Corsi

Corsi Addetto Booking, Corsi Addetto Booking Tour Operator, Corsi Agenzia viaggi tour operator e trasporti

Corso per Travel Designer – Nuovo Programmatore Turistico Autore di Viaggi

Non ancora recensito.

Il Corso per Travel Designer – Nuovo programmatore turistico autore di viaggi, promosso da ACT – Accademia Creativa, con sede a Roma, si rivolge a quei giovani in grado di immaginarsi come autori di viaggio. Mira a formare giovani intraprendenti desiderosi di entrare nel mondo dell’impresa turistica

  • Inizio21 novembre 2018
  • DoveRoma
  • Durata160
  • Posti20
  • Iscrizioni entro14 novembre 2018
  • Quota iscrizione€ 1952
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il Corso per Travel Designer – Nuovo programmatore turistico autore di viaggi, promosso da ACT – Accademia Creativa, è la risposta ai cambiamenti avvenuti nel modo di viaggiare, forma giovani intraprendenti desiderosi di entrare nel mondo dell’impresa turistica come protagonisti in grado di coniugare creatività e professionalità.

Il focus del corso è sulla autorialità del viaggio intesa come la capacità di cogliere e sintetizzare nell’offerta turistica, l’incontro tra le aspettative del viaggiatore e la promessa del territorio.

Una promessa che nel mutare del tempo si trasforma in continuazione offrendosi a nuove possibilità di esperienza e di fruizione.

Il corso mira a formare il Travel designer è un autore di viaggi che partendo da un’idea di viaggio esperienziale sviluppa la costruzione del viaggio stesso unendo le competenze del programmatore turistico con quelle specifiche dell’agente di viaggio.

Ne consegue una professionalità completa che può operare sia nei reparti di programmazione turistica (Tour operator, DMC), sia nel settore della distribuzione dei servizi turistici (agenzie di viaggio, Agenzie travel organizer,  Network travel, Uffici per lo sviluppo e la promozione turistica del territorio).

  • Tour operator nazionali e internazionali
  • Agenzie di viaggi e Network Travel
  • DMC – Destination Management Company
  • Network di Consulenti di Viaggi su misura

AREA INTRODUTTIVA – SISTEMA TURISMO e ORGANIZZAZIONE TURISTICA
Il modulo introduce ai temi del turismo analizzandoli attraverso diverse angolazioni per analizzare i cambiamenti nella percezione del viaggio, esigenze e bisogni del viaggiatore.

AREA SPECIALISTICA – LA PROGRAMMAZIONE TURISTICA
In questo modulo si apprenderà la costruzione del prodotto turistico passando attraverso tutti gli elementi che lo compongono.

METODOLOGIA PER LA CREAZIONE DEL VIAGGIO ESPERIENZIALE
In questo modulo i partecipanti si applicheranno alla realizzazione di profili di viaggio esperienziali utilizzando tecniche e laboratori in grado di fissare gli elementi del viaggio selezionati in una proposta creativa e innovativa.

AREA SPECIALISTICA – TECNICA TURISTICA E VENDITA DEI VIAGGI
In quest’area si apprenderanno gli strumenti e le tecniche per poter svolgere l’attività  legata alla distribuzione dei servizi turistici.  L’area completa la figura professionale contribuendo a costruire la capacitò di gestire i viaggi dalla fase di ideazione fino a quella di distribuzione e vendita

AREA TECNICO INFORMATICA – SISTEMI GDS, BOOKING

Sistema GDS (Global Distribution Service) per le prenotazioni aeree (Galileo) – Rilascio della Certificazione Internazionale. Sistema booking per le prenotazioni dei servizi turistici.

PROJECT WORK OFFICINA DI IDEE
Il project work Officina di idee permetterà ai partecipanti di declinare quanto appreso nel Corso per la costruzione di una programmazione turistica autoriale. I lavori saranno realizzati in sottogruppi con la supervisione dei docenti del corso. L’ultimo giorno del percorso è dedicato alla presentazione dei lavori.

Diplomati e laureati interessati all’apprendimento di competenze tecniche, professionali e comportamentali proprie delle figure professionali oggetto del Corso.

Il percorso formativo è concepito come un vero laboratorio che alterna moduli creativi a moduli tecnici. Prevede l’organizzazione di lezioni con supporti tecnologici e multimediali ed esercitazioni e simulazioni finalizzate alla costruzione di abilità spendibili in contesti reali.

Durante la fase d’aula sono previsti check di verifica sui livelli di apprendimento e giornate di formazione presso aziende di settore.

