Corsi

Corsi Addetti alla Reception, Corsi Addetto Ricevimento e Front Office Alberghiero, CORSI FRONT OFFICE MANAGEMENT

Addetto al Ricevimento 2.0 – Revenue e web marketing management

Non ancora recensito.

Il corso Addetto al Ricevimento 2.0 – Revenue e web marketing management, in programma alla UET di Roma, si rivolge ai disoccupati residenti nel Lazio. Tra i requisiti richiesti il possesso del diploma e un’età massima di 35 anni. Previsto uno stage di 200 ore nelle migliori strutture alberghiere e ricettive.

Corso Gratuito
  • Inizio1 febbraio 2017
  • DoveRoma
  • Durata120
  • Posti15
  • Iscrizioni entro21 dicembre 2016
  • Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
  • FrequenzaObbligatoria 80%
  • Stage

Addetto al Ricevimento 2.0 – Revenue e web marketing management è un corso di formazione rivolto a quanti intendano inserirsi nel reparto ricevimento di una struttura ricettiva. Questo percorso formativo, in programma a Roma nella sede della UET, si rivolge ai disoccupati residenti nella Regione Lazio in possesso di diploma e che non abbiano un’età superiore ai 35 anni.

Attraverso 120 ore di lezioni e 200 ore di stage, il corso si propone di formare esperti che abbiano competenze non solo nel front office, ma che sappiano districarsi tra le strategie di web marketing applicato alle strutture alberghiere e ricettive, oltre che conoscenze nel campo del revenue management, la disciplina che tende a massimizzare le vendite di camere.

Il corso è tenuto da esperti del settore, mentre gli stage vengono svolti nelle più importanti strutture di fama nazionale. Al termine del percorso formativo vengono rilasciati il Certificato Front Office junior Manager e il Certificato Micros Fidelio Opera.

 

Offrire una formazione specifica nel settore ricettivo. Si porrà particolare attenzione all’analisi di tutti gli aspetti operativi che caratterizzano la professione sia in relazione al rapporto con la clientela che agli aspetti legati alla gestione del back-office.

Front office

TEAM BUILDING – SCENARIO E ORGANIZZAZIONE ALBERGHIERA –  TECNICHE DEL RICEVIMENTO –  OPERA Front  Office – CUSTOMER CARE  – COMUNICAZIONE MULTICULTURALE (International hospitality) – INGLESE – REVENUE MANAGEMENT – WEB MARKETING MANAGEMENT

Diplomati  – Disoccupati – Residenti Regione Lazio – Età max 35 anni

Teorico-pratico. Verranno svolte simulazioni ed esercitazioni

Esperti di settore

Hilton Airport – Sheraton – Sheraton golf – NH Hotels – Gruppo Accor – Westin Excelsior – St Regi’s – Marriot Grand Hotel Flora – Marriot Roma Park – Eurostars – Best western Royal Santina – Best western Hotel President – Hotel De Russie – Starhotels

Certificato Front Office junior Manager – Certificato Micros Fidelio Opera

Diploma – Disoccupazione – Residenza Regione Lazio – Età max 35 anni

Corso Gratuito

Non indicato

Stage garantito della durata di 200 ore

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

sara_crecco ha scritto
Ciao Giancarla, durante lo stage ero pienamente inserita nella loro attività di agenzia e tour operator, svolgendo le mansioni che mi venivano affidate giornalmente. Purtoppo l'agenzia non aveva necessità di personale al momento, ma siamo rimasti in contatto ed ho avuto ottime referenze e contatti.I miei compagni stanno ancora svolgendo lo stage quindi non saprei. Inoltre i tapporti con la UET continuano, contribuiscono a far girare il cv e altro. Comunque capisco la tua preoccupazione circa il collocamento post stage, però il corso non si propone, a mio avviso, quello scopo,(io ho frequenatato quello di un mese di corso e 3 di stage, poi loro hanno altri corsi quindi non saprei) piuttosto ha finalità formative, per esempio a me sta risultando molto utile per la preparazione dei concorsi regionali da accompagnarore e direttore tecnico di agenzia, poi so di molte persone che hanno trovato lavoro grazie ai corsi... ovvio ce lo auguriamo tutti e comunque offre opportunità di conoscere l'ambiente e di farsi conoscere, puoi anche proporre te il luogo dove fare lo stage se disponibile o comunque puoi scegliere te quella in cui pensi di avere più possibilità, ti fanno fare diversi colloqui prima di scegliere. Però ripeto la certezza di trovare lavoro al 100% non ti verrà sicuramente data, anche perchè poi dipende tutto da te e dall'azienda. Buona fortuna.
empatica ha scritto
Anch'io ho sentito parlare bene della UET e del corso TAM. Ma vorrei saperne di più sullo stage. tu, sara, dici che è stata un'esperienza positiva. puoi dirci qualcosa di più in proposito? cosa ti facevano fare? l'esperienza è stata utile per trovare lavoro? i tuoi compagni di corso hanno trovato lavoro? Te le chiedo perché devo fare delle valutazioni, ma lo faccio anche perché sempre su questo forum c'è in corso una discussione sugli stage e il tuo contributo, la tua esperienza, potrebbe rivelarsi davvero preziosa. Intanto ciò che dici su uet e il corso che hai frequentato è importante. è confortante sapere che ci sono scuole che non pensano solo a fare cassa, ma anche a seguire e a indirizzare i loro allievi verso un lavoro o comunque verso la loro vera vocazione. in bocca al lupo!
sara_crecco ha scritto
Ciao Lucia, come te anche io condivido una laurea in lettere e la passione per il settore turistico, che ho deciso di approfondire professionalmente proprio in questo ultimo anno, iniziando con l'iscrivermi al corso TAM del mese di giugno 2016, e terminando con successo lo Stage da loro predisposto secondo le mie esigenze. La mia esperienza é stata molto positiva, persone professionali, preparate e molto disponibili. Inoltre ho trovato nel corso la possibilitla' di schiarimi le idee circa il percorso da intraprendere nel mio futuro, ho conosciuto persone con le quali condividerle e sopratutto ho approfondito delle tematiche su argomenti ostici a me non molto familiari che mi aiuteranno sicuramente su questa strada. Ovvio come qualsiasi corso di formazione o laurea bisogna sempre essere motivati e determinati, ma se anche te come me non sei ancora molto pratica di questo settore e non sai come muoverti il TAM e lo stage che ne conseguira' posono essere utili per indirizzarti al meglio. Ovviamente questa e' solo la mia opinione e spero di averti aiutata in qualche modo, buona fortuna.

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a UET Roma – Scuola Universitaria Europea per il Turismo

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
Iscriviti
     
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Potrai cancellarti in ogni momento.
Per saperne di più naviga il sito.
QUALE CORSO VUOI DARE
ALLA TUA VITA ? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Accetto Condizioni d'uso e acconsento al trattamento dei dati personali in base alla Privacy Policy di corsiturismo.it