Corsi

Corsi Altre figure di interesse nel turismo, Corsi Comunicazione per il settore turistico, Corsi Hotel Manager

Corso Web Marketing Turistico

Non ancora recensito.

Il Corso Web Marketing Turistico, in programma a Roma, offre una panoramica completa sugli strumenti e sulle strategie da adottare nel digital marketing turistico. Caratterizzato da moduli innovativi, il percorso formativo si rivolge in particolare agli imprenditori e agli operatori del settore.

  • Inizio 9 Nov 2017
  • DoveRoma
  • Durata24
  • Posti20
  • Iscrizioni entro 8 Nov 2017
  • Quota iscrizione€ 450
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il Corso Web Marketing Turistico è rivolto agli addetti di settore e a quanti hanno l’esigenza di dotarsi delle conoscenze e degli strumenti per gestire le attività di web marketing in alberghi, agriturismi, tour operator, etc. Il Corso, in programma a Roma, si avvale della collaborazione di veri esperti di web marketing turistico che intervengono in qualità di docenti.

Questo percorso formativo si rivolge in particolare agli imprenditori e agli operatori del comparto turistico. I partecipanti vengono coinvolti una full immersion dedicata al Digital Marketing Turistico, prestando la massima attenzione alle strategie di comunicazione online o di vendita di servizi e prodotti nell’ambito di riferimento.

L’importanza della presenza sul web, la brand reputation, le strategie da adottare sui social media e il marketing orientato verso il mobile sono solo alcuni degli argomenti trattati durante il corso. Elemento caratterizzante: la forte propensione all’innovazione. Ciò rende indicato il corso anche agli addetti o ai manager che intendono aggiornarsi e migliorarsi.

Il Corso si pone l’obiettivo di formare le figure professionali che sappiano delineare e gestire, in linea con il business e il marketing aziendale, la presenza sul web dell’impresa turistico-alberghiera, attraverso l’impiego delle più efficaci strategie di comunicazione online e di tutte quelle tecniche e strumenti che consentono di sviluppare l’interazione con gli utenti.

Questo corso pone le basi per crearsi opportunità occupazionali nell’area web marketing di alberghi, catene e strutture ricettive di dimensioni medio-grandi. Sbocchi lavorativi anche nelle web travel agency, tour operator, società di servizi per il turismo, agenzie ed enti di sviluppo e promozione del territorio.

Migliorare e tenere sotto controllo la reputazione online dell’attività; gestire eventuali criticità di comunicazione e marketing, saper mettere in relazione investimenti di web marketing e risultati ottenuti: sono alcuni delle competenze che si acquisiscono durante la tre giorni di corso.

  • Strategie di Web Marketing Turistico: piani, visibilità e strumenti di marketing online
  • Siti web nel turismo che performano: come deve essere la presenza online, struttura ottimale e contenuti del sito
  • Booking Engine Online: caratteristiche ottimali per scegliere quello più adatto ad aumentare le potenzialità commerciali del sito
  • Disintermediazione dalle OTA: strategia, strumenti e risorse
  • Turismo Web 2.0: Social Media, passaparola e influenza delle opinioni dei clienti
  • Strategia e gestione del Social Media Marketing: quali obiettivi, canali, attività, risorse
  • Content e Visual Marketing: qualità dei contenuti, delle immagini e dei video nella comunicazione online di un’impresa turistica
  • Gestione della Reputazione online: aumentare la soddisfazione dei clienti attraverso la corretta gestione digitale del feedback
  • Email marketing e newsletter per fidelizzare i clienti, promuovere e stimolare azioni desiderate
  • Pubblicità Pay-per-Click per aumentare traffico e popolarità: fattori critici nella gestione delle campagne Google AdWords e Facebook Advertising
  • Posizionamento sui motori di ricerca: SEO e strategie per avere la massima visibilità online
  • Monitoraggio e analisi dei risultati: Web Analytics, analisi traffico e dati, obiettivi e conversioni

Imprenditori, lavoratori del settore desiderosi di acquisire competenze specifiche di web marketing turistico alberghiero; laureati o diplomati.

Laboratorio pratico attraverso il quale i docenti, contestualmente all’esposizione dei contenuti teorici, integrano l’applicazione pratica.

Esperti del settore

Non indicato

Attestato di frequenza

Non indicato

€ 450

Non indicato

Nessuna

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Loading...

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a Web Marketing Turistico Academy

Privacy Policy - Termini e Condizioni d'uso

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
Iscriviti
     
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Potrai cancellarti in ogni momento.
Per saperne di più naviga il sito.
QUALE CORSO VUOI DARE
ALLA TUA VITA ? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
I tuoi dati non saranno mai ceduti a terzi. Acconsenti L.196/2003