Il corpo docente è formato da imprenditori e professionisti inseriti in ambiti specialistici del settore turistico che nel corso della loro esperienza professionale hanno dimostrato profonde competenze e capacità di raggiungere obiettivi eccellenti.

Non indicato

  • Attestato di specializzazione
  • Certificazione internazionale GDS Galileo
  • Attestato sistemi booking
  • Attestato di comunicazione efficace

Diploma o laurea e buon livello di lingua inglese.

€ 1952
  • Voucher a copertura parziale della quota di partecipazione
  • Quota di partecipazione rateizzabile senza interessi in modo personalizzato
  • Assistenza per la ricerca dell’alloggio nella città di Roma tramite un elenco di contatti selezionati
  • Possibilità di ottenere crediti formativi universitari

10% Subito – Partecipa alla giornata gratuita di orientamento

Dal 10% al 30% Borse parziali

Il criterio per l’attribuzione delle borse di studio è basato sui dati del curriculum vitae e del colloquio motivazionale.

Colloquio a distanza

Chi non potesse partecipare alla giornata di orientamento potrà richiedere un colloquio telefonico e svolgere il test a distanza inviando una mail a info@accademiacreativaturismo.it o telefonando al nr. 0686984252.

*La modalità “colloquio a distanza” non dà diritto all’attribuzione automatica del 10% di riduzione prevista per i candidati che partecipano fisicamente.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

elphyat ha scritto
Ciao a tutti! So che vi scrivo molto tempo dopo la discussione su questo forum! ma é l'unico spazio in cui sono riuscita a reperire informazioni! Ho passato le selezioni e sono in procinto di iscrivermi al Master in Reportage di viaggio del CTS. Purtroppo non è una scelta facile per me è un investimento molto importante, trasferirsi a Roma per due mesi e spendere 4700 euro per il Master senza sapere prima se ho l'opportunità della borsa di studio....insomma sono in piena confusione!! :roll: Qualcuno di voi che ha seguito il Master può darmi qualche opinione? So che il diploma di Master è una sorta di attestato di frequenza giusto? Ha un minimo valore sul Cv? l'avete trovato formativo, ne è valsa la pena? GLi insegnanti mi sembrano molto validi, ma è il prezzo rispetto alle ore di formazione (250) che mi lascia in dubbio, contando che non è detraibile e non riconosce alcun CFU ovviamente. Spero davvero di poter reperire qualche informazione utile!!! vi ringrazio in anticipo!!! :D :D :D :D :D :D :D
Francy87 ha scritto
Ciao Marta,
Io ho partecipato all’edizione dell’anno scorso. Per quanto riguarda la mia esperienza personale, posso dirti che le docenze sono state di un livello alto e adeguato alle mie aspettative. Tutte le lezioni hanno stimolato la voglia di studiare, approfondire e indagare ulteriormente le tematiche affrontate. I professori sono coinvolgenti. Ti troverai avanti geografi/e, scrittori/e, autori/e di guide turistiche, fotografi/e, capo redattori, foto editor…
Tra gli sbocchi professionali ci sono: fotografo, giornalista, autore di racconti di viaggio (via internet, carta stampata o tramite video), esperto di turismo e viaggi presso case editrici etc.
Dipende anche un po’ dalle tue passioni o da quella che emerge rispetto alle altre. Tu ami scrivere? Sei fotografa? Video maker? Immagino comunque che tu sia interessata ai viaggi!
I corsi si seguono a Roma, alla sede della Società Geografica Italiana (straordinaria sede del sapere terrestre!) e alla sede del Centro Studi CTS.
Ti consiglio di prendere parte alla prossima presentazione del master, sicuramente in quell’occasione si faranno anche le selezioni. Puoi controllare dal sito del Centro Studi CTS e iscriverti!
Per altre info ci troviamo su questa pagina :)
Francy
fmongiello ha scritto
Ciao a tutti,
finalmente ho trovato il master che ho sempre cercato quello del CTS in Comunicazione e cultura del viaggio.
So che siamo alla 3° edizione...e ho letto qui nel forum che qualcuno vi ha partecipato negli anni passati,ma non ho trovato effettive testimonianze.
Vorrei avere informazioni al riguardo: organizzazione,sbocchi professionali....
Devo dire che sono alquanto entusiasta,ma prima di volare troppo alto vorrei sentire la voce di chi ci è già passato!

Grazie
marta

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a ACT – Accademia Creativa Turismo

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
Iscriviti
     
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Potrai cancellarti in ogni momento.
Per saperne di più naviga il sito.
QUALE CORSO VUOI DARE
ALLA TUA VITA ? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Accetto Condizioni d'uso e acconsento al trattamento dei dati personali in base alla Privacy Policy di corsiturismo.it