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Corso Accoglienza nelle Manifestazioni Congressuali e Culturali

Non ancora recensito.

Il corso, organizzato dall’ente formativo FormAzione Co&So Network, è inserito nel Catalogo dell’Offerta Formativa della Provincia di Firenze.

Corso Gratuito
  • Inizio N/D
  • DoveFirenze
  • Durata80
  • Posti10
  • Iscrizioni entroN/D
  • Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il corso, organizzato dall’ente formativo FormAzione Co&So Network, è inserito nel Catalogo dell’Offerta Formativa della Provincia di Firenze.

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Obiettivo del corso è formare la figura professionale dell’Addetto alle operazioni di accoglienza/accompagnamento in manifestazioni congressuali, fiere, convegni [hostess].

Non indicato.

  • Sicurezza e diritti dei lavoratori:
    Sicurezza sul lavoro: Decreto legislativo 81/08 cd. “Testo Unico in materia di sicurezza e salute del lavoro; Rischi specifici e misure di prevenzione; Procedure, obblighi e responsabilità.
  • Tecniche di comunicazione:
    Stili e strategie comunicative e relazionali efficaci; Tecniche di relazione efficaci; Comunicazione all’interno del proprio reparto e con gli altri reparti; Strategie di risoluzione di problemi; Team bulding e team working: ruoli, responsabilità, regole.
  • Informatica:
    Concetti di base della Tecnologia dell’informazione: concetti generali, hardware, software, reti di computer, sicurezza; Uso del computer e gestione dei file: Windows XP, desktop, gestione dei file, virus, gestione delle stampe; Principali applicativi di Office: Word, Excel; Gestione corrispondenza posta, fax server, posta elettronica, Internet; Riferimenti a stampa Unione e preparazione inviti, rudimenti di grafica.
  • Problem solving:
    Tecniche di problem solving e di aiuto al cliente; Rudimenti di psicologi connessa alla soluzione dei conflitti.
  • Principi di Pubbliche Relazioni:
    Le Relazioni Pubbliche, gli strumenti delle Relazioni pubbliche, l’ufficio stampa, i media.
  • Lingua Inglese:
    Lingua Inglese settoriale nella gestione e del cliente; Gestione in lingua: sapere dare informazioni ed accogliere il cliente, conoscere il linguaggio usato e saper dare informazioni logistiche in lingua; capire l’inglese e saper scrivere semplici informazioni relative alla logistica dell’evento.
  • Tecniche e stili di accoglienza:
    Come accogliere il cliente a seconda del diverso evento (culturale, conferenza tecnica etc.); lettura dei bisogni del cliente nel momento dell’accoglienza.
  • Tecniche gestione eventi:
    Principali tecniche per gestire eventi diretti a differenti target (giovani, professionisti, docenti etc..), saper preparare un invito, step principali nella pianificazione dell’evento.

Donne e uomini, immigrati, inattivi, inoccupati, disoccupati, lavoratori in CIGS e mobilità, imprese, imprenditori; lavoratori dipendenti, autonomi e liberi professionisti; lavoratori in CIGO e con contratti di lavoro atipici, soci lavoratori di cooperative.

Non indicato

Non indicato.

Non indicato

Dichiarazione degli apprendimenti

Età superiore a 18 anni; conoscenza di base della lingua inglese.

Corso Gratuito

Non indicato

Nessuna

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p.s. 800 ore di formazione sono tante, e per il tipo di preparazione che occorre ad un commis di sala bar sono un bel monte…
ciao Manuel qui non sappiamo molto di questo ente formativo, magari cerca se ci riesci a trovare informazioni su precedenti edizioni, a raccogliere quante più…
manuel_sardegna ha scritto
Salve ho 34 anni e sono disoccupato, stavo pensando di fare qualche corso di formazione in Sardegna sulla ristorazione e ho letto di questa agenzia,…

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