Corsi
Masterclass Revenue Emotivo 24 Revolution
Non ancora recensito.La Masterclass sul Revenue Emotivo nasce dall’esigenza di migliorare le relazioni con il cliente. L’obiettivo è di ottimizzare le performance e incrementare i profitti della propria azienda.
Progettato da Coaching For Hospitality Academy, il corso in programma a Firenze si rivolge ai professionisti dell’ospitalità alberghiera e a tutti coloro che lavorano a stretto contatto con il pubblico.
- Inizio 10 Novembre 2022
- DoveFirenze
- Durata24
- Posti20
- Iscrizioni entro9 Novembre 2022
- Quota iscrizione189 € + IVA
- FrequenzaFull Time
- Stage

La Masterclass sul Revenue Emotivo è organizzata da Coaching For Hospitality Academy. Le lezioni si svolgono a Firenze. Il percorso formativo ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti tutte le strategie e gli strumenti necessari per valorizzare al massimo le relazioni con il cliente.
Facendo sentire il cliente sempre al centro dell’attenzione e puntando sull’effetto sorpresa, per far vivere all’ospite un’esperienza unica, tagliata su misura, in modo da superare le aspettative iniziali.
Le finalità della Masterclass di Revenue emotivo sono quelle di riposizionare le aziende del comparto e incrementare le entrate. Come? Attraverso la vendita di prodotti e servizi aggiuntivi, per intercettare tutte le esigenze dell’ospite.
Ma anche attraverso un incremento delle tariffe e una gestione più efficace del rapporto con i fornitori, in modo da acquisire una maggiore forza contrattuale.
Inoltre, l’intenzione è di aiutare i partecipanti a governare gli errori e valorizzare al massimo i punti di forza.
In particolare, vengono potenziate le capacità di comunicazione verbale e non verbale. I frequentanti acquisiscono la consapevolezza necessaria a gestire tutti gli aspetti relazionali.
Non solo nel rapporto con gli ospiti. La Masterclass, in effetti, insegna come gestire e valorizzare le risorse emotive dello staff. Ciò al fine di promuovere una mentalità positiva, che si traduce in un’azienda vincente.
Grazie anche alle case history proposte, il percorso di coaching mette i partecipanti nelle condizioni di applicare in tempo reale le nuove competenze acquisite in aula.
Un programma pensato in prima battuta per chi opera negli hotel, ma che si rivela particolarmente utile per tutte le professioni a contatto con il pubblico.
Come, ad esempio, i dipendenti di un ufficio turistico o chi opera nel segmento ristorativo.
Le lezioni sono tenute da qualificati docenti e professionisti del settore.
Insieme a Roberto Boccacelli, ci saranno Antonella Cristiano, Francesco Mongiello e Alberto Meoni.
Lavorare sul Revenue Emotivo dà la possibilità di offrire al professionista gli strumenti per:
- Riposizionare la propria Azienda/Struttura;
- Aumentare la Tariffa dei Prodotti/Servizi;
- Avere maggiore forza contrattuale con i Fornitori (tutti vogliono lavorare con chi è affidabile anche a qualche euro di meno);
- Governare gli errori,
- Valorizzare al massimo i punti di forza;
- Far sentire ogni ospite/cliente veramente al centro della nostra azione.
L’acquisizione di strumenti quali:
- L’Empatia
- La Prossemica;
- La Proattività.
Il racconto di case history di modelli vincenti.
Inoltre si affronterà la gestione dell’Ospite attraverso la giusta comunicazione verbale e non verbale.
La Masterclass è indicata per proprietari di impresa, manager e per quanti già ricoprono un ruolo in azienda turistico-alberghiera.
