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Corso Guest Relation: addetto alla gestione dell’ospite

Non ancora recensito.

Il “Guest Relation: addetto alla gestione dell’ospite” è un percorso formativo con indennità di frequenza proposto da Fiavet Veneto Servizi che si propone di formare figure professionali dalle elevate competenze in ambito alberghiero, capaci di avere un rapporto ottimale non solo con la clientela, ma anche con gli altri reparti della struttura. Rivolto ai disoccupati e agli inoccupati della Regione Veneto, prevede anche un’indennità di frequenza per le attività di tirocinio.

Corso Gratuito
  • Inizio2 ottobre 2017
  • DovePadova
  • Durata696
  • Posti10
  • Iscrizioni entro24 settembre 2017
  • Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
  • FrequenzaObbligatoria 70%
  • Stage

Il “Guest Relation: addetto alla gestione dell’ospite” è un intervento formativo proposto da Fiavet Veneto Servizi che pone come elemento centrale la qualificazione delle competenze, necessarie a professionalizzare la gestione dell’accoglienza, quale valore aggiunto e competitivo di un’impresa ricettiva, premessa necessaria per attrarre un numero sempre maggiore di clienti.

I moduli formativi sono quindi indirizzati allo sviluppo delle competenze relative alla figura deputata alla gestione dell’Accoglienza Alberghiera. Una figura professionale importante, alla quale vengono richieste capacità elevate per consentire all’azienda di riferimento di restare competitiva su un mercato in costante evoluzione e sempre più competitivo.

Tale figura svolge un ruolo chiave all’interno delle strutture ricettive, essendo non solo il punto di riferimento del cliente, ma anche il trait d’union con gli altri reparti. Bisogna dunque sviluppare la capacità non solo di avere un contatto diretto e proficuo con il pubblico, ma anche le competenze per armonizzare il front office con gli altri reparti della struttura alberghiera.

L’obiettivo del corso è quello di formare figure professionali che sappiano interpretare gusti e tendenze di una clientela sempre più esigente e tendente all’esclusività. Ai partecipanti vengono fornite le competenze necessarie per operare con professionalità in questo reparto, oltre a tutti gli strumenti e alle tecniche per rapportarsi con i clienti e con gli altri reparti di una realtà alberghiera.

L’intervento formativo pone come elemento centrale la qualificazione delle competenze, necessarie a professionalizzare la gestione dell’accoglienza, quale valore aggiunto e competitivo di un’impresa ricettiva.

I moduli formativi sono quindi indirizzati allo sviluppo delle competenze relative alla figura deputata alla gestione dell’Accoglienza Alberghiera.

Tale figura svolge un ruolo chiave all’interno delle strutture ricettive, essendo non solo il punto di riferimento del cliente, ma anche il principale riferimento di tutti gli altri settori dell’albergo.

Il percorso di formazione “Guest Relation: addetto alla gestione dell’ospite” pone le basi per crearsi opportunità di lavoro nei reparti di front office e back office di tutte le strutture alberghiere e ricettive, comprese quelle di fascia medio-alta.

  • L’impresa ricettiva modelli e funzionalità
  • La corretta gestione del cliente
  • Il differenziale tra la qualità attesa e la qualità percepita
  • Il marketing Relazionale
  • L’evoluzione dei Trade di Mercato
  • Customer Relationship Management
  • Utilizzare gli strumenti dello Yeld Management
  • Gestire le relazioni on line
  • Pianificare ed organizzare l’attività lavorativa

Le attività di tirocinio di svolgeranno presso imprese ricettive del Distretto Termale Abano Montegrotto.

Il percorso formativo è rivolto a 10 soggetti disoccupati, inoccupati residenti in Regione Veneto di età di almeno 30 anni, in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado o titolo di studio superiore e con conoscenza della lingua tedesca.

In fase di selezione costituirà titolo preferenziale il possesso di un diploma o laurea ad indirizzo linguistico/turistico, il possesso di certificazione di corsi di lingua, conoscenza applicativa delle nuove tecnologie.

 

Formazione in aula con esercitazioni pratiche e attività di stage.

Struttura della Work Experience:

  1. Orientamento al ruolo: 16 ore
  2. Percorso formativo in aula: 200 ore
  3. Tirocinio in azienda: 480 ore

Docenti esperti e professionisti del settore dell’ospitalità alberghiera.

La fase del tirocinio, della durata di 480 ore, permette di sperimentare direttamente in azienda le conoscenze teoriche acquisite nella fase d’aula. Lo stage si svolgerà presso imprese ricettive del Distretto Termale Abano Montegrotto.

Attestato di qualifica relativo alla Work Experience Specialistica.

Residenza nella regione Veneto, età superiore ai 30 anni, possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado o titolo di studio superiore e con conoscenza della lingua tedesca.

In fase di selezione costituirà titolo preferenziale il possesso di un diploma o laurea ad indirizzo linguistico/turistico, il possesso di certificazione di corsi di lingua, conoscenza applicativa delle nuove tecnologie.

Corso Gratuito

Prevista un’indennità di frequenza di € 3,00 /ora per le attività di tirocinio (previa frequenza del 70% del monte ore)

Le attività di formazione d’aula si svolgeranno presso la sede di Fiavet Veneto Servizi a Padova Via Sorio  89, mentre le attività di tirocinio di svolgeranno presso imprese ricettive del Distretto Termale Abano Montegrotto.

La realizzazione delle attività sarà subordinata all’approvazione del progetto da parte dell’Amministrazione regionale in seguito a valutazione da parte della Sezione Lavoro della Regione Veneto.

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