Corsi

Corso Abilitante C per Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggi

Non ancora recensito.

Formazione regolamentata della Regione Emilia-Romagna per l’abilitazione all’esercizio della professione di Direttore tecnico di agenzia di viaggio. Al termine è previsto l’esame di abilitazione organizzato dall’agenzia formativa. Per l’accesso i candidati dovranno dimostrare, anche mediante autocertificazione, la competenza linguistica della lingua inglese come indicato nelle note.

  • Inizio 5 Marzo 2011
  • DoveBologna
  • Durata100
  • Posti12
  • Iscrizioni entro19 Febbraio 2011
  • Quota iscrizione€ 1350
  • FrequenzaWeekend
  • Stage

Formazione regolamentata della Regione Emilia-Romagna per l’abilitazione all’esercizio della professione di Direttore tecnico di agenzia di viaggio. Al termine è previsto l’esame di abilitazione organizzato dall’agenzia formativa.

Per l’accesso i candidati dovranno dimostrare, anche mediante autocertificazione, la competenza linguistica della lingua inglese come indicato nelle note.

CONTATTACI

Corso finalizzato in modo specifico allo sviluppo delle competenze relative a:
– conoscenza e applicazione degli aspetti normativi relativi al settore;
– conoscenza e corretta utilizzazione dei programmi informatici di contabilità e amministrazione aziendale, e per la gestione della biglietteria aerea, ferroviaria e marittima;
– gestione dei problemi progettando soluzioni;
– capacità di definire un’organizzazione individuandone i modelli di funzionamento, i processi specificità e criticità.

Non indicato

– Legislazione di settore (20 ore)
– Informatica gestionale (20 ore)
– Socio economia e marketing (20 ore)
– Gestione d’impresa e organizzazione (30 ore)
– Comunicazione e Problem Solving (10 ore)

Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono candidarsi ai percorsi formativi abilitanti all’esercizio della professione di Direttore tecnico di agenzia di viaggio

Non indicato

Non indicato

Non indicato

Attestato di frequenza valido per l’iscrizione all’esame di idoneità tecnica

1) Cittadinanza italiana o U.E. o residenza in Italia da almeno 3 anni. 2) Residenza in Emilia Romagna. 3) Certificato di qualificazione professionale di terzo livello europeo in area turistica, rilasciato ai sensi della L. R. n. 19/1979 o diploma di scuola media superiore non attinente, e 2 anni di esperienza lavorativa, anche non continuativa, come titolare/collaboratore di A.d.V. con inquadramento almeno al III livello, nel periodo non antecedente ai 5 anni precedenti la domanda.

€ 1350

Non indicato

Competenze linguistiche per l’accesso
I candidati dovranno dimostrare la competenza linguistica della lingua inglese e della seconda lingua al Livello Indipendent User – B2 Threshold del modello di valutazione delle competenze linguistiche del Consiglio d’Europa (Common European Framework). La valutazione del possesso di tale competenza linguistica dovrà avvenire su base documentale.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

p.s. 800 ore di formazione sono tante, e per il tipo di preparazione che occorre ad un commis di sala bar sono un bel monte…
ciao Manuel qui non sappiamo molto di questo ente formativo, magari cerca se ci riesci a trovare informazioni su precedenti edizioni, a raccogliere quante più…
manuel_sardegna ha scritto
Salve ho 34 anni e sono disoccupato, stavo pensando di fare qualche corso di formazione in Sardegna sulla ristorazione e ho letto di questa agenzia,…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

    Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
    Rivendica questo corso »

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento