Corsi

Corso Accoglienza e Assistenza Turistica nelle Strutture Ricettive

Non ancora recensito.

Il Corso è organizzato dall’Ente Bilaterale Turismo Toscano in partenariato con l’agenzia formativa C.D.C. e con il sostegno di Federalberghi Grosseto.

Corso Gratuito
  • Inizio N/D
  • DoveGrosseto
  • Durata440
  • Posti10
  • Iscrizioni entro21 Gennaio 2013
  • Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il Corso è organizzato dall’Ente Bilaterale Turismo Toscano in partenariato con l’agenzia formativa C.D.C. e con il sostegno di Federalberghi Grosseto.

CONTATTACI

Il corso ha l’obiettivo di formare un tecnico qualificato che possieda sia competenza gestionale che relazionale nell’accoglienza del turista.
La figura in uscita dovrà essere in grado di ricoprire un ruolo importante sia nella piccola azienda alberghiera ed agrituristica che nelle strutture ricettive medio-grandi, per tale motivo dovrà necessariamente possedere competenze di customer care e conoscenza delle dinamiche dell’accoglienza individualizzata che gli consentiranno di seguire il turista prima del suo arrivo, durante il soggiorno e anche dopo. Gli allievi dovranno poi essere in grado di promuovere e gestire i servizi di accoglienza anche attraverso la progettazione dei servizi turistici per valorizzare le risorse ambientali, storico-artistiche, culturali ed enogastronomiche del territorio.

Gli allievi che in uscita dal percorso avranno acquisito le competenze necessarie per accogliere e assistere il turista all’interno delle strutture ricettive potrebbero essere assunti da circa 10 aziende

Non indicato

Soggetti disoccupati, inoccupati, inattivi, immigrati

Non indicato

Non indicato

Non indicato

Non indicato

Possesso del Diploma di scuola media superiore o esperienza lavorativa almeno biennale nel settore; conoscenza di base della lingua inglese (livello A2) e di informatica (nel caso di cittadini extracomunitari essere in regola con le norme vigenti in materia di soggiorno in Italia)

Corso Gratuito

Non indicato

Le attività teoriche si svolgeranno da gennaio ad aprile 2013, mentre l’attività di stage (della durata di 150 ore) è prevista per il mese di maggio.

Le domande di ammissione al corso, previa compilazione dell’apposito modello, dovranno essere presentate presso la sede dell’Agenzia Formativa C.D.C. (via Oberdan 24 Grosseto – tel. 0564 415095). Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il termine di scadenza previsto; se presentate in ritardo non saranno considerate ammissibili.

Qualora venga superato il numero di iscrizioni previste sarà effettuata una selezione tramite test psicoattitudinali e colloquio motivazionale.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

p.s. 800 ore di formazione sono tante, e per il tipo di preparazione che occorre ad un commis di sala bar sono un bel monte…
ciao Manuel qui non sappiamo molto di questo ente formativo, magari cerca se ci riesci a trovare informazioni su precedenti edizioni, a raccogliere quante più…
manuel_sardegna ha scritto
Salve ho 34 anni e sono disoccupato, stavo pensando di fare qualche corso di formazione in Sardegna sulla ristorazione e ho letto di questa agenzia,…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

    Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
    Rivendica questo corso »

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento