Corsi

Corsi Alta Specializzazione in Management Alberghiero Internazionale

Non ancora recensito.

Offerta formativa unica in Italia con 13 corsi brevi di Alta Specializzazione in Management Alberghiero di livello internazionale, per agevolare un’introduzione di qualità nel settore alberghiero, o un’accelerazione decisiva di carriera. IHMA è il primo ente di formazione in Italia ad avere coniato il termine di Alta Formazione nell’ambito della formazione Alberghiera.

  • Inizio2 Settembre 2013
  • DoveRoma
  • Durata160
  • Posti20
  • Iscrizioni entro31 Agosto 2013
  • Quota iscrizione€ 2178
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Offerta formativa unica in Italia con 13 corsi brevi di Alta Specializzazione in Management Alberghiero di livello internazionale, per agevolare un’introduzione di qualità nel settore alberghiero, o un’accelerazione decisiva di carriera. IHMA è il primo ente di formazione in Italia ad avere coniato il termine di Alta Formazione nell’ambito della formazione Alberghiera.

CONTATTACI

L’obiettivo dei Percorsi di Alta Specializzazione è di formare in breve tempo (5-10-15 o 20 giornate), delle figure professionali dotate della migliore preparazione di gestione e di Management, in grado di assumere velocemente posizioni Manageriali nei principali reparti operativi e funzionali nelle strutture alberghiere & ricettive internazionali. Partecipare alle formazioni proposte, favorisce naturalmente lo sviluppo di carriere di alto livello nella specializzazione scelta, in Italia o all’estero, fortemente caratterizzate dalla velocità di evoluzione. I percorsi di Alta Specializzazione proposti si distinguono fortemente per la loro intensità e pragmatismo professionale.

In funzione delle proprie capacità personali ed al termine del percorso formativo, i candidati saranno infatti in grado di ricoprire ruoli di Management nelle specifiche aree di specializzazione come: Food & Beverages Manager – Revenue Manager – Congress & Eevent Coordinator – Front Office Manager – Marketing & Sales Manager – SPA Manager…

A testimonianza dell’elevato apprezzamento da parte dei professionisti del settore per i candidati, IHMA dispone di un Placement tra i più elevati del mercato italiano; non a caso l’effettivo inserimento in azienda con contratto di lavoro dei partecipanti, al termine dello stage, è attualmente del 92 %. L’efficienza professionale delle metodologie didattiche, grazie al costante utilizzo del metodo Active-Learning, è dimostrata dal fatto che il 50 % dei candidati ottiene un’offerta di lavoro entro il termine del tirocinio (tra 30 e 120 giorni). Infine, l’evoluzione veloce di carriera riscontrata con il raggiungimento di ruoli Middle-Management – Management-Direttivo, tra 2 e 18 mesi dopo la fine del percorso formativo, in base al profilo iniziale del candidato, conferma la capacità dei percorsi formativi di raggiungere gli obbiettivi didattici previsti.

I percorsi di formazione sono stati premiati anche per questo motivo, attraverso la concessione del patrocinio di prestigiose associazioni professionali alberghiere (Federalberghi – Federturismo – EHMA – AIDA – AICR…), fino a raggiungere ad oggi, più di 12 riconoscimenti professionali ufficiali.

Il contenuto didattico dei percorsi di Management è completamente scaricabile dal sito www.ihma.it. I programmi didattici di IHMA godono di una protezione legale dal 2012, a seguito delle numerose duplicazioni abusive da parte di molteplici enti formativi.

Laureandi, laureati e diplomati in discipline sia scientifiche che umanistiche, possibilmente in possesso di una prima esperienza lavorativa nell’ambito di specializzazione, interessati ad acquisire una preparazione di livello internazionale in Management funzionale delle Imprese alberghiere. Professionisti del settore, desiderosi di specializzarsi o di fare crescere ulteriormente le proprie competenze tecniche; candidati desiderosi di rientrare nel ciclo lavorativo a seguito di interruzione della propria carriera.

Grazie al forte e costante utilizzo delle tecniche di Active-Learning, e le numerose esercitazioni riferite al settore alberghiero, i candidati sono in grado di applicare immediatamente il contenuto didattico nella propria realtà lavorativa, e di emergere immediatamente all’interno di contesti lavorativi internazionali, attraverso l’acquisizione di strumenti di assoluta concretezza professionale. Alcuni moduli operativi vengono svolti direttamente nell’hotel di applicazione, al fine di rendere l’esperienza didattica quanto più vicina alle realtà aziendali. Inoltre, sono previste uscite didattiche a carattere fortemente professionale e sempre previste in supplemento al monte ore formativo, per aumentare il prezioso contenuto didattico del partecipante.

