer satisfaction.

  • Inizio15 Dicembre 2020
  • DoveMilano
  • Durata40
  • Posti20
  • Iscrizioni entro11 Dicembre 2020
  • Quota iscrizione€ 300
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il Corso per Mystery Guest, organizzato a Milano dall’Istituto Europeo del Turismo, è finalizzato alla formazione della figura del Mystery Guest (o Mystery Client o Mystery Shopper). Si tratta di un professionista che si occupa – fingendosi cliente oppure ospite – di valutare e testare servizi e prodotti offerti, allo scopo di mantenere sempre alti gli standard di una struttura.

Il corso include lo studio della legislazione turistica, della normativa ISO e di tutti gli strumenti di cui il Mystery Guest si serve per stilare il proprio giudizio durante e dopo la sua analisi critica.

La figura professionale formata diventa un esperto conoscitore dei criteri di valutazione e degli standard da rispettare per raggiungere l’obiettivo finale, ossia la customer satisfaction. Completano la formazione case history, role playing e nozioni di marketing e comunicazione.

CONTATTACI

Il Corso si pone l’obiettivo di formare veri professionisti nel settore, attraverso l’analisi di tutti gli aspetti riguardanti la figura del Mystery Guest.

Un professionista che opera in incognito, a favore di tutte quelle strutture alberghiere o, in generale, di aziende che offrono beni e servizi.

Mette a disposizione la sua elevata professionalità e le sue spiccate doti analitiche e critiche, valutando ogni aspetto dell’Azienda attraverso gli occhi attenti di un cliente tipo, misurandone al contempo la qualità.

  • Strutture alberghiere di lusso
  • Centri commerciali
  • Compagnie aeree
  • Enti pubblici
  • Società di beni e servizi
  • Legislazione turistica
  • Normativa ISO
  • Aree di osservazione soggette ad analisi e valutazione
  • I servizi di una struttura ricettiva: ristorazione, lavanderia, fitness center, piscina
  • Criteri di valutazione, analisi degli standard e misurazione della qualità
  • I punti di forza e di debolezza di un servizio: come individuarli e valutarli
    Valutazione del personale: cortesia, professionalità, problem solving, self control
  • Simulazione e gestione reclami
  • Percezione del livello della qualità dei servizi offerti
  • Gestione dei rapporti con il committente
  • Guest experience e customer satisfaction
  • Strumenti utilizzati per la raccolta dati e la valutazione, progettazione di una check list, compilazione schede
    feedback
  • Definizione di obiettivi e traguardi
  • Come realizzare un concreto piano di azione, volto ad agire sulle aree di miglioramento individuate a seguito della valutazione
  • Obiettivi e vantaggi di un’Azienda
  • Analisi casi di studio
  • Aspetti fondamentali e abilità di un Mystery Guest, creazione di un libero professionista, come farsi pubblicità, vantaggi di un Mystery Guest

Non indicato

FASE PROPEDEUTICA ONLINE
Consultazione piattaforma di e-learning

FASE D’AULA FULL-TIME
Impara dai migliori docenti,condividi la tua passione

DIVULGAZIONE CV
Rielaborazione e divulgazione curriculum + video cv

Berardo Pomes
Roberto Necci

*Il corpo docenti potrebbe subire variazioni.

Non indicato

  • Attestato privato di frequenza del corso
  • Attestato corso sicurezza sul lavoro (rischio basso)
  • Ottima capacità di osservazione
  • Ottima propensione all’analisi critica
  • Capacità comunicative ed organizzative
€ 300

No

Non indicato

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Nessuna discussione su questo corso

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a Istituto Europeo del Turismo

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
Iscriviti
     
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Potrai cancellarti in ogni momento.
Per saperne di più naviga il sito.
CON QUALE CORSO
VUOI COSTRUIRE LA TUA CARRIERA?
ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti nella tua casella mail. 100% Free.