La Masterclass è strutturata su 3 ambiti principali:
- Indicatori Olistici di Performance
- Indicatori Operativi di Performance
- Indicatori Rivoluzionari di performance
Giorno 1 – Indicatori Olistici di Performance
Ore 14.00 – Arrivo e registrazione Hotel Rivoli Firenze
Ore 14.30 – Inizio dei lavori con Roberto Boccacelli
- Cambiamento
- Vision & Etica
Ore 16.30 – Coffee Break
Ore 17.00 – 19.30 Roberto Boccacelli
- Gentilezza nella PNL
Ore 19.30 – 21.30 – “Discover Florence” in Ristoranti Tipici a costo convenzionato per i partecipanti
Ore 21.30 – 23.00 Sessione One To One di 30 minuti (su prenotazione durante la sessione di formazione). Si tratta di sessione privata con il Coach che mira ad individuare interferenze e margini di miglioramento della Performance Personale.
Giorno 2 – Indicatori Operativi di Performance
Ore 09.00 – Inizio Lavori con Roberto Boccacelli
- Comunicazione
Ore 11.00 – Coffee Break
Ore 11.30 – Ripresa Lavori con Antonella Cristiano
- Revenue Mentality
- Tips di Revenue
- Gli Indicatori base
- Il valore Unico della Revenue Mentality
- I vantaggi della tua azienda
Ore 13:30 – Pausa Pranzo Libera
Ore 15:00- Ripresa lavori con Francesco Mongiello
- Crock Brain Surprise: Sedurre con gentilezza e attenzione il più esigente e inafferrabile dei clienti: il personale.
Ore 17.00 – Coffee Break
Ore 17:30 – Ripresa lavori con Alberto Meoni
- Cosa è il Numbering
- Il valore dei numeri
- I tuoi numeri di valore
- La Gestione sotto controllo
Ore 21.00 – “Discover Florence” in Ristoranti Tipici a costo convenzionato per i partecipanti
Giorno 3 – Indicatori Rivoluzionari di Performance
Ore 09.00 – Attivazione Sensoriale e Rilassamento
Ore 09.30 – Inizio lavori con Roberto Boccacelli
- Innovazione
- Leadership Efficace
- Team Building
- Vendita
Ore 13.00 – Consegna Attestati e saluti
Note Aggiuntive
La MasterClass si tiene in presenza. Sono garantite tutte le norme di sicurezza e protezione:
Distanziamento
- Misurazione della temperatura all’ingresso
- Igienizzazione di superfici ed ambienti
- Aereazione costante dell’aula
- Pause Caffè Servite
- Cena in modalità Asporto con Ristorante Convenzionato o per chi alloggia all’Hotel Rivoli nel Ristorante dell’Hotel.
Caratteristiche:
- Masterclass su 3 gg per un totale di 24 Ore. Formula Mista in Presenza e On line anche in secondo momento.
- Gli slot sono tarati su 8 ore cadauno per un totale di 24 ore escluso le pause etc.
- In caso di assenza, per una sessione della Masterclass o nell’impossibilità di essere presenti all’ultimo momento in aula, nulla andrà perso! Il Coach Roberto vi contatterà per incontri on line direttamente sul vostro posto di lavoro
Il percorso si rivolge al professionista e agli imprenditori che lavorano nell’Ospitalità. Oltre che per gli impiegati di Hotel, si rivela utile per tutti coloro che hanno rapporti di lavoro con gli ospiti e il pubblico.
Il metodo formativo della Coaching For Hospitality Academy prevede un mix di sessioni composto da lezioni frontali, Role Playing e lavori di gruppo.
Il Metodo adottato si ispira alla scuola di John Whitmore della Performance Consultants International.
La finalità è di individuare le interferenze per portare il singolo partecipante e l’azienda alla migliore performance.
- Roberto Boccacelli – Performance Coach – PCI London
- Antonella Cristiano – Front Office Manager
- Alberto Meoni – Budgeting & Control
- Francesco Mongiello – Digital Marketing Specialist, founder FormazioneTurismo.com
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Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di certificazione, firmato direttamente dal CEO della Coaching For Hospitality Academy Roberto Boccacelli.
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I partecipanti che necessitano di soggiornare a Firenze possono usufruire della convenzione esclusiva con l’Hotel sede e partner dell’Academy.
Il costo della Masterclass Revenue Emotivo 24 Revolution è di 189 Euro Iva inclusa in presenza
E’ di € 249 Iva inclusa se si opta di partecipare online.
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