I migliori professionisti in Italia, spesso membri dirigenti delle più importanti associazioni del settore alberghiero e vincitori di prestigiosi riconoscimenti come quello di Best Professional of the Year, sono stati selezionati da IHMA al fine di garantire ai partecipanti dei percorsi di Alta Specializzazione, un livello didattico di eccellenza unico in Italia. I docenti sono tutti professionisti in attività e provengono dalle più importanti compagnie alberghiere italiane ed estere.

Con più di 700 aziende prestigiose in Italia e all’estero, IHMA dispone della più larga rete di connessioni aziendali in Italia, che garantisce al partecipante lo svolgimento della fase di tirocinio, perfettamente adeguato al suo progetto professionale. Hilton, Mariott, Westin Hotels & Resorts, Starwood Hotels & Resorts, Sol Melia, Accor, Intercontinental Hotels & Resorts, Sheraton, Baglioni Hotels, Crowne Plaza, Club Med, Holiday Inn, The Leading Hotels of the World, Kempinski, Radisson, Bulgari Hotels & Resorts, Sina Hotels, Starhotels, Waldorf Astoria Hotels & Resorts, Ramada, Fonteverde Terme, Terme di Staurnia, Alitalia, Hassler Roma, Hotel de la Ville, Hotel Quirinale, Palace Merano, Hilton Garden Inn, KMPG, Valtur, Four Seasons, ADR, The Ritz Carlton, Orient Express Hotels, Hotel Invest Italiana, UNA Hotels & Resorts, Hermes Hotels, Hyatt, Gran Visconti Palace Milano, NH Hotels, Hotel Danieli Venezia, Villa d’Este, Palace Hotel Bari, Hotel Principe

Al termine del percorso di Alta Specializzazione, viene rilasciato il diploma riconosciuto ed altamente apprezzato dai professionisti e dalle aziende del settore, e l’attestato professionale, che certifica la capacità del partecipante a ricoprire ruoli di Management nel reparto considerato. Il diploma di Alta Specializzazione dell’International Hospitality Management Academy è uno dei passaporti ideali per inserirsi a livello funzionale nel settore alberghiero.

Buone conoscenze della lingua inglese e dei principali pacchetti informatici, ed essere fortemente motivati in ragione dell’elevato livello didattico dei percorsi formativi. Non ci sono limiti di età per partecipare. Tuttavia, i candidati desiderosi di eseguire un tirocinio non potranno avere un’età superiore ai 35 anni. Per partecipare ai percorsi di Alta Specializzazione, non è necessario superare delle prove di selezione, ma sarà eseguita una valutazione telefonica sulla base del Curriculum Vitae e delle motivazioni del candidato, per verificare la capacità di seguire un percorso formativo di livello internazionale. IHMA si riserva il diritto di ammissione ai percorsi formativi a suo insindacabile giudizio.

€ 2178

Non indicato

Il contenuto didattico dei percorsi di Alta Specializzazione, in adeguamento ai più rigidi criteri della certificazione Qualità ISO 9001-2008, è stato elaborato al fine di garantire ai partecipanti, una formazione estremamente concreta e di livello internazionale, permettendo un immediato inserimento lavorativo del candidato, ed ottimizzando il raggiungimento di ruoli direttivi nella specializzazione desiderata. Il costo del corso è comprensivo d’IVA.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

p.s. 800 ore di formazione sono tante, e per il tipo di preparazione che occorre ad un commis di sala bar sono un bel monte…
ciao Manuel qui non sappiamo molto di questo ente formativo, magari cerca se ci riesci a trovare informazioni su precedenti edizioni, a raccogliere quante più…
manuel_sardegna ha scritto
Salve ho 34 anni e sono disoccupato, stavo pensando di fare qualche corso di formazione in Sardegna sulla ristorazione e ho letto di questa agenzia,…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
Rivendica questo corso »

Ricerca avanzata

Gratuiti A Pagamento
Iscriviti
     
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Potrai cancellarti in ogni momento.
Per saperne di più naviga il sito.
QUALE CORSO VUOI DARE
ALLA TUA VITA ? ISCRIVITI!
Compila il modulo per ricevere
aggiornamenti direttamente nella tua casella mail. 100% Free.
Accetto Condizioni d'uso e acconsento al trattamento dei dati personali in base alla Privacy Policy di corsiturismo.it