Corsi

Corso la Pmi Turistica: Web Marketing e Revenue Management

Non ancora recensito.

Corso organizzato da Qualitas forum Srl, Agenzia formativa accreditata presso la Regione Toscana, nell’ambito del Catalogo dell’Offerta Formativa della Provincia per l’anno 2010/2011 e al quale possono iscriversi i residenti nella Provincia di Firenze attraverso voucher formativi che coprono i costi di partecipazione.

Corso Gratuito
  • Inizio N/D
  • DoveBagno a Ripoli
  • Durata40
  • Posti15
  • Iscrizioni entroN/D
  • Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
  • FrequenzaPart Time
  • Stage

Corso organizzato da Qualitas forum Srl, Agenzia formativa accreditata presso la Regione Toscana, nell’ambito del Catalogo dell’Offerta Formativa della Provincia per l’anno 2010/2011 e al quale possono iscriversi i residenti nella Provincia di Firenze attraverso voucher formativi che coprono i costi di partecipazione.

CONTATTACI

Acquisire tecniche di strategia tariffaria e tecniche di gestione e organizzazione del pricing per gestire il prezzo di vendita dei servizi turistici; Conoscere ed essere in grado di utilizzare i principali canali di vendita per trovare nuovi potenziali segmenti di mercato dove poter inserire la propria azienda turistica; Formulare offerte e pacchetti flessibili avvalendosi delle potenzialità offerte dall’e-commerce; Definire le strategie aziendali in relazione ai mutamenti del mercato turistico; Essere in grado di curare i rapporti con i tour operator e le agenzie di viaggio nazionali ed estere.

Non indicato

  • Yield e Revenue Management
  • Il Revenue Management e il concetto di Yield Management;
  • Gli indici di efficienza alberghiera;
  • Come aumentare la redditività e massimizzare i risultati;
  • I 5 step e l’utilizzo delle strategie di mercato per ottimizzare la rendita dell’azienda;
  • Tecniche di vendita
  • Il Pricing: tipologie di prezzi

Web Marketing

  • Il mercato turistico italiano e il posizionamento aziendale;
  • Il marketing applicato al settore turistico;
  • L’evoluzione e lo sviluppo di internet;
  • Costruzione e gestione del sito internet aziendale;
  • La promozione attraverso i portali, i social network ed i moderni sistemi di prenotazione;
  • La comunicazione orizzontale e sua ricaduta sul settore turistico-ricettivo

Persone che vogliano inserirsi nel settore turistico alberghiero. Persone che già operano nel settore alberghiero e vogliano approfondire conoscenze e competenze.

Non indicato

Non indicato

Non indicato

Sarà rilasciato un attestato di frequenza con un portfolio delle competenze acquisite, che potrà costituire credito formativo per il conseguimento della qualifica professionale.

Non indicato

Corso Gratuito

Non indicato

Il costo del corso può essere parzialmente o interamente rimborsato attraverso voucher individuali o carta ILA.
Per ulteriori info e per le modalità di accesso ai finanziamenti compilare il modulo di Richiesta Informazioni per l’ente gestore.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

p.s. 800 ore di formazione sono tante, e per il tipo di preparazione che occorre ad un commis di sala bar sono un bel monte…
ciao Manuel qui non sappiamo molto di questo ente formativo, magari cerca se ci riesci a trovare informazioni su precedenti edizioni, a raccogliere quante più…
manuel_sardegna ha scritto
Salve ho 34 anni e sono disoccupato, stavo pensando di fare qualche corso di formazione in Sardegna sulla ristorazione e ho letto di questa agenzia,…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

    Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
    Rivendica questo corso »

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento