Corsi

Sistema Turistico e Organizzazione Eventi (cod. tem)

Non ancora recensito.

Il sistema turistico diventa sempre più complesso e nel contempo offre nuove e svariate possibilità nel mondo lavorativo. La richiesta maggiore di figure professionali altamente specializzate è la naturale esigenza di un mercato in continua evoluzione ed orientato alla competitività. L’Italia è una delle destinazioni turistiche più richieste e più visitate del mondo, per questo, […]

  • Inizio21 Marzo 2011
  • DoveBari
  • Durata1000
  • Posti10
  • Iscrizioni entro18 Marzo 2011
  • Quota iscrizione€ 7500
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il sistema turistico diventa sempre più complesso e nel contempo offre nuove e svariate possibilità nel mondo lavorativo. La richiesta maggiore di figure professionali altamente specializzate è la naturale esigenza di un mercato in continua evoluzione ed orientato alla competitività.
L’Italia è una delle destinazioni turistiche più richieste e più visitate del mondo, per questo, più di altri Paesi, è soggetta a continue analisi, critiche e giudizi circa i servizi turistici che essa offre ed ancor più sulla qualità delle proprie strutture ricettive, ecco quindi che per poter ottenere e mantenere un elevato standard qualitativo risulta fondamentale l’impiego di risorse competenti.
Il Master in Sistema Turistico e Organizzazione Eventi nasce dall’esigenza di preparare nuove figure esperte, in grado di posizionarsi al meglio sul mercato e di gestire con abilità tutta la filiera del comparto turistico.

CONTATTACI

La conoscenza approfondita degli strumenti operativi dell’industria turistica fa si che i nostri allievi possano trovare una facile collocazione nei più disparati ambiti professionali inserenti il settore.
Le tematiche affrontate dai docenti riguarderanno le aree inerenti il comparto alberghiero, utilizzando le più innovative tecniche di management, l’organizzazione di eventi e congressi per poter cosi diventare un MICE Specialist, un professionista in grado di progettare e gestire Meeting, Incentive, Congressi ed Eventi ed ancora la pianificazione di un Tour Operator e la gestione di una Agenzia di Viaggi, con l’apprendimento dei più moderni sistemi di booking.
Particolare rilevanza verrà data allo sviluppo delle capacità di analisi, valutazione e risoluzione delle problematiche gestionali, per questo l’interattività della metodologia didattica permette di implementare la struttura teorica del Master con l’esercitazione pratica.
In questa Area Professionale i Consulenti ANINF hanno progettato e organizzato due specifiche versioni di Master: la versione Alta Formazione e la versione Breve Specialistico, che si differenziano per la durata e per i contenuti, aventi l’obiettivo di formare due figure professionali con diversi ruoli e responsabilità all’interno delle Aziende. Il Master Alta Formazione forma il Manager, a cui sono richieste conoscenze e competenze sia trasversali che tecnico-specialistiche. Mentre, il Master Breve Specialistico forma lo Specialista, il cui ruolo aziendale richiede solo le conoscenze e competenze tecnico-specialistiche.

Il Master è rivolto a giovani laureati o laureandi in discipline umanistiche o scientifiche, che desiderano acquisire le conoscenze e competenze necessarie a ricoprire i ruoli relativi alle due figure professionali, previste nelle rispettive versioni del Master, presso aziende del Settore Alberghiero, Tour Operator, Agenzie di Viaggi e negli Enti e Società di Organizzazione di Eventi e Congressi . In via del tutto eccezionale e previa valutazione delle competenze da parte del Comitato Scientifico, è ammessa l’iscrizione di partecipanti privi del titolo di laurea, purché in possesso del diploma di scuola secondaria e di adeguate competenze.Pertanto, le principali categorie di partecipanti si riassumono in:

  • Neolaureati che desiderano specializzarsi in un settore in forte sviluppo, nel quale si registrano le migliori opportunità di stage finalizzati all’inserimento professionale;
  • Professionisti del settore interessati ad acquisire le competenze necessarie per ricoprire ruoli specialistici come il Revenue Manager, il Food and Beverage Manager o il MICE Specialist.

Non indicato

Laureati, professionisti del settore

520 ore di aula e 480 di stage

Non indicato

VILLA ROMANAZZI CARDUCCI Bari, UNA REGINA HOTEL Torre a Mare (BA), MASSERIA TRAETTA EXCLUSIVE Ceglie Messapica (BR), NICOTEL HOTEL Bisceglie (BA), OBIETTIVO TROPICI TRAVEL Bari, FREEDOM FLY – Viaggi, vacanze ed eventi Bari, ITS GROUP – Integra Tourism Ser

Diploma di Master

  1. Neolaureati che desiderano specializzarsi in un settore in forte sviluppo, nel quale si registrano le migliori opportunità di stage finalizzati all’inserimento professionale.
  2. Professionisti del settore interessati ad acquisire le competenze necessarie per ricoprire ruoli specialistici come il Revenue Manager, il Food and Beverage Manager o il MICE Specialist.
€ 7500

Borse di studio a copertura parziale e totale

Nessuna

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
Rivendica questo corso »

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
Iscriviti
     
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Potrai cancellarti in ogni momento.
Per saperne di più naviga il sito.
QUALE CORSO VUOI DARE
ALLA TUA VITA ? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Accetto Condizioni d'uso e acconsento al trattamento dei dati personali in base alla Privacy Policy di corsiturismo.it