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Masterclass Revenue Emotivo 24 Revolution

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La Masterclass sul Revenue Emotivo nasce dall’esigenza di migliorare le relazioni con il cliente. L’obiettivo è di ottimizzare le performance e incrementare i profitti della propria azienda.
Progettato da Coaching For Hospitality Academy, il corso in programma a Firenze si rivolge ai professionisti dell’ospitalità alberghiera e a tutti coloro che lavorano a stretto contatto con il pubblico.

  • Inizio 18 Gennaio 2024
  • DoveFirenze
  • Durata24
  • Posti20
  • Iscrizioni entro17 Gennaio 2024
  • Quota iscrizione299
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

La Masterclass sul Revenue Emotivo è organizzata da Coaching For Hospitality Academy ideata da Roberto Boccacelli, coach esperto in hospitality management.

La Masterclass si svolge in presenza a Firenze.

Il percorso formativo di coaching ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti tutte le strategie e gli strumenti necessari per valorizzare al massimo le relazioni con il cliente e con le risorse umane dei propri team.

Facendo sentire il cliente sempre al centro dell’attenzione e puntando sull’effetto sorpresa, per far vivere all’ospite un’esperienza unica, tagliata su misura, in modo da superare le aspettative iniziali.

Le finalità della Masterclass di Revenue Emotivo sono quelle di riposizionare le aziende del comparto e incrementare le entrate. Come? Attraverso la vendita di prodotti e servizi aggiuntivi, per intercettare tutte le esigenze dell’ospite.

Ma anche attraverso un incremento delle tariffe e una gestione più efficace del rapporto con i fornitori, in modo da acquisire una maggiore forza contrattuale.

Inoltre, l’intenzione è di aiutare i partecipanti a governare gli errori e valorizzare al massimo i punti di forza.

In particolare, vengono potenziate le capacità di comunicazione verbale e non verbale. I frequentanti acquisiscono la consapevolezza necessaria a gestire tutti gli aspetti relazionali.

La rivoluzione del revenue emotivo: il nuovo corso di Coaching For Hospitality Academy

Ma non solo nel rapporto con gli ospiti. La Masterclass, in effetti, insegna come gestire e valorizzare le risorse emotive dello staff. Ciò al fine di promuovere una mentalità positiva, che si traduce in un’azienda vincente.

Grazie anche alle case history proposte, il percorso di coaching mette i partecipanti nelle condizioni di applicare in tempo reale le nuove competenze acquisite in aula.

Un programma pensato in prima battuta per chi opera negli hotel, ma che si rivela particolarmente utile per tutte le professioni a contatto con il pubblico.

Come, ad esempio, i dipendenti di un ufficio turistico o chi opera nel segmento ristorativo.

Le lezioni sono tenute da qualificati docenti e professionisti del settore.

Insieme a Roberto Boccacelli, ci saranno Antonella Cristiano, Francesco Mongiello e Alberto Meoni.

CONTATTACI

Lavorare sul Revenue Emotivo dà la possibilità di offrire al professionista gli strumenti per:

  • Riposizionare la propria Azienda/Struttura;
  • Aumentare la Tariffa dei Prodotti/Servizi;
  • Avere maggiore forza contrattuale con i Fornitori (tutti vogliono lavorare con chi è affidabile anche a qualche euro di meno);
  • Governare gli errori,
  • Valorizzare al massimo i punti di forza;
  • Far sentire ogni ospite/cliente veramente al centro della nostra azione.

L’acquisizione di strumenti quali:

  • L’Empatia
  • La Prossemica;
  • La Proattività.

Il racconto di case history di modelli vincenti.

Inoltre si affronterà la gestione dell’Ospite attraverso la giusta comunicazione verbale e non verbale.

La Masterclass è indicata per proprietari di impresa, manager e per quanti già ricoprono un ruolo in azienda turistico-alberghiera.

Il corso è strutturato su 3 ambiti principali:

  • Performance Olistica
  • Performance Operativa
  • Performance di Risultato

Giorno 1 – Performance Olistica

Ore 14.00 – Arrivo e registrazione Hotel Montreal Firenze, Via della Scala, 43;
Ore 14.30 – Inizio dei lavori.

Docente
Roberto Boccacelli – Master Coach

  • Il Cambiamento;
  • Disimparare per imparare – Il Coaching – Il nostro alleato del Futuro.

Ore 16.30 – Coffee Break
Ore 17.00 – 19.30

Coaching Lab – Laboratorio Operativo
Trasforma la tua “comunicazione operativa in azienda” – Be a coach 4 1 day!

Ore 20.30 – 22.30 – “Discover Florence” in Ristoranti Tipici a costo convenzionato per i partecipanti.

Ore 22.30 a spasso con il Coach – passeggiata per le vie di Firenze e “short One To One” di 15 minuti
Si tratta di sessione privata con il Coach che mira ad individuare interferenze e margini di miglioramento della Performance Personale.

Giorno 2 – Performance Operativa

Ore 09.30 – Inizio Lavori

Docente
Antonella Cristiano – Direttore Operativo CFH

  • Brand Svalutation or Reputation;
  • Laboratorio pratico su come migliorare la tua Brand Reputation.

Ore 11.00 – Coffee Break
Ore 11.30 – Ripresa Lavori

Docente
Roberto Boccacelli – Master Coach

  • Sana o Mala gestione del tesoro più grande;
  • Laboratorio Pratico & Best Practice by CFH.

Ore 13.30 – Pausa Pranzo Libera
Ore 15.00- Ripresa lavori

Docente
Francesco Mongiello – Esperto in Marketing Turistico – Founder Formazione Turismo

  • L’Iceberg Invisibile e l’Arte del minimo sforzo: svelare, decifrare e affrontare il ‘Quiet Quitting’

Ore 16.00 –16.30 Pausa
Ore 16.30 Ripresa Lavori

Docente
Alberto Meoni – Budgeting Manager

  • Il controllo di gestione in 3 mosse;
  • Laboratorio pratico di come si imposta un CDG “Semplice”

Ore 17.30 -18.00 Coffee Break
Ore 18.00 Ripresa Lavori

Docente
Roberto Boccacelli – Master Coach

Team Time

  • Laboratorio pratico di come “creare e mettere in azione il tuo Team“;

Ore 20.00 Chiusura Lavori
Ore 21.00 – “Discover Florence” in Ristorante Tipico a costo convenzionato per i partecipanti

Giorno 3 – Performance di Risultato

Ore 09.30 – Inizio lavori
Ore 09.30-10.00 – Risveglio mentale

Ore 10.00-13.00
Roberto Boccacelli

  • La Leadership;
  • “Dalla vendita Digitale alla vendita Analogica – Incrementa la Tua vendita analogica e Ancillaria in House“

Ore 13.00 – Consegna Attestati e saluti

Note Aggiuntive

La Masterclass si tiene in presenza.
Caratteristiche

  • Masterclass di 3 giorni per un totale di 24 Ore.
  • Gli slot sono tarati su 8 ore cadauno per un totale di 24 ore escluso le pause.
  • In caso di assenza, per una sessione della Masterclass o nell’impossibilità di essere presenti all’ultimo momento in aula, nulla andrà perso! Il Coach Roberto vi contatterà per incontri on line direttamente sul vostro posto di lavoro.

Il percorso si rivolge al professionista e agli imprenditori che lavorano nell’Ospitalità. Oltre che per gli impiegati di Hotel, si rivela utile per tutti coloro che hanno rapporti di lavoro con gli ospiti e il pubblico.

Il metodo formativo della Coaching For Hospitality Academy prevede un mix di sessioni composto da lezioni frontali, Role Playing e lavori di gruppo.

Il Metodo adottato si ispira alla scuola di John Whitmore della Performance Consultants International.

La finalità è di individuare le interferenze per portare il singolo partecipante e l’azienda alla migliore performance.

  • Roberto Boccacelli – Performance Coach – PCI London
  • Antonella Cristiano – Front Office Manager
  • Alberto Meoni – Budgeting & Control
  • Francesco Mongiello – founder FormazioneTurismo.com

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di certificazione, firmato direttamente dal CEO della Coaching For Hospitality Academy Roberto Boccacelli.

299

PROMO: fino al 30 Ottobre la Masterclass ha il costo di €269+IVA.

I partecipanti che necessitano di soggiornare a Firenze possono usufruire della convenzione esclusiva con l’Hotel sede e partner dell’Academy.

Il costo della Masterclass Revenue Emotivo 24 Revolution è di 269 Euro Iva inclusa.

Recensioni dei partecipanti

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Mod ha scritto
Ciao Helene benvenuta! E' interessante il tuo progetto di attività. Nei prossimi giorni avremo dei contributi - nella parte articoli - sul coaching in ambito…
Helene ha scritto
GRAZIE per avermi accolto. Sono Helene Gallone, un coach e trainer specializzato sulla comunicazione nel settore del turismo. Faccio corsi direttamente presso le strutture in